Bibbia di 1500 anni conferma che Gesù Cristo non è stato crocifisso

Con grande costernazione del Vaticano, è stata trovata in Turchia, un Bibbia avente circa 1500-2000 anni, attualmente esposta nel Museo Etnografico di Ankara. Scoperto nel 2000 e, successivamente tenuto segreto, il libro contiene il Vangelo di Barnaba – un discepolo di Cristo – il quale rivela che Gesù, né è stato crocifisso, né è il figlio di Dio, ma è solo un profeta. Il libro, inoltre, giudica l’apostolo Paolo come un impostore. Il libro sostiene anche che Gesù ascese al cielo vivo, e che Giuda Iscariota fu crocifisso al suo posto.

ETNOGRAFYA MUZESI'NE TESLIM EDILEN EL YAZMASI INCILUn articolo del National Turk (clicca QUI), dice che la Bibbia è stata sequestrata ad una banda di contrabbandieri durante un’operazione nella zona del Mediterraneo. L’articolo afferma che la banda è stata accusata di contrabbando di antichità, scavi illegali e possesso di esplosivi. Il libro è valutato 40 milioni di lire turche, più di *20 milioni di euro (*correzione di: circa 30.000 euro).

Autenticità

Secondo i rapporti, le autorità religiose di Tehram insistono sul fatto che il libro sia originale. È scritto con lettere d’oro in aramaico, la lingua di Gesù Cristo. Il testo mantiene una visione simile a quella dell’Islam, contraddicendo gli insegnamenti del Nuovo Testamento del cristianesimo. Gesù prevede anche la venuta del Profeta Maometto, che avrebbe fondato l’Islam 700 anni dopo.

Si ritiene che, durante il Concilio di Nicea (clicca QUI), la chiesa cattolica raccolse a mano i vangeli che formano la Bibbia come la conosciamo oggi, omettendo il Vangelo di Barnaba (tra molti altri) a favore dei quattro vangeli canonici: Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Molti testi biblici hanno cominciato ad affiorare nel corso del tempo, compresi quelli del Mar Morto e i Vangeli Gnostici; ma questo libro in particolare, sembra preoccupare il Vaticano.

Cosa significherebbe per la religione cristiana e i propri seguaci? Il Vaticano ha chiesto alle autorità turche di farli esaminare il contenuto del libro all’interno della Chiesa. Ora che il libro è stato trovato, accetteranno le prove contenute in esso? O negheranno tutto?

Per molti, questo libro è un faro di speranza che farà comprendere ai credenti cristiani che l’oggetto della loro adorazione è arbitrario; e che tutto il testo, in particolare la Bibbia, non racconta ciò che la chiesa vorrebbe far passare per la verità.

Mauro Biglino: “La Bibbia non è un libro sacro”

Cosa significa questo per atei; agnostici; pensatori laici? Il testo è vero? È falso? Ha importanza? Speriamo che questa notizia ispiri i religiosi nel porre domande, invece di puntare il dito o di credere ciecamente nel nulla.

Il più grande pericolo della fede, è quando le persone credono in quello che vogliono credere, cercando di difendere l’indifendibile priva di qualsiasi prova; o quando tali prove rivoluzionerebbero la loro fondazione dalle fondamenta.

Per secoli, la “difesa” della cieca fede, ha spinto le nazioni in guerra; la violenza più efferata; la discriminazione; la schiavitù; lo sviluppo di una società di automi in cui stiamo vivendo oggi.

124 thoughts on “Bibbia di 1500 anni conferma che Gesù Cristo non è stato crocifisso

  1. meno male che non è stato crocefisso! Non dovrebbe nenche essere importante la crocefissione nel cristianesimo ma gli intsegnamenti di Gesù, ama il prossimo, perdona, non considerarti superiore ai altri…
    Paolo e i concigli sono presentati come il male anhce nei vangeli apocrifi e nelle apocalisse gnostiche

    • Invece io dico che la crocifissione di Cristo è una cosa importantissima!! perchè tramite quella noi uomini possiamo essere salvati… e possiamo liberarci dai nostri peccati…e questo dimostra quanto amore ha avuto gesù su di noi!! senza essa l’uomo non avrebbe più avuto la possibilità di essere salvato…

      • Troppo comodo non trovi Eliana.
        La distorsione del messaggio, del verl messaggio, è proprio questa, fa portare la “croce” ad un’altro piuttostonche a te.
        Invece NO, bisogna prodigarsi, praticare la lotta contro le nostre bassezze e non proferire parlle di amore per poi inveire contro il primo che non ci piace.

        Ognuno porti la sua croce e faccia di tutto per combattere il proprio brutto carattere in qualsiasi tempo… non solo la domenica in chiesa!!

        • questo è il dogma cattolico… non cristiano…
          Libro degli Efesini al capitolo 2, versetti 8 e 9
          “Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti; “

      • LA CROCIFISSIONE per salvarci, non ha senso…perche` complicare le cose,se invece la verita` e` cosi semplice? Gesu` era un profeta ,amato e voluto da Dio (tanto e` che e` nato solo da madre) e ha svolto la sua vita servendo il Signore,che lo ha riportato a se` salvandolo da una morte che non meritava….e tu pensi che noi meritiamo che la vita di un grande profeta,venga sacrificata per noi?

        • aisha,qua non si tratta di complicare le cose…è ciò che c’è scritto non lo sto inventanto… Gesù è Dio… documentati 😉

          • AHAHAHAHAAHAH!!! Ma non prendiamoci in giro…. la crocifissione è storica per miriadi di persone, Cristo non è fra questi.

      • Eliana… può scendere anche Michael Jackson giù dal cielo, la razza Umana non verrà mai salvata,una popolazione egoista e sanguisuga per questo pianeta, è una razza che con i millenni sarà destinata ad estinguersi, nessun “Dio” ci salverà.

      • FATTI UN TSO CHE SE CREDI ANCORA ALLE BALLE RELIGIOSE HAI L’ENCEFALOGRAMMA PIATTO!
        CRISTO E’ PURA MITOLOGIA , BABBEO!

    • Brava lucia Non fare agli altri cio che non vorresti fosse fatto a te è la summa di tutti gli insegnamenti. Il resto è solo corollario inutile e l’altro grande dono è la possibilità di scegliere perchè l’uomo è libero nella misura in cui è responsabile ed è responsabile nella misura in cui
      è consapevole

      • Non mi sembra che la chiesa durante le criciate e anni successivi la pensasse così. ..se si leggono testi sacri , libri di storia religiosa , bisogna dire anche questo ed avere il coraggio di prendersi le proprie responsabilità. Ormai da centinaia di anni ai popoli non è mai stata raccontata la verità. .come al solito ci sono troppe informazioni e testi sacri che potrebbero cambiare il modo di vedete la religione cattolica e non ad esempio il ritrovamento di un’altro vangelo quello secondo tommaso scritto di suo pugno su pelle e ritrovato anni fa solo che come al solito si è finiti a tarallucci e vino dichiarando che tommaso scrisse quelle cose (ovviamente diverse da quelle che sono scritte sul vangelo) perché era indemoniato…mah ripeto come al solito…

        • beh, se non è morto crocifisso ci facciano sapere che segno dobbiamo farci quando entriamo in un luogo di culto, lasciando ipotizzare un martirio a ciascun fedele si rischia di fare confusione e, peggio, di assistere a gestualità imbarazzanti.

          • l`unico gesto da fare e` inginocchiarsi prosternarsi per il nostro UNICO Signore…tutti i profeti (la pace e la benedizione del Signore sia su tutti loro) vanno rispettati ma l`adorazione e` solo per Lui l`Altissimo 😉

    • da premettere che non credo a questo articolo;
      la crocifissione di Cristo invece è il tutto della Bibbia e quindi del cristianesimo…. è quello che rende l’uomo “salvato per grazia”, cancelliamo la crocefissione e cancelliamo tutta l’opera di Dio per salvare l’uomo.
      Tramite la crocefissione Cristo ha pagato il prezzo del riscatto per i peccati di chiunque crede in Lui!!!
      Isaia 53:5
      “Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni,
      stroncato a causa delle nostre iniquità;
      il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui
      e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.”

      • Giusto Giuseppe! X mezzo della crocifissione di Gesù possiamo essere salvati, se crediamo in Lui e non c’è niente di peggio che rinnegare il suo sacrificio.

        • MA MI RENDETE CONTO DELLE SCEMENZE CHI VI HANNO FICCATO IN TESTA! LE RELIGIONI SONO TUTTE FALSE, SVEGLIATEVI DEMENTI.

      • Giuseppe non credi che invece di essere salvati per grazie divina,dovremmo essere noi a meritare,la misericordia del signore?

        • Come potremmo mai meritarci la misericordia?! La misericordia consiste nel fatto che Dio non ci dà ciò che meritiamo, ovvero la distruzione totale, perché non siamo giusti, ma siamo tutti peccatori…anche il migliore di noi!inoltre non si ferma qui. Egli ci mostra la sua grazia in questo: che mentre eravamo ancora peccatori Cristo è morto per noi. Lui giusto per noi ingiusti. La grazia fa sì che riceviamo ciò che non meritiamo: la vita eterna in Gesù Cristo per chi crede in Lui, nella Sua morte di croce, nella Sua resurrezione e Lo Accetta non solo come Salvatore ma anche e soprattutto come Signore della propria vita !!

      • Nei quattro Vangeli , in contraddizione con quelle storie in cui una grande contraddizione . E di brevità , citerò tre contraddizioni :

        In ( Matteo 27 : 32 ) Simon portare la croce di Cristo
        Come in ( Giovanni 19:17 ) Gesù stesso portò la sua croce

        In ( Matteo 27 : 44 ) , entrambi i due ladri Schra Isa
        In ( Luca 23 : 39-40 ) , uno lo deridevano e l’altro lo difese

        In ( Matteo 28 : 2) Dopo il Baath :
        Due donne videro un angelo seduto su una pietra .
        In ( Luca 24 : 3 )
        Molte donne hanno visto due uomini in piedi Bjanbehn .
        L’ ( Giovanni 20:12 )
        Una donna vide due re seduto dove il corpo di Cristo .
        L’ ( Marco 16 : 5 )
        Ho visto tre donne , un uomo seduto sul lato destro della tomba

        La ragione di queste discrepanze che questi seguaci non testimoniare il presunto difficile perché tutti loro , secondo quanto affermato nella Bibbia , il profeta di Dio ha lasciato Cristo, la pace sia su di lui , e fuggirono . “(Marco 14:50 )

        ► dopo il presunto acciaio, ha incontrato il Profeta di Allah Gesù ei discepoli dimostrato loro che lui è ancora vivo . E può mangiare cibo per dimostrare che non era nello spirito :

        E mentre così parlava , Gesù in persona apparve in mezzo a loro , e disse loro : ( ! ( La pace sia con voi) ) Vdzawa e temuto , e hanno pensato di aver visto uno spirito. Egli disse loro : ( ( Perché siete turbati , e perché i pensieri sorgono nei vostri cuori Guardate le mie mani ei miei piedi : ? ! Sono io Handle Me e vedere , perché uno spirito non ha carne e ossa come vedete me) ) … gli diedero parte di un pesce arrostito , e di un favo . Andò mangiò davanti a loro . (Luca 24 : 36-43 )

        Quel testo è la prova evidente che il Profeta di Allah Gesù non è stato crocifisso , perché egli manda la pace sia su di lui ha dimostrato che non era uno spirito , e secondo quanto indicato nella Bibbia “, che manda un corpo spirituale ” :

        Questo è il caso nella risurrezione dei morti seppellire il corpo di duecento ed è immortale . Sepolto senza onore e la gloria . Seppellire i deboli ei forti. Seppellire un corpo umano e il corpo spirituale . Se ci fosse un corpo umano , c’è anche un corpo spirituale . ( 1 Corinzi 15 : 42-44 )

    • questo libro è una boiata, già dicendo che Gesù era un profeta ed è salito in cielo da vivo si contraddice grossolanamente, ogni tanto se ne escono con nuove affermazioni: non è stato crocifisso, era sposato con la Maddalena, era innamorato di Giacomo ecc. Sinceramente quella che era la vita privata di Gesù poco o niente mi interessa, quello che ci deve riguardare è stato il suo messaggio d’amore universale.

    • Credo che questo articolo credo sia stato scritto da un ateo. Non si può mettere in dubbio la veridicità di una fede propinano il buon senso nel non credere fermamente in qualcosa, se fosse così non esisterebbero religioni! Quello che andrebbe inculato dovrebbe essere il rispetto del prossimo e degli ideali altrui, cosa che non è stata fatta in questo articolo.

    • Scusate ma mi sembra che rendiate tutto cosi allucinante.
      Crocifissione… salvati…
      ma da cosa? o forse da chi?
      I peccati? e che sono, se non le costrizioni sociali a cui ci sottopongono da prima ancora che nasciamo…
      Vi sembra giusto un Dio che crea un proprio figlio già peccatore, con già dentro il peccato originale.
      Mio figlio ha 7 anni….e sa già che se mai avrà un figlio suo… qyesto già oggi è un peccatore da salvare….
      Credo invece che avere una visione piu libera del mondo e di se stessi ci aiuti a vivere nel rispetto priprio e degli altri.

  2. Bè una bibbia di 500 anni posteriore non può certo dirci la verità.
    Cmq cristo come lo intendiamo noi non è mai esistito, massimo della sua figura abbiamo 5 testimoni diretti ed incredibilmente 2 di questi sarebbero apocrifi, quindi non li contiamo nemmeno.
    Crstianesimo religione costruita a tavolino, forse dagli stessi alieni Dei.

  3. Che la bibbia confermi o smentisca non ha nessuna importanza: la bibbia non PUO’ TESTIMONIARE NULLA ESSENDO UN FALSO IDEOLOGICO E STORICO. In assenza di altre testimonianze la bibbnia è semplicemente un romanzo, lungo e abbondantemente noioso, date le infinite ripetizioni e gli elenchi di nomi, dove non servono!!!!

    • la bibbia non è un romanzo… se sconosci e non la studi e mediti non puoi capirla… anzi tra nuovo e vecchio testamento coincide tutto!! fidati prova a leggerla e meditarla cambierai idea… sempre con le buone intenzioni… tutto quello che c’è scritto si sta avverando!!! è il libro della vita!!

      • Mi sembra proprio di no…anzi se riesci a informarti sul mago di nostradamus o come si scrive vedi cheli ci sono scritte cose sconcertanti e accadute ma è in mano della chiesa..e chissà perché. ..scritto prima della bibbia…non è che hanno copiato?

        • nostradamus nacque il 14 dicembre 1503 quindi questo dice tutto… le sue profezie nn possono essere state scritte prima della bibbia… e poi se ti documenti, egli prese delle informazioni pure dalla bibbia stessa per creare delle profezie…e addirittura anche dagli oroscopi o cose del genere, quest’ultime cose che non vengono assolutamente da Dio…in più molte sue profezie non si sn mai avverate…

          • E tu,Eliana,l’hai letta davvero? o hai forse saltato a piedi pari tutti i passi puramente maschilisti presenti?
            se fosse un libro vero,voi donne non sareste che il peccato e non avreste diritto di pensiero e parola,mi pare sia scritto abbastanza chiaramente in diversi punti..

          • ma infatti a noi donne per questo è stato dato il ciclo mestruale e i dolori del parto…questa è stata la punizione…c’è tutto scritto non me lo sto inventando Tommaso!! quindi la punizione per il peccato c’è!!! ed effettivamente è così!!

      • Eliana,sono d’accordo con te.Le cose che leggete,senza un minimo di fede è normale che vengano recepite come cavolate.E proprio a questo che veniamo indirizzati se si bestemmia Dio e l’intera chiesa,punto.Potete dire il cavolo che vi pare,credo sia normale sa parte vostra,in quanto fate oramai parte del male.Discutere con voi è inutile tanto quanto avere una macchina e non saperla manco accendere.Eliana sono conte.to ci sia qualcuno come te che che creda nella realta dei fatti,chi crede non ha bisogno di alcuna prova,in quanto lo vedo su te stesso,come ti senti spiritualmente.Io ero contro tutto quello che faceva parte della religione,mi son ricreduto,credo a quello che dico e faccio (chiesa,messa,preghiwre sincere) e mi sento una meraviglia,,e sento dirmi che non e nulla in confronto a quello che diverra se continuo cosi.Io il cambiamento lo noto.,e mi sento molto meglio con me stesso e verso gli altri,nel lavoro e cosi via.

        • Mi ero ripromesso di evitare le risposte a commenti simili, tuttavia mi vedo costretto a fare un’eccezione,
          questo perchè non si può additare chi pensa diversamente con il termine “male”, se vuoi il male è celato nella tua intolleranza oltre che nella tua ignoranza,
          dimostrazione di non saper condividere un trafiletto di una pagina web,
          figuriamoci quanto tu sia capace di condividere con il prossimo il resto del creato,
          scendendo anche in qualche dettaglio come la “bestemmia”, perchè leggendo la più antica delle sacre scritture si evince che la cristianità a calpestato il primo comandamento commettendo idolatria,
          “non avrai altro Dio all’infuori di me” .
          Ci stà benissimo il discorso del messaggio morale ed etico della cristianità, tuttavia vorrei ricordare generalizzando che l’essere umano il più delle volte se ne frega delle buone intenzioni,
          minimizzando i propri piccoli peccati, ed avere la pretesa di essere sempre e comunque nel giusto.
          Guardate dentro voi stessi, guardate il prossimo, e domani leggete la cronaca scura, scurissima, nera e nerissima, domani qualcuno di voi potrebbe esserci, e non necessariamente come vittima .

        • no le mesturazioni e i dolori del parto come punizione non si puo` sentire…punizione di cosa? la donna non e` un demonio, e anke se secondo la tradizione cristiana,fu Eva a tentare Adamo,la realta` e` diversa…donne e uomini, pagano ogni giorno la disobbedienza a Dio,perche` hanno entrambi le stesse colpe…e la punizione e` essere allontanati dal paradiso che il signore ci ha destinato,per un periodo,che corrisponde a quello della vita terrena

          • cara aisha infatti stavamo parlando proprio di eva, e del peccato ariginale, e quelle furono proprio le punizioni date da Dio alla donna. Quindi non capisco perchè “non si può sentire”, ho risposto al post di tommaso, quindi prova a leggere sopra… 😉

          • Ma eliana ma la smetti di prendere in giro la nostra intelligenza umana con ste cazzate?? Le mestruazioni sono tipiche della maggior parte dei mammiferi di sesso femminile e con modalità praticamente identiche alle vostre nelle scimmie. Basta con ste cazzate ne ho lette troppe, qui su questo topic è pieno di certezze fondate sul nulla (come le tue sulla punizione delle mestruazioni)

          • Ah dimenticavo, Eva ha mangiato la mela e gli esemplari mammiferi/ominidi corrispondenti cos’hanno fatto?

      • Esatto,la BIBBIA e’ il vero libro della vita,scritto da uomini,ma sotto l’influsso Divino……se una persona vi si affaccia con vero cuore,puo’ migliorare la propria vita…e quella altrui….

  4. Indipendentemente dalle religioni dai protagonisti che stanno al centro che sia gesu buddah o maometto cio che dobbiamo tener conto sono gli insegnamenti che sono tutti corretti … seguendo la religione come viene imposta secondome è una maniera con cui la chiesa o altre istituzioni religiose sfruttano per controllare grandi masse di persone rendendole piu vulnerabili e muovendole nel ccorso della storia come pedine per i propri scopi arricchirsi e fare guerre… cio che tutti dobbiamo fare secondo me è avere fede fede in un dio o in degli dei che ccomunque sia penso che non interessa loro se li preghiamo o meno ma gli interessa il modo con cui la vita viene vissuta e cio che possiamo offrire a chi è meno fortunato di noi… chi ha troppo dovrebbe dare a cho non ha niente in modo da renderci tutti uguali…

  5. Ho sempre pensato alla bibbia, come un vecchissimo romanzo, scritto magari da una popolazione estinta…e immaginavo… come se ora la nostra civilta si estinguesse e le popolazione che verranno in seguito troveranno il nostro pinocchio…un uomo nato da un pezzo di legno che poi diventa uomo… lo divineranno…ed ecco nato il pinocchiesimo… notare che certe figure verossimilmente possono associarsi ad alcune bibbliche…senza essere offensiva…pero geppetto-giuseppe entrambi falegnami…grillo parlate figura onniscente e onnipresente… mangiafuoco e il gatto e la volpe provocatori dell anima…

    • La rivelazione non è “data”, ma sempre è potenzialmente presente come un “possibile dono” Per questo motivo certi testi restano chiusi alla maggioranza. Ai più restano lettera morta che non dice niente altro se non quello che si pensa di avere compreso. Tutti i più grandi maestri del passato impartirono soltanto a voce i loro insegnamenti, affinchè alla loro morte corporea diventassero “principi viventi”. Socrate, Buddha, Cristo stesso non scrissero mai nulla, tranne l’ultimo che tracciò una sola volta, sulla sabbia, poche parole, subito cancellate sal vento. Non per questo si è logici quando si mette in dubbio la loro stessa esistenza, vero martina? Ma evidentemente quando la lingua diventa lunga è neccessario aprire la bocca.

  6. citando l’ultimo periodo:

    ‘Per secoli, la “difesa” della cieca fede, ha spinto le nazioni in guerra; la violenza più efferata; la discriminazione; la schiavitù; lo sviluppo di una società di automi in cui stiamo vivendo oggi. ‘

    Infatti s’è visto quello che poi hanno prodotto regimi atei come quelli comunisti o i neo-liberisti di oggi ; quindi forse il problema non è la credenza religiosa, ma lo schifo di uomo che popola questo povero pianeta

  7. Solo chi non ha studiato il NT e le fasi che portarono alla costituzione del NT può credere ad un articolo del genere o ad un finto testo neo-testamentario. Lo ritrovano in Turchia (casualmente) scritto in oro come il Corano (casualmente) dice che Gesù non è stato crocifisso andando contro l’archeologia che attesta la crocifissione di Gesù 300 anni prima del presunto Vangelo di Barnaba … poi vi chiedete perchè non è inserito nei testi del NT e considerato apocrifo ossia non riconosciuto … logico è un falso!

    • Non capisco perché il mondo cristiano .. vogliamo dimostrare che Gesù è l’unico figlio di dio .. se il buon Dio a sposare Maria. può avere altri figli non specificatamente uno. se è malato, lui lo può guarire anche senza l’aiuto di nessuno

    • Ma perché sei delle belle arti e l’hai visto e potuto valutare? Prima di dire che è un falso o apostrofare la tua religione con la tua presunta conoscienza del nuovo testamento bisogna aspettare la risposta di chi è competente e poi semmai esporre il proprio giudizio.

    • Poi non riconosciuto che significa se non lo hanno neanche analizzato….come al solito la chiesa è una casba la quale riconosce solo quello che gli fa comodo…lo sapevi dell’esistenza di un vangelo secondo tommasa scritto sulla pelle che guarda caso ce lo ha la chiesa e se n’è impossessata durante il ritrovamento ed ha dichiarato che tommaso quando scriveva delle cose diverse da quelle riportate sul vangelo era impossessato dal demonio e pazzo?

    • 1)Non esiste un corano scritto in oro.
      2)l’impero musulmano ha coperto il medio oriente per 1400 anni.

    • Quale Archeologia conferma la crocifissione del presunto Gesù!? Me la puoi postare Graze. O e quella dei Cristiani Evangelici che fissano la creazione a 8000 Anni fa? Per favore evitate di scrivere bestemmie quando nemmeno sapete che il AT e preso dai libri Ebraici in toto e affiancato al NT per dare una certa credibilità….Nel AT hai un fantomatico Dio psicopatico, cannibale, con tutti i difetti di un essere umano di peggior razza….e il NT una groviglio di testi che non coincicono nemmeno tra loro…e parlate senza connettere il cervelo….

  8. Nessuna remora a credere nell’esistenza terrena di Ieshua Ben Ioseph, ma da qui a farne il figlio di Dio, anzi Dio esso stesso, ce ne corre… la Chiesa delle origini ci ha ricamato sopra parecchio…

    • questa e la vera bibbia le altre sono state deviate….gesu pace su di lui e un profeta faceva miracoli con il permesso di Dio none stato crocifissato e non e morto e vivo in cielo dal signore hanno crocifissato un altro che gli assomeglia tornera prima della fine del mondo e nella vera binbbia ce scritto che Gesu disse vi mandero un fratello, referiva allultimo profeta e l’ultimo messagero di Dio Muhammed pace e benedizione su di lui e questa la verita…portroppo ce tanta gente chi la vuole nascondere….basta cercarla Dio non amette ignoranza….

  9. L”articolo sembra essere un falso.
    Un reperto del genere non può certamente
    valere solo 30.000€
    Anche se fosse vero il suo contenuto dovrebbe essere oggetto di studi approfonditi.
    Resta il fatto che ,ipotizzando che tutto sia finzione comunque il messaggio del Cristianesimo è infallibile.

  10. I musulmani rispettano e riveriscono Gesù (la pace sia su di lui). Essi lo considerano uno dei più grandi messaggeri di Dio al genere umano. Il Corano conferma la sua nascita virginale e un capitolo del Corano è intitolato ‘Maryam’ (Maria). Il Corano descrive la nascita di Gesù come segue:

    Quando gli angeli dissero: “O Maria, Dio ti annuncia la lieta novella di una Parola da Lui proveniente: il suo nome è Messia, Gesù figlio di Maria, eminente in questo mondo e nell’altro, uno dei più vicini. Dalla culla parlerà alle genti e nella sua età adulta sarà tra gli uomoni devoti.” Ella disse: “Come potrò avere un bambino se mai uomo mi ha toccata?” Disse: “È così. Dio crea ciò che vuole. Se decide una cosa dice solo ‘Sii!’ ed essa è.” (Corano, 3:45-47)

  11. L’Antico Testamento non è un romanzo, è un libro storico che in origine parlava chiaramente della storia ebraica su cui poi è stata costruita un ideologia che non sta nè in cielo nè in terra, addirittura poi è stata a forza correlata con il Nuovo Testamento con il quale non ha assolutamente nulla da spartire, se poi uno vuole vedere i collegamenti per forza li trova pure col numero 2381 di Topolino.
    A me di quello che dice il Corano non frega proprio nulla, altra religione caduta dal cielo, a me interessa quello che dicono i contemporanei di questo Gesù e l’unica cosa che mi viene in mente è: ma chi cavolo lo conosceva a questo?? A questo qui non lo conosceva nessuno. Ma lo sapete quanti condottieri ebrei famosissimi ci sono stati durante il dominio romano?? DI cui parlano miriadi di cronache?? Ognuno di questi vale mille Gesù, sempre se questo è esistito.
    Il messaggio cristiano, che non centra assolutamente nulla col messaggi antico-testamentario, è un ottimo messaggio etico-morale, non per niente prende a piene mani dagli insegnamenti socratici e platonici.

  12. Se avessimo creduto più in noi stessi piuttosto che in un’astratta entità proclamata da uomini ambiziosi e corrotti, la società oggi non sarebbe accecata dai falsi dogmi e dalla poca cultura. E lo Stato italiano oggi non avrebbe due Imperatori, o forse solo uno in meno, chi lo sa.

  13. Allora i Cristiani che andavano a infilarsi dritti dritti dentro la bocca dei leoni felici di farlo erano solo dei poveracci che lo facevano come quando noi compriamo i detersivi dopo aver visto una pubblicità in TV giusto? Persone che sacrificavano la loro vita solo per un “sentito dire ” ? La morte è resurrezione di Gesù per il mondo di allora dove non circolavano le notizie sul web fu come un’esplosione nucleare , un evento che riuscì a cambiare anche i miscredenti più incalliti (primo fra tutti Paolo) con un seguito massiccio!! Soltanto una grande verità può rimanere in piedi per ben 2000 anni mietendo ancora oggi fedeli in tutto il mondo!!! Provate a diffondere la voce che qualcuno è morto e risorto, vedete se fra 2000 anni diventerà la persona più adorata al mondo!!!

  14. Il ritrovamento di questa pseudo bibbia a me sembra una bufala.

    Chi crede nella Bibbia crede anche in Gesù figlio di Dio che ha sacrificato il suo corpo umano per riscattarci dal peccato Adamico.
    E’ interessante la scrittura di Filippesi, capitolo 2 versetti 5-8
    Mantenete in voi questa attitudine mentale che fu anche in Cristo Gesù, 6 il quale, benché esistesse nella forma di Dio, non prese in considerazione una rapina, cioè che dovesse essere uguale a Dio. 7 No, ma vuotò se stesso e prese la forma di uno schiavo, divenendo simile agli uomini. 8 Per di più, quando si trovò in figura d’uomo, umiliò se stesso e divenne ubbidiente fino alla morte, sì, la morte su un palo di tortura.
    Le lettere dell’ Apostolo Paolo sono un monito a tutti i cristiani sia del 1 secolo che a noi oggi. Riguardono spunti sulla sua predicazione e il comportamente che deve avere un cristiano, il che mettendoli in pratica portono senz’altro dei benefici.

    • Ma che dici…non deve essere un libro a dire cosa deve fare una persona ma la testa della stessa persona che deve capire che commettere certe cose come uccidere non rispettare il prossimo, etc non porta lontano e cioè l’odio non rende la vta migliore anzi

    • le lettere di Paolo sono il comportamento che un cristiano deve avere..anche quando dice quelle belle cose sulle donne?

      dai ragazzi avere una fede lo capisco,il bigottismo però no

  15. A me sembra tanto che vi stiate sfidando su religioni diverse, da una parte quella cristiana e testimoni di geova con un pizzico di ateismo e qualcuno agnostico …ciò non toglie che per me ne uno ne l’altro abbiano ragione..la religione è l’oppio dei popoli per far si che ci sia meno violenza e meno guerre..ovviamente tentativo fallito alla grande visti i passati della religione cattolica, ed anche di altre religioni che vengono fraintese e adoperate come giustificativo di gesta inconcepibili..

  16. il fatto che tale libro vale solo 30.000 euro mi fa pensare a una cineseria di quell’epoca.

  17. Nella bibbia non dice che viene crocifisso ma messo a palo la chiesa ha detto questo però per il resto Che hai detto hai RAGIONEE noi possiamo essere salvati solo tramite il sacrificio di Gesu e così avremo la vita eterna:) basta credere chi non crede non ha speranza e chi non ha speranza e inutile che vive se il ciclo della vita sarebbe solo nasci cresci muori

    • Rosanna…io ho sempre la speranza che le persone come te,che necessitano di un Dio anche solo per vivere,perche ‘altrimenti la vita non ha senso’,rinsaviscano…
      che si rendano conto che è proprio l’immortalità dell’anima a rendere senza senso la vita ognuno di noi dovrebbe avere un inizio ma mai una fine..è la finitezza a dargli valore a questa vita..solo gli stolti vogliono vivere per sempre.

      e guarda,io per primo ho una mia fede..ma la mia è una fede a cavallo tra la filosofia e la scienza,è ragionata,pensata,ed è disposta a cambiare,non è un dogma..
      basta con queste droghe come la visione egocentrica dell’universo,con un dio che guarda e pensa solo a noi costantemente,quasi fossimo noi i veri dei e lui solo il nostro schiavo,basta l’incongruenza logica della vita che nasce ma non muore mai..smettiamo di costruisci un mondo da favola,viviamo quello che abbiamo, chissà che la gente cominci ad apprezzarlo ed a tenerlo con più cura

  18. Visto che la discussione s’è un pò evoluta rispondo ad un pò di critiche
    x Giovanni
    Estrapolo dal tuo messaggio una riflessione corretta, come mai tutti quei fedeli? E per estensione dico come mai tutti quei fedeli di religione spesso opposta? Cosa fa nascere le religioni? Tutte verità rivelate? Anche verità opposte.
    Per il resto che dire è evidente che non sai di che parli, non ci fu alcuna “esplosione nucleare”, il Cristianesimo iniziò a diffondersi 100 anni dopo l’ipotetica morte del figlio di Dio, fino al III secolo i romani non lo distinguevano dall’ebraismo e veniva perseguitato come tale, come venivano perseguitati altri culti orientali che in quell’epoca di crisi dei valori si stavano diffondendo, i cristiani non facevano eccezione, assurgere come ad argomento il fatto che non ci fosse il web mi fa pensare che hai 13 anni, visto che quest’assenza non impediva di avere un mare di fonti dirette dell’esistenza di persone ben più importanti, per esempio Socrate, che non lasciò ci nulla di scritto ma era uno degli uomini più famosi dell’epoca e di lui ci sono migliaia di fonti epigrafiche.
    Il Cristianesimo in origine era con tutta probabilità un ebraismo con altri canoni, poi non escluderei che qualcuno fece il lavaggio del cervello a Paolo (di cui ci sono un mare di fonti dirette a differenza che di Gesù), poi ci si costruì a tavolino una teologia, poi l’Impero Romano inizialmente favorì economicamente i Cristiani, poi perseguitò senza pietà i pagani, poi nel Medioevo la religione fu il principale strumento di potere, ed eccoti passati 2000 anni, che col web non sarebbero mai passati, se sapessi un briciolo di storia del Cristianesimo, ma non la sai e non t’interessa saperla come per un mare di Cristiani, sapresti che non c’è alcuna verità forte, perché allora ti vorrei chiedere, in tutto il mondo (non solo in Palestina, IN TUTTO IL MONDO) s’è creduto per migliaia di anni negli Dèi senza bisogno che qualcuno predicasse, quella che per te è sicuramente solo un culto pagano basato sul nulla, allora dovrei giudicarlo vero visto che ci credevano così tante persone così distanti tra loro.
    Alla fine la diffusione del cristianesimo è pura politica e marketing (vedere i culti al Dio Sole che l’Imperatore Costantino faceva dopo “la rivelazione), da un punto di vista antropologico non è cambiato nulla, si uccideva prima si uccideva dopo, chi comandava prima comandava pure dopo.

    x Mauro
    Un cristiano che parla di disinformazione questa è bella xD. Andiamoci su Wikipedia, vedremo che di Gesù parlano solo fonti successive di una cinquantina d’anni, tutte fonti cristiane ed una minhiatina di fonti “esterne” sempre successiva di quasi 100 anni, tutte criticatissime.
    Ora ci si batte da secoli per la storicità di Gesù , di cui ufficialmente parlano sicuramente solamente tre fonti dirette (massimo cinque), ovvero solo tre persone l’hanno incontrato direttamente sicuramente e ne hanno scritto, lasciando testi apocrifi! Ed arriva Mauro e dice andate su Wikipedia.
    Cmq per me Gesù può anche essere esistito, ma se è esistito non era nessuno (è evidente), di crocifissi all’epoca ce ne sono stati migliaia, andatevi a vedere un pò di cronache sulle guerre giudaiche, guardatevi quanti “nuovi messia” che si sono succeduti per 200 anni. Ah ricordiamo che il messia era colui che doveva riportare in terra santa senza dominazione straniera gli ebrei, quindi un condottiero non il figlio di Dio.

    x Rosanna
    Commento in commentabile, cosa significa chi non crede non ha speranza ed è inutile?? Ti rendi conto del peso delle tue parole?? Inutile ci sarai tu, se hai bisogno di credere al nulla senza alcuna certezza senza alcun perché, mentre in realtà le domande e la sete di conoscenza dovrebbe essere una delle vere ragioni di vita e non credere solo perché c’hanno insegnato così. Mi fai un po’ pena e tenerezza se hai bisogno di credere per trovare ragioni di vita se no ti senti inutile, io da par mio trovo ragioni di vita ogni giorno che campo e non mi sento assolutamente inutile.
    Le ragioni di vita le troverei cmq anche se la vita fosse solo questa (e cmq viviamo pure a lungo quindi ne hai di tempo per trovare senso alla vita in questa Terra), ma non escludo che la vita “prosegua”, come sempre i Cristiani confondono il non essere Cristiani con l’essere atei.
    Se il Dio da cui dopo la morte devo andare è un Dio che ha mandato “all’inferno” miliardi di persone semplicemente perché qualcuno ha mangiato una “mela”, e deve mandare qualcuno per venire a salvarmi dal peccato del mio antenato di cui io non ho assolutamente colpa, io con un Dio simile non ci voglio avere nulla a che fare perché lui è il primo a non saper perdonare.
    Quindi ragazzi vero basta credere, nel senso di BASTA credere, e credete in voi stessi, del resto la teologia cristiana si fonda sul senso di colpa che dovremo provare per il fatto che Adamo ed Eva abbiano mangiato la “mela” (qualsiasi cosa significhi a me non frega un cavolo, come direbbe Bart non sono stato io!), io ho l’assoluta certezza che se esiste un Dio di queste cose se ne frega, e di certo non mi sento in colpa.
    Ah e naturalmente non vi preoccupate, non dovete sentirvi in colpa, il peccato originale è pura teologia 😉 Voi dovete limitarvi a fare una vita “giusta”, non posso spiegarvi cosa significa, nessuno può, perché la risposta è nei vostri cuori.

    • Esci da questo corpo Satana, nel Potente Nome di Gesú Cristo il Nazareno, il Figlio di DIO ti ordino

      • Spero che questo significhi che pure voi fedeli avete senso dell’umorismo xD
        Picchì s’annunca mbari semu pessi!!
        Ahahah 😉

  19. Mioddio che titolo idiota… uhuh 😀
    500 anni dopo è un bel po di tempo per parlare di conferme.
    E poi è una prova storica su mille che esistono sull’argomento. Vuoi analizzare anche tutte le altre o vuoi solo sparar cazzate per farti leggere il blog?

    Simpatico comunque! 😉

  20. brutti idioti ignoranti e satanisti,”Convertitevi perchè è vicino il Regno dei Cieli”,e voi che fate,pur di nascondere tutto,sparlate del Nostro Creatore,proprio come fece Satana..Vergognatevi e soprattutto pentitevi

      • @Maurizio:
        grazie per dare dell´ingorante, stupido, idiota, etc… gratuitamente a chi almeno nella sua ignoranza cerca risposte (Ignorante = Non essere a conoscenza di…) Le ricordo che il regno dei Cieli e già in mezzo a noi (Parole di Gesù) perciò prima di dire sciocchezze connetta il cervello alla lingua onde evitare paroloni di cui pentirsene…

  21. A leggere certi post mi viene il dubbio di vivere ancora nel medioevo……veramente ragazzi accendete il cervello e cercate di non offendere la vostra intelligenza con certi scritti…..vedere una che scrive che e una punizione il mestruo….nel 2014 veramente non ci può essere discorso con certa gente restate pure nei vostri meandri mentali preistorici….lasciate libere le persone di vivere….senza giudicare o di sentenziare contro…..se volete essere schiavi di vecchie e ridicole credenze siatelo…ma in silenzio per favore perché altrimenti vi auto insultate….notte

    • E non solo, dobbiamo sentirci dire che le nostre vite sono inutii e noi siamo il MALE (incredibile….) e con noi è inutile discutere, e poi però ti dice che non ha bisogno di prove per credere. E’ così che in Chiesa vi insegnano a giudicare chi non la pensa come voi? Lo bollate come Male? Chi dice che siamo idioti ignoranti e satanisti (ma spero scherzi), però quell’altro che gli dice bravo è serio, e ci da pure degli stupidi che vogliono complicarsi la vita, quando lui ha scelto la strada più semplice e dovremo fare tutti come lui, ovvero credere e non porsi domande, fossimo tutti come lui a quest’ora non caccieremo con le lance ma direttamente lanceremmo le pietre con le mani, e dal fuoco scapperemmo. Veramente con la mia mentalità mi sembra di essere finito in un’altra dimensione, invece no, è proprio la nostra amata Terra…

  22. Questi sono i momenti in cui il vero Cristiano non si fa condizionare dagli attacchi che provengono dal nulla…. Avete mai visto il mondo Orientale dire bene di noi? Avete mai visto l’Islam favorire il Cristianesimo? E allora non vi allarmate per queste stupidaggini. Queste sono solo invenzioni del maligno per tentare di distruggere la Chiesa e i suoi figli. Gesù è stato Crocifisso prendendo su di se tutti i nostri peccati ed è risorto, è veramente risorto! Pregate, pregate e pregate ancora. Pace e bene a tutti… Pure a questi stupidi che passano la loro vita a complicarsela e complicarla agli altri. La confusione è l’arma del demonio, non usatela!

    • Michele guarda che ai tempi dell’ impero Musulmano c’era molta tolleranza di religione. E loro rispettavano molto il popolo del libro e i cristiani. Forse dimentichi che i veri intolleranti furono proprio la tua cara Chiesa Cattolica che dichiarò guerra con le crociate massacrando a destra e manca….e ha continuato con la santa inquisizione…e poi ancora in tutti i paesi del globo dove ha portato il tuo vangelo…la tua Chiesa ha una storia di sangue alle spalle e massacri che solo un ipocrita, ignorante e fanatico può andargli dietro e credergli…Il vero male caro Michele e la tua chiesa che si erge tramite di un fantomatico Dio che nemmeno lei crede o forse sa e vi porta all’oblio assieme a lei…

  23. Scusate la mia ignoranza….ma che senso ha uno che muore per togliere a noi i peccati…e quali? La mela? Essere colpevoli di aver voluto capire? Di aver voluto capire chi e cosa eravamo realmente??? Di aver capito che eravamo in uno Zoo? Ma dico io il cervello lo collegate?.!! Ma che deve capire un vero Cristiano se nemmeno capisce e comprende in cio che crede visto che gli hanno letteralmente detto devi credere e basta senza domande!!!! Ma anche colui che voi tanto seguite (non so fino a che punto e in che modo) chiamandolo Dio (falsamente in quanto ha sempre detto di pregare il padre che e la vera essenza creante universale) e venuto a portare un messaggio in cui da diritti a uomini, donne, bianchi, neri, gialli e rossi in egual misura senza differenze e raccontando di altri mondi etc….insomma potrei andare avanti all’infinito. Solo un ultima cosa informatevi bene sull’ Islam prima di proferire ma sulla vera essenza dell libro che nomina piu Gesù che Maometto. E che ritengono Gesù un grande il più grande dei profeti perche capace di miracoli….leggete il Corano prima e non fate come i fanatici senza cervello…

  24. PS: Non sono un Musulmano ma nemmeno Cattolico o altro che sia….ma soltanto uno che cerca….. bussa…..e si stupisce….

  25. questo libro è indubbiamente di carattere islamico visto che stesse idee sono contenute nel corano… in quanto a Gesù non potevo sentire cosa più insensata .. se Gesù fosse venuto senza morire sarebbe stato inutile infatti Gesù è morto per fare in modo che chiunque ha fede in lui possa eliminare gli effetti negativi del peccato Adamico e con questi anche la morte ad Armaghedon. infatti la bibbia dice: “come in Adamo tutti muoiono, anche in Cristo tutti sono resi viventi”. Gesù stesso disse “chiunque ha fede in me benché muoia tornerà in vita”. questo perché Adamo , da uomo perfetto , ha peccato e ha trasmesso la morte a tutta l’umanità (romani 5:12) mentre Gesù (che non è discendente di Adamo ma come Adamo è stato generato direttamente da Dio) ha sacrificato la sua vita perfetta per noi!… poi non vedo come e per quale motivo Dio dovesse fare salire in cielo un “normale profeta” visto le “miriadi di miriadi” di angeli che sono al suo servizio… questo libro è un pezzo di puzzle che non combacia con nessuna parte della bibbia…. non credete a queste cose, chiunque può scrivere qualcosa e dire “è ispirata da Dio” ma Gesù disse “sorgeranno falsi Cristi e Falsi profeti”. leggete la bibbia e conoscetela e studiatela, solo così potrete riconoscere il vero dal falso e il giusto dallo sbagliato… non credete al dire comune che la bibbia dice stupidaggini….

    • @tdG:
      Gentilmente mi potrebbe spiegare cosa si intende per “Peccato” Adamitico? Ovviamente senza tirare in ballo fantasie e dogmi grazie.
      Poi le vorrei ricordare che la morte era prima di Adamo…la differenza e che era mooolto longevo rispetto agli altri normali esseri umani. Le ricordo la frase di Caino quando uccise il fratello Abele….chiunque potrà uccidermi….quindi già il mondo era abitato(legga lei bene la Bibbia e controlli che non sia taroccata). Secondo non fu uno a creare Adamo ma più di uno visto che in Genesi e scritto”FACCIAMO l´ Uomo a NOSTRA IMMAGINE e SOMIGLIANZA” (Ripeto rilegga lei…) In quanto a Gesù:
      nel Vangelo secondo Luca è fornita a partire da Gesù di figlio in padre fino ad Adamo «figlio di Dio». Anche considerando i tratti comuni, le due linee non coincidono. Inoltre la genealogia di Gesù (essendo di parte “paterna” ) avrebbe significato solo se Giuseppe fosse il padre carnale di Gesù e non quello putativo (cosa che viene esclusa dalle Scritture). (Fonte Wikipedia).
      Per Armageddon:
      Con Armageddon (in latino tardo Armagedōn, latino ecclesiastico Armageddon, pronuncia [armaˈʤɛddon])[1] o anche Armagedon[2], Armaghedon[3][4] (pronuncia /armaɡeˈdɔn/), in greco Ἁρμαγεδών, Harmagedṓn, s’indica un luogo dove, secondo il Nuovo Testamento (Apocalisse 16,16), tre spiriti immondi radunerebbero, alla fine dei tempi, tutti i re della terra. L’interpretazione immediata, dato il contesto, è che si tratti della battaglia finale tra i re della terra (incitati da Satana) e Dio, tra il Bene e il Male.
      Nell’unico verso del Nuovo Testamento dove compare si dice che Armageddon è un termine ebraico. Esso sembra puntare a una località oggi chiamata Tel Megiddo, in Israele, a circa 15 km a sud-sudovest di Nazaret. L’antico nome era הר מגידו, Har Məgiddô (“monte di Megiddo” o “di Mageddo”); nell’Antico Testamento il luogo è citato come luogo di molte battaglie decisive nell’antichità e comunemente considerato simbolo di strage e disfatta[2]; anche se in un luogo prossimo a Megiddo (probabilmente Tell el-‘Amr, circa 19 km a nordovest della località) Barac, il condottiero della giudice Debora, il giudice Gedeone e il re Davide sconfissero i nemici di Israele.
      L’evangelista Giovanni scrive il Libro dell’Apocalisse. Dipinto di Hieronymus Bosch (1505).
      Il termine viene spesso usato per indicare la battaglia in sé oppure, nella sua accezione più estesa, l’Apocalisse stessa. Per estensione il termine può indicare, genericamente, una catastrofe. (Sempre da Wikipedia).
      Per i vari Profeti andati in cielo devo scrivere ancora??? In attesa porgo distinti saluti.

  26. Se il Cristo ci ha salvato cosa dovrebbe giudicare il Signore?
    Perchè si da il caso che secondo la cristianità abbiamo ricevuto tutti un “mandato di comparizione”, al chè dopo accurate indagini il signore deciderà quali provvedimenti prendere per ciascuno, ma allora nessuno mi o ci ha salvato,
    al massimo sono state create le basi per trovarla la salvezza, e non è certo che la si trovi, anzi i bookmakers stimano l’opposto.

  27. Potrei mai credere ad una verità che mi viene detta? Che necessita di rituali e che fissa costrizioni? Perchè ci vuole il sacrificio di un Dio a se stesso? Sarebbe bastato un indulto. Eppure do per scontato che sia cosi, che Gesu sia veramente ciò che mi hanno raccontato. E’ talmente radicato in me che lo amo questo pensiero, quanto amo la naturalità dell’essere e quindi via da me tutto quello che è disciplina, rituale, dogma, istituzione. La frase piu vivida che sintetizza il mio credo è “Vi lascio la pace, Vi do la mia pace” dopo 35 anni resto ancora stupito dal pronunciarla.

  28. Il mio Credo è quello in Dio e resterà fin quando mi sarà data vita! Tutte queste stupide “novità non mi coinvolgono e li lascio a coloro che li hanno inventati Sono stata battezzata Cattolica Apostolica Romana e questa è la mia Fede!
    NON CREDETE A QUESTE STORIE, SONO FALSARI CHE CERCANO DI CORROMPERE LA VERA FEDE E I FEDELI. DIO VI BENEDICA!

  29. 40 milioni di lire turche sono 28 milioni di dollari (più di 20 milioni di euro) e non 30.000 euro 😉

  30. Ragazzi è inutile anche parlarne…la religione non si mette in discussione…o ci credi o non ci credi…punto!

  31. ecco la riprova-ho letto quasi tutto e volevo rispondere in certo modo poi la conferma di tutto l’ultima parola.e cioe'”punto” dobbiamo trovare il punto e da li’ che e’ nato tutto.

  32. si e’tutto un imbroglio la bibbia e”stata divulgata per il controllo della popolazione,ma in realta’ ognuno di noi muore col proprio peccato nn c’e’nessuna conversione,l
    a vita e’gia’ un sacrificio viverla per tutti,nella bibbia ci sono cose vere e false,la verita’e’scritta dentro di noi,e questo lo cita anche la bibbia.L’unico consiglio buono che io tratto dalla bibbia e’che vivere in semplicita’umilta’e’il modo migliore per passare da questa vita a una migliore.

  33. La cosa più bella è quanto Gesù interessi a tutti, credenti e gnostisti (mi chiedo se non si crede perchè una persona si debba scaldare tanto). Questi ritrovamenti per alcuni sono scoperte, per altri atti del diavolo, per altri spunti di discussione…mah? Buona vita a tutti.

    • Messaggio davvero parecchio stupido.
      Bè sai ci sono due miliardi di credenti al mondo, gli anni si contanto dalla nascita di questo presunto Messia, da cui tutto il mondo è tutt’ora parecchio condizionato.
      Non interessarsi di lui è come non interessarsi di chi è il presidente del consiglio.

      • Ti “consiglio”di vedere Ben Hur almeno vedi che significa lottare giorno per giorno

        • a gia’ il messia pochi scatti e se togliamo la parte della croce rimane solo il miracolo finale

  34. Ma a nessuno viene in mente la possibilità che questa presunta Bibbia di 1500 anni fa sia un falso?
    Cercate bene su internet e vi accorgerete che è una Bibbia scritta nel 1500 d.C. per far credere che la religione musulmana sia l’unica religione “vera”…
    Buona vita.

  35. Incontrato Gesù! – … Potrei unirmi a qualcuno di voi, e dire che i musulmani hanno ragione, che gli atei hanno ragione, o che gli agnostici hanno più ragione di tutti, perché nessuno ha mai visto Dio. Non credere a Gesù come Salvatore è una delle cose più … “facili” e “comprensibili” che esistono. In fondo, chi può mai avere la certezza al 100% che Lui, e la bibbia, siano la Verità? Nessuno! Eppure… ho avuto un incontro con Gesù e non farnetico Un incontro spirituale, non materiale, ma… le prove che ho avuto sono state tante, così tante… Dio è stato misericordioso con me… quando si invoca il Signore e si incontra davvero Gesù, non si può fare altro che dire: “Tu, Gesù, sei veramente andato in croce per l’umanità.” E’ la mia esperienza, e vi assicuro che non sono una pazza! E’ Dio stesso che parla, e fa scoprire che la verità è solo tutta nella Sua Parola: la bibbia, ovvero libri scritti da uomini ispirati dallo Spirito di Dio. (Le tradizioni religiose non servono a nulla.) Di fronte a queste notizie (“scoperta Bibbia di qua”, “scoperta bibbia di là”) potrei anche crederci, se non avessi avuto quell’incontro meraviglioso con Gesù, che ho riconosciuto come mio unico Salvatore.

  36. Siete solo una povera massa di ingenui creduloni. Vi fate intortare dalla chiesa e tutte le sue forme di propagazione nel credere in qualcosa la cui esistenza non è provata ma soprattutto verificabile, e quindi, come tale, considerata da studiosi e scienziati inesistente. È scienza, pura scienza. Invece di credere ad un’entità invisibile aprite gli occhi e credete in voi stessi che siete il vostro unico dio realmente dimostrabile scientificamente parlando.. Ma tanto siete testoni. D’altronde se io ho un amico immaginario sono pazzo, ma se tanta gente ha lo stesso identico amico immaginario allora si chiama religione. Svegliatevi

  37. Voi date per certa l’esistenza di un dio e a “lui” affidate la vostra vita. Ragionate un po’, dal momento in cui te credente al 100% super fan numero 1 di dio mi dice che la sua esistenza è provata da quel che è scritto sulla bibbia, io ateo ma soprattutto con un po di cervello, posso benissimo credere nell’esistenza di superman perché la sua esistenza è testimoniata da un fumetto marvel. È la stessa identica cosa. Superman è il mio dio quindi. Bah

  38. ogni persona paga x i suoi peccati, nn si puo pagare x i propri antenati…nella vita si fa del bene e del male, si spera che il bene prevalga, che possiamo andare in paradiso…
    ps: secondo voi dio avrebbe creato un essere(adamo) nn sapendo che avrebbe peccato??? ogni persona e resposbile di quello che fa e mai di quello che fanno gli altri, al max sono responsabili di come crescono i figli e di cio che gli insegnano da piccoli!!!

  39. Rispondo a coloro che dimostrano di essere culturalmente impreparati, documentatevi, le testimonianze non cristiane sulla figura storica di Gesù sono più abbondanti rispetto a qualsiasi altro personaggio famoso della storia, dall’iscrizione dell’apocrifo in questione si evince che è del 1500 d.C., è facile prevedere un avvenimento del 630 d.C., ciò non ha bisogno di commento, studiate!

  40. Per quanto mi riguarda, la verità, quella vera…campa cavallo che l’erbetta cresce!

  41. Credete davvero a queste menzogne che stanno propinandoci i filo-islamici per ridicolizzare la nostra cultura e religione cristiana?!
    Questo codice è un falso. E’ scientificamente attestato.
    Ma non è questo il punto.
    Il vero dramma è che, mentre voi sputate sopra le vostre e nostre tradizioni cristiani, l’Islam avanza in Italia e in Europa. E quando ci imporranno le loro paturnie mentali, rimpiangerete i “dogmi” della Chiesa… Ma sarà troppo tardi.

    • Sapete…spesso l’uomo è abile a parlare sentendo solo le cose…ma senza viverle. Io credo fermamente che Gesù sia stato crocifisso sulla croce, è sia storico che Cristiano ( anticipato nell’antico estamento), Gesù era in Dio, con Dio fin prima della creazione del mondo ed in Lui C’è la natura divina stessa di Dio. Mi rattrista a volte vedere quanta mancanza di conoscenza ci sia e mancanza di relazione diretta con Cristo. Certo non posso imporre qualcosa che uno vuole credere da un’altra… ma se solo ci fosse nel mondo un minimo ma reale conoscenza Biblica e investicazione storica oltre che intima con Dio cadrebbero davvero tante falsi filoni atti solo a sminuire la sovranità di Cristo.

    • Hai assolutamente ragione, bisogna credere nella meno peggio religione.

  42. NON DI 1500 ANNI FA MA DEL 1500
    L’iscrizione di fondo si leggerebbe, nella traslitterazione moderna: “b-shimmit maran paish kteewa aha ktawa al idateh d-rabbaneh d-dera illaya b-ninweh b’sheeta d-alpa w-khamshamma d-maran”, e la sua traduzione sarebbe: “In nome di nostro Dio, questo libro è scritto dalle mani dei monaci dell’alto monastero a Ninive, nel 1500mo anno di Nostro Signore”.
    Se quindi nell’ipotesi migliore questo Vangelo non ha più di 1500 anni, questo vuol dire che a Nicea, nel 325 d.C., non poteva ancora esserci.

  43. 1500 anni fa nasceva il profeta Maometto che come ben sappiamo in seguito a guerre da lui condotte e alla decapitazione di migliaia di ebrei “impose” il Corano.
    Dubito fortemente che un testo a “lui” dettato personalmente dall’Arcangelo Gabriele potesse essere differente da quello trovato oggi e scritto con lettere “d’oro”.
    Io dico che il testo ritrovato è semplicemente una copia del Corano che prende spunto dalla Bibbia.
    i tempi coincidono. Il Profeta ( secondo l’Islam ) Maometto nacque 500 / 600 anni dopo Gesù Cristo ( logicamente riconosciuta dall’Islam), quindi come da voi detto 1500 anni fa circa. Non trovo nessuna incongruenza: nel 500 d.C. già si iniziava a scrivere per la prima volta il “Corano che prima era inesistente.

  44. nessuna e nessuno mi farà cambiare idea per me GESù fu un gran uomo e un grande profeta la mia fede la mia passione nel suo confronto non cambia nulla opss.se GESù fu crocifisso o pure non i miei sentimenti saranno sempre uguale

  45. Un vangelo scritto con caratteri d’oro da un seguace di Gesù sicuramente povero e analfabeta e perseguitato ben 2000 anni fa, totalmente intatto e leggibile.
    E’ sicuramente autentico!

  46. la cosa piu scandalosa che mi da fastidio e che venga ricordato l’atto di crocifissione e appeso sui colli di molte persone come catenine d’oro e morto per difendere voi fino all’ultimo si e battuto per farvi cambiare idea perche dio gli parlava ora fate dinuovo miraccomando ….l’ira di dio questa volta sara’ piu dura avete presente i dinosauri ,,,,,,

  47. questa notizia è una sciocchezza, e chi l’ha pubblicata, nel tentativo di dimostrare che gesù non è risorto e non è dio (nella ss.ss. trinità), finisce per dire….che dio allora è allah, e maometto è il suo profeta…. perchè è questo che dice sto presunto vangelo. scommetto pure scritto da musulmani.

  48. bellissime, tutte, le vostre riflessioni… la vostra mente fine, dimostra realmente ciò che Voi siete. in tutta la vostra sostanza. creature appartenenti ad un grande Creatore. buona vita a tutti….!!!!

  49. Sei fuori come un balcone. Cristo è presenza viva non solo carta come il Corano. Miracoli eucaristici si sono susseguiti nella storia. Patetico questo tentativo di spacciare x vero un cumulo di menzogne In Turchia al museo nazionale ci sono pure i turbanti “originali” di Mosè e Abramo…ma fate il piacere!

Comments are closed.