Denti preistorici rinvenuti in Cina definiscono una nuova e misteriosa specie umana

Più si fa ricerca sulle origini preistoriche degli esseri umani, più specie si ottengono.

Modern-Human-and-Neanderthal-skulls 1Sopra: Teschio di un uomo moderno a confronto con uno dell’uomo di Neanderthal – Notare il volume maggiore del teschio del Neanderthal

Secondo un nuovo studio, ci potrebbero essere stati molteplici specie di umani primitivi tra 60.000 e 120 mila anni fa – tra cui un popolo misterioso che non rientra nelle categorie dei Neanderthal, dei Denisovans, o degli esseri umani moderni.

Frammenti di teschio e denti, scoperti nel 1976 in una grotta in Xujiayoa, Cina, stanno sollevando interrogativi sorprendenti sulle origini preistoriche dell’umanità. Resti dentali sono stati recuperati da quattro individui diversi e sono stati esaminati per dimensione, forma e superficie, così come altre caratteristiche distintive. Quando i denti sono stati confrontati con un database di oltre 5000 denti di specie conosciute, María Martinon-Torres del National Research Centre on Human Evolution [http://portal.meril.eu/converis-esf/publicweb/research_infrastructure/1973;jsessionid=3c97edf317ff800fe9f359c52d08], ha scoperto che non corrisponde con nessuno degli ominidi già archiviati nel database.

denti cina 2Sopra: Forma, dimensioni, disposizione e usura sui denti, sono indicatori di specie

BBC Earth riporta: “Sappiamo che ci sono stati ben quattro altri primi esseri umani che vivevano sulla Terra quando gli esseri umani moderni erano ancora confinati in Africa. I Neanderthal hanno vissuto in Europa, i Denisovans in Asia e gli “Hobbit” Homo Floresiensis in Indonesia; più vi era un quarto misterioso gruppo in Eurasia che si incrociò con i Denisovans”.

Homo FlorensisSopra: Homo Floresiensis, disegnato erroneamente con accentuati tratti scimmieschi, paragonato ad un Homo Sapiens Moderno

Ora bisogna capire se i denti rappresentano un ibrido di Denisova o un essere umano moderno o se gli scienziati hanno una nuova specie umana tra le mani.

Martinon-Torres e colleghi hanno recentemente pubblicato uno studio sul Journal of Physical Anthropology, fornendo un’analisi comparativa dei denti trovati nel nord della Cina e dichiarando che i denti sono diversi da quelli degli esseri umani moderni, Homo sapiens.

I resti possiedono alcune caratteristiche primitive simili ma non esattamente corrispondenti a quelle dell’uomo di Neanderthal o dell’Homo Erectus.

“I denti sono come ‘paesaggi in miniatura’. Ognuna di queste piste, solchi, valli, definisce un modello o una combinazione di caratteristiche che possono essere distintive di un popolo”, ha detto Martinon-Torres a BBC Earth.

Mentre i risultati sono sorprendenti e misteriosi, gli esperti sono riluttanti a confermare che i resti rappresentino una nuova specie. “Quello che abbiamo è un gruppo a noi del tutto sconosciuto”, ha proseguito Martinon-Torres. “Non è un H. Sapiens e non è un H. di Neanderthalensis. Hanno un mix di qualcosa di molto primitivo che, attualmente, è sconosciuto. Non possiamo andare oltre a dire che è una nuova specie, perché abbiamo bisogno di confrontarlo con altre cose”.

mix-of-hominid-models 3Sopra: Un mix di ominide (genere Homo) modelli; (Da destra a sinistra) H. Habilis, H. Ergaster, H. Erectus; H. Antecessor – maschio, femmina, H. Heidelbergensis; H. Neanderthalensis – Ragazza, di sesso maschile, H. Sapiens Sapiens – Non fatevi ingannare dai disegni. Guardate a queste specie umane come a quelle del Signore dell’Anello. Gli Hobbit, ad esempio, non hanno nulla di primitivo.

Questi non sono i primi potenziali uomini antichi a confondere i ricercatori [e quando si svegliano]. Nel 2013 uno studio presentato presso la Royal Society, su un DNA antico, ha rivelato una drammatica conclusione: il genoma di uno dei nostri antichi antenati, i Denisovans, contiene un segmento di DNA che sembra provenire da un’altra specie, attualmente sconosciuta alla scienza [http://www.nature.com/news/mystery-humans-spiced-up-ancients-sex-lives-1.14196].

Mark Thomas, genetista evolutivo presso l’University College di Londra, ha detto a proposito del DNA ritrovato: “Ci suggerisce che stiamo guardando un mondo come quello descritto nel ‘Signore dell’Anello’. Cioè, c’erano molte popolazioni di ominidi”.

Red-Deer-Cave-people 4Sopra: Cranio Red Deer Cave People

La Cina è la patria di un’altra popolazione preistorica controversa: il popolo Red Deer Cave, datati tra 14.500 e 11.500 anni fa. Dei fossili sono stati scoperti in una grotta nel sud della Cina. Mentre le loro caratteristiche facciali non assomigliano a quelle degli esseri umani moderni, gli esperti sono riluttanti a classificarli come una specie unica in attesa dell’estrazione del DNA.

Se i denti di Xujiayoa studiati da Martinon-Torres e colleghi rivelano l’esistenza di un antico antenato asiatico, i libri di storia e la teoria convenzionale che dice che l’Africa è stata la culla dell’uomo moderno, dovrà essere riscritta.

By Liz Leafloor https://www.facebook.com/profile.php?id=100004705067432

K: Sei in grado di dire chi sono ‘loro’, la connessione ET?

D: Diciamo che è una civiltà parallela. Una civiltà umana parallela che alcuni di noi conoscono come i ‘Neuschwabenland’. Una popolazione compresa tra 20.000 e 30 000 membri ed è disciplinata da un consiglio. Ci sono altre 3 civiltà parallele. Una ha una popolazione di circa mezzo milione, un altra di 5 milioni. Ci sono 3 gruppi: R, A e L.

R sono i Rettiliani, A sono gli Atlantidei, L sono i Lemuriani. Il numero di Atlantidei è di circa 1\2 milione e i Lemuriani sono circa 5 milioni, anche se le dimensioni variano. Dal lato Lemuriano ci sono 4 sotto razze. Gli abitanti di Atlantide e Lemuria funzionano relativamente bene insieme. I Rettiliani sono contrari ad essi. La tecnologia di Atlantide è più avanzato rispetto a quella di Lemuria. Quando Atlantide è crollata, alcuni dei sopravvissuti si trasferirono altrove, ma sono ancora con noi nelle immediate vicinanze, anche se il tempo scorre piuttosto diversamente lì.

K: Esatto. In EgittoD: No, non solo. Anche Lemuria mantiene ancora un forte contatto con le persone su questa terra, tra cui la Cina.

K: Si trovano nell’Oceano Pacifico? In queste basi sotto il mare?D: No.

K: Sei in grado di dire dove sono?D: Ve lo dirò fuori dalla macchina da presa. Vi darò alcuni suggerimenti. Avete libri come il ‘Signore degli Anelli’, che si riferiscono a situazioni reali – gli hobbit sono esseri umani. – http://luniversovibra.altervista.org/sconvolgenti-rivelazioni-di-un-funzionario-del-unione-europea-sulle-connessioni-et-che-dominano-questa-dimensione-parte-1/

L’incredibile documentario che sbufala la teoria dell’evoluzione di Darwin

2 thoughts on “Denti preistorici rinvenuti in Cina definiscono una nuova e misteriosa specie umana

  1. Nel Ramayana si racconta di un ponte nell’oceano, che sembra siano stati trovati dei resti ultimamente e di uomini scimmia che servirono Rama nella battaglia contro il demone ravana (se ben ricordo) che aveva rapito Sita, la moglie di Rama e questo avvenne molto tempo fà.
    I veda in genere non forniscono informazioni in ordine cronologico e nemmeno del solo pianeta Terra, in quanto l’importante è il contenuto del messaggio più che la cronologia basata sul tempo.
    Tra le 400.000 forme umane dell’intero universo, gli spostamenti da un pianeta all’altro ed accoppiamenti avvenuti nel tempo, hai voglia a risalire all’origine attraverso il metodo empirico.
    Sarebbe come cercare di capire tutto il meccanismo di un’automobile anziché chiederlo direttamente al costruttore, è solo un esempio ovviamente che non regge il confronto.
    Questa è ovviamente la mia opinione.
    A tutti un caro saluto

  2. Un addio in forma sritta a Tutti gli Amici del blog.
    Circostanze vogliono che cambi “modo”.
    Non posso permettere che certuni possano portare a termine il loro disarmonici piani e per far ciò mi devo maggiormente centrare, lasciando ciò che consideravo mio impegno prioritario.
    Mi rincresce, ma devo farlo, a qualcuno farà piacere, ma ciò che conta è che faccia ciò che devo secondo mie peculiarità.
    Un caro saluto a Tutti con tanti auguri che ognuno possa ritrovare Sè stesso ed anche le proprie capacità che sembra oggi indispensabile.
    Renzo NuvolHarì

Comments are closed.