Bambino confessa l’omicidio commesso nella sua vita passata

Non appena imparano a parlare, alcuni bambini sono in grado di raccontare storie molto dettagliate di persone, luoghi ed eventi che potrebbero essere considerate come parte delle loro vite passate.

reincarnazioneE anche se oltre il 60% della popolazione mondiale crede in qualche modo nella reincarnazione, però, non c’è modo di testarla empiricamente. Le prove della reincarnazione ci giungono dalle testimonianze di persone che dicono di ricordare vividamente le loro vite passate.

Gli scettici sostengono che questi ricordi sono poco più che pura fantasia e illusioni. Quello che gli scettici non possono spiegare, però, sono i ricordi dettagliati che alcuni bambini, senza che nessuno glieli chiedesse, hanno delle loro vite precedenti. Alcuni di questi bambini, che hanno solo due anni, “ricordano la propria morte” o “se l’altra madre aveva i capelli ricci.”

ian stevenson“A volte descrivendo dettagli che non hanno imparato in questa vita”, ha detto il dottor Ian Stevenson, uno dei ricercatori più importanti su questo tipo di fenomeno. Ha documentato più di 2.600 casi con “prove concrete”.

Ultimamente, un caso ha molto sorpreso il dottor Stevenson: è quello di un bambino dello Sri Lanka, che sembra avere i ricordi di un suo zio morto. La cosa più sorprendente è che il piccolo ha affermato di essere l’assassino di sua moglie e, infatti, suo zio morto aveva effettivamente ucciso la moglie, un segreto gelosamente custodito dalla sua famiglia, quindi, impossibile da sapere per il piccolo.

Poco prima della sua morte, un uomo di nome Ratran disse a suo fratello Tileratne, che sarebbe rinato come suo figlio. Nel 1947, 19 anni dopo la morte di Ratran, Tileratne ha avuto un figlio che ha chiamato Wijeratne. Poco dopo la nascita di suo figlio, il padre ha osservato che il piccolo Wijeratne, somigliava molto al suo defunto fratello Ratran Hami. Wijeratne ha la pelle molto scura, mentre gli altri fratelli e sorelle hanno la pelle molto chiara. Inoltre, il suo braccio destro è più corto del sinistro e le dita della mano destra, sono malformate come il lato destro della gabbia toracica.

stevenson libroTileratne, essendo consapevole delle similitudini tra suo figlio ed il suo defunto fratello, disse a sua moglie: “Mio fratello è venuto”. All’età di due anni e mezzo, Wijeratne cominciò a camminare ed allo stesso tempo a parlare e disse a sua madre che era nato con alcune malformazioni come punizione per aver ucciso la moglie. Scioccata, sua madre gli chiese di ripetere ciò che aveva detto e di nuovo disse che aveva ucciso la moglie con un coltello e che suo padre, realmente, era suo fratello.

La madre disse ad Tileratne, quello che suo figlio le aveva detto e suo marito, per la prima volta, le rivelò il segreto di famiglia: suo fratello era stato giustiziato dopo essere stato giudicato colpevole di aver ucciso sua moglie. Continuò dando un resoconto dettagliato del delitto, dell’arresto e dell’esecuzione di Ratran Hami, fornendo ampi dettagli. Secondo la madre di Wijeratne, i suoi ricordi erano davvero incredibili.

Questo caso è stato studiato da importanti ricercatori di reincarnazione come Ian Stevenson. Wijeratne, nato nel 1947 nel villaggio di Uggalkaltota, Sri Lanka, spiegò pubblicamente i dettagli della sua vita passata, anche se suo padre lo proibì. Rivelò molti dettagli sulle circostanze che portarono all’omicidio e ricordò l’esecuzione di suo zio con sorprendenti dettagli.

reincarnSecondo gli esperti, Wijeratne non ha mostrato alcun rimorso e ha detto che lo avrebbe rifatto di nuovo, lo stesso. La donna a quanto pare era innamorata di un altro uomo e voleva annullare il fidanzamento. Una delle cose che più ha sorpreso gli esperti è che l’uomo, una volta che visitò la casa di un parente, riconobbe una cintura appartenuta allo zio che aveva lasciato a casa di sua zia. Questo è un fatto confermato. I segni sul suo corpo corrispondevano ai segni sul corpo di suo zio, come corrispondeva il tono scuro della pelle.

Sicuramente, le prove dimostrano ancora una volta che la reincarnazione è una realtà e non fa parte della nostra immaginazione e illusione.

Questo non è l’unico caso, ce ne sono migliaia documentati che dimostrano che le persone si reincarnano in altri, sia familiari che amici, o anche persone che non hanno mai incontrato.

Fonte

Corrado Malanga: Chi ha Anima e chi non ha anima

Roberto Calvi: Reincarnazione, Legge d’Evoluzione Cosmica