IL MISTERIOSO CASO DI ELISA LAM

Ci sono misteri così inquietanti e strani da far andare in tilt la mente per giorni e giorni. Il caso di Elisa Lam è uno di questi.

elisa lamNel mese di Febbraio 2013, la 21enne studentessa di Vancouver, Canada, è stata trovata morta all’interno del serbatoio dell’acqua situato sul tetto del Cecil Hotel di  Los Angeles. Il Coroner del Dipartimento di LA County, ha stabilito che la causa della morte della studentessa è stata: “accidentale e causata dall’annegamento” e nessuna traccia, né di droghe né di alcol, è stata trovata durante l’autopsia.

Tuttavia, c’è molto di più in questa storia che non viene considerato nel rapporto della polizia, come una ripresa della telecamera di sorveglianza dell’ascensore che ha registrato il comportamento di Elisa pochi istanti prima che perdesse la vita.

Il video di quattro minuti postato su YouTube, mostra Elisa mentre spinge tutti i pulsanti dell’ascensore ed attende che l’ascensore si muova. Vedendo che le porte non si chiudono, inizia a comportarsi in un modo estremamente bizzarro. Ecco il video:

Elisa Lam Video

In un primo momento, Elisa entra nell’ascensore e apparentemente preme tutti i tasti. Poi aspetta che accada qualcosa, ma, per qualche ragione, la porta dell’ascensore non si chiude. Lei inizia a guardarsi intorno, come se aspetti, o si nasconda da qualcuno. Al minuto 01:57, le braccia e le mani iniziano a muoversi in un modo veramente molto strano, quasi non umano. Successivamente lei sembra che inizi a parlare con qualcuno, poi si allontana, la porta dell’ascensore si chiude e sembra che ricominci a lavorare.

Subito dopo gli eventi mostrati dal video, Elisa, a quanto pare, sembri che abbia ottenuto l’accesso al tetto della struttura, sia salita in cima al serbatoio di acqua e, in qualche modo, sia annegata in esso. Il suo corpo è stato ritrovato due settimane dopo la sua morte, dopo che gli ospiti si sono lamentati per il gusto ed il colore dell’acqua. Incredibile.

Vedendo il video di sorveglianza, la maggior parte delle persone avrebbe concluso che Elisa si fosse trovata sotto l’effetto di droghe. Tuttavia, Elisa non ha nessuna storia di consumo di droga alle spalle e la sua autopsia lo ha confermato. Quando si guarda il contesto e le circostanze di questa morte, le cose diventano ancora più misteriose.

La Storia Oscura del Cecil Hotel

Costruito nel 1920, per soddisfare i bisogni degli imprenditori venuti in città, il Cecil Hotel è stato rapidamente messo in ombra dagli hotel più glamour. Situato nei pressi della famigerata zona di Skid Row, l’hotel ha iniziato ad affittare le camere su base mensile e a prezzi a buon mercato, una politica che ha attirato una clientela oscura. Infatti la reputazione dell’hotel si recò in fretta da “sfuggente” a “morbosa”, quando divenne famoso per i numerosi suicidi e omicidi, così come alloggio di famosi serial killer.

Quello di Elisa Lam, è l’ennesimo inquietante caso avvenuto nel Cecil. “Che diavolo c’è di sbagliato in quel posto?”

Il film “Dark Water”

dark_waterLa storia di Elisa Lam è stranamente simile a quella del film horror Dark Water. Dahlia, il protagonista principale del film si muove in un condominio con la sua giovane figlia Cecilia. Entrambi questi nomi sono rilevanti. Black Dahlia è il soprannome dato a Elizabeth Short, una donna vittima di un raccapricciante omicidio rituale avvenuto nel 1947. Il caso non è mai stato risolto.

Nel film, il nome della figlia, Cecilia, è, ovviamente, del tutto simile al nome: Cecil Hotel.

Dopo essersi trasferita nel suo appartamento, Dahlia si accorge che il soffitto del suo bagno ha delle perdite di acqua scura e marcia. Scopre, infine, che una giovane ragazza di nome Natasha Rimsky è annegata nel serbatoio dell’acqua situato sul tetto dell’edificio, causando il marcire dell’acqua. Il proprietario del palazzo conosceva questo fatto, ma si è rifiutato di agire.

Il finale del film è stranamente rivelante: i continui malfunzionamenti degli ascensori nel palazzo e il fantasma della madre di Cecilia che intreccia i capelli.

La morte di Elisa Lam, è uno di quegli omicidi rituali, sincronisticamente mostrati nei film di Hollywood per confondere e disinformare?

Un’altra strana coincidenza

Poco dopo la scoperta del corpo di Elisa Lam, si è verificato uno scoppio micidiale di tubercolosi nel quartiere di Skid Row, vicino al Cecil Hotel. Probabilmente non crederete al nome del kit utilizzato in questi tipi di situazioni: LAM-ELISA. Non è allucinante?

La verità? Mai

Elisa Lam

Elisa Lam

Le autorità di Los Angeles hanno stabilito, nel giugno 2013, che la morte di Elisa Lam è stata accidentale e che lei era, “probabilmente bi-polare”Detto questo, alcune domande rimangono senza risposta.

Come ha fatto Elisa, che non era ovviamente in se, a finire nel serbatoio dell’acqua dell’hotel, situato in una zona alla quale è molto difficile accedere? Ecco un video che descrive l’area dov’era stato costruito il serbatoio dell’acqua.

Elisa Lam Case – Cecil Hotel

Come il giornalista afferma nel video, la zona sul tetto è protetta da un sistema di allarme e il serbatoio dell’acqua è difficile da raggiungere. Come ha fatto Elisa a raggiungere quella zona? Inoltre, come ha fatto a chiudere dietro di se il coperchio del serbatoio dell’acqua?

Come avviene di solito per le morti strane, le autorità, durante tutta l’inchiesta, sono state incredibilmente reticenti e non trasparenti.

  1. Cos’è successo veramente?
  2. Perché ci sono così tante strane coincidenze?
  3. Perché Elisa Lam si comporta così stranamente in ascensore?
  4. C’è un aspetto ritualistico su questa morte?
  5. Perché il Cecil Hotel è un focolaio per questi tipi di storie?
  6. C’è qualche cosa di paranormale che si manifesta lì e che coinvolge oscure entità?

Forse dovrei citare lo slogan che compare sulle locandine del film Dark Water: “Alcuni misteri non sono fatti per essere risolti”.

http://vigilantcitizen.com/vigilantreport/mysterious-case-elisa-lam/

Dark Water – Film

4 thoughts on “IL MISTERIOSO CASO DI ELISA LAM

  1. In realtà l’autopsia di Elisa Lam, reperibile online, dice che era sotto effetto di farmaci per la cura del disturbo. Quindi il tossicologico era positivo.

Comments are closed.