Fate attenzione a quale sito, o blog, cosiddetto alternativo, leggete o seguite, in quanto, potrebbe essere gestito dagli stessi gruppi o persone che gestiscono i media mainstream. Oltretutto si comportano anche in modo scorretto riportando notizie delle quali si attribuiscono l’esclusiva e, nel caso, per non riportare il collegamento a questo blog, L’Universo Vibra (la mina vagante), perché non vogliono che sia conosciuto; il motivo lo lascio intendere a voi!
Prendiamo ad esempio il sito strapieno di annunci pubblicitari, sedicente alternativo Tze Tze; ecco come si descrive:
TzeTze pubblica in tempo reale le notizie scelte dagli utenti. È un palinsesto dinamico originato dagli utenti, aggiornato ogni mezz’ora, che seleziona da siti rigorosamente solo online, che non hanno quindi una derivazione cartacea o televisiva, le informazioni in base alla loro popolarità e attualità.
L’obiettivo di TzeTze è di promuovere l’informazione indipendente in Rete svincolandosi dai mainstream media e di pubblicare le notizie in funzione dell’importanza attribuita loro dagli utenti. (http://www.tzetze.it/about_tzetze.php)
Vi faccio un esempio: L’Universo Vibra, pubblicò l’articolo intitolato: Inventore brasiliano costruisce una moto che percorre 500 km con un litro di ACQUA del rubinetto di casa, il giorno 26 Luglio 2015, riportando come fonte originale il sito Russia Today.
Se vi fate un giro per il web cercando questo stesso articolo, non troverete nessun blog e nessun sito (questo è uno dei tanti motivi per il quale credo che il 95% dei blog alternativi siano controllati) che riporti: attraverso L’Universo Vibra, ma tutti riportano il sito Tze Tze con la data di pubblicazione al 27 Luglio 2015.
Seguendo il collegamento ci si ritrova sul sito Tze Tze, con nessuna data di pubblicazione e sotto l’articolo, con ben 10k condivisioni, una schiera di commenti di troll parassiti che fanno di tutto per screditare la notizia. (http://www.tzetze.it/redazione/2015/07/500_km_con_un_litro_dacqua_ecco_la_moto_dei_miracoli/)
L’esempio riportato è solo uno fra tanti (centinaia; quello più palese è Il Fatto Quotidiano) e a voi lascio le conclusioni. Quello che posso dirvi è di fare attenzione a chi seguite e chi appoggiate perché potrebbero essere gli stessi contro cui “combattete”.
by nastydusty
Egregio nastydusty, non è il nostro caso, il blog che gestisco cerca sempre affannosamente la fonte originaria, quasi sempre ci riesce … e pubblica a fine articolo (una volta era a inizio articolo) la fonte da potere controllare.
Tze Tze è la spazzatura del pupo di Enrico Sassoon sinarca neoligarchico che ha creato il m5s …..
Non dico che su tze tze non ci siano ca**ate ecc, ma ogni tanto ho beccato anche notizie utili per la vita di tutti i giorni. Certo come sempre, spetta a noi discernere il bene dal male facendo ricerche e approfondendo quella a cui siamo maggiormente interessati, ma questo credo che avvenga per ogni cosa e su tutti i siti, compreso il tuo anche. 🙂
Ciao
Leggi bene l’articolo che forse non hai compreso pienamente. Ciao e a presto 🙂
Hai ragione scusa, non avevo compreso bene..Comunque si, molto probabile… Ciao grazie!