Xinhua propone una nuova valuta di riserva internazionale ( IRC ) per sostituire il dollaro come valuta di riserva globale ( GRC ) .
L’ agenzia media , ha dichiarato: ” La stagnazione congiunturale a Washington per una soluzione bipartisan valida per un bilancio federale e l’approvazione per l’aumento del tetto del debito ha di nuovo lasciato attività in dollari enormi molte nazioni in pericolo e la comunità internazionale molto tormentato . Il mondo sta ancora strisciando la sua via d’uscita da un disastro economico grazie alle voraci élite di Wall Street.”
Xinhua riconosce che rovesciare il dollaro non può raggiungere l’obiettivo di distruggere il suo potere percepito.
Si suggerisce che : “Diversi capisaldi devono essere posati a sostenere un mondo de-americanizzato”.
La distruzione del dollaro sarebbe aprire le economie in via di sviluppo di mercato sia per la Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale, “l’ autorità delle Nazioni Unite nella gestione di problemi di hot-spot a livello mondiale deve essere riconosciuta. Ciò significa che nessuno ha il diritto di intraprendere qualsiasi forma di azione militare contro gli altri senza un mandato delle Nazioni Unite…Un self-serving per Washington che ha abusato della suo status di superpotenza e introdotto ancora più caos nel mondo, spostando rischi finanziari all’estero, istigare tensioni regionali tra dispute territoriali, e combattere guerre ingiustificate sotto la copertura di bugie.”
L’ articolo sottolinea: “Questi giorni allarmanti in cui i destini degli altri sono nelle mani di una nazione ipocrita devono terminare, e un NUOVO ORDINE MONDIALE deve essere messo in atto, secondo il quale tutte le nazioni, grandi o piccoli, povere o ricche, devono avere i loro interessi fondamentali rispettati e protetti in condizioni di parità”.
Questa è la seconda volta che un soggetto cinese ha chiesto un IRC.
Zhow Xiaochuan, il governatore della Banca del Popolo di Cina (PBC), la banca centrale della nazione, ha suggerito che il mondo ha bisogno di una “valuta di riserva sovranazionale”, con l’obiettivo di “creare una valuta di riserva internazionale, che viene scollegata dalle singole nazioni ed è in grado di rimanere stabile nel lungo periodo”.
La Cina, facendo parte delle nazioni BRIC, ha acquistato oro per eseguire il backup dello yen pur decidendo di non accettare il dollaro statunitense come il GRC.
I paesi BRIC stanno spingendo per un gold standard globale che allevierà l’ inflazione causata dalla moneta a corso forzoso. Le principali economie del mondo stanno affrontando una cifra stimata di 7.500 miliardi dollari in pagamento delle obbligazioni, che è come i cartelli delle banche centrali mantengono il loro schema di Ponzi a galla.
L’aprile del 2012 ha segnato una nuova direzione per i paesi BRIC, che hanno concluso il loro vertice a Nuova Delhi, in India, con il proposito di abbandonare il dollaro come valuta di riserva globale.
Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa sono le economie emergenti del mondo. I Paesi del G5 ignorano il loro movimento verso un migliore commercio, cessando la distruzione del nostro pianeta e la fine della schiavitù attraverso il debito.
Un suggerimento posto sul tavolo è stato quello del salvataggio dell’Europa dalle grinfie del sistema bancario centrale. Un paniere di valute BRIC è stato discusso per consentire ai paesi non allineati al commercio con l’altro senza i timori che le banche centrali e la loro moneta fiat comportano. Ciò servirebbe come alternativa al dollaro USA e l’euro. Sarebbe responsabilizzare le altre nazioni a sollevarsi economicamente.
I paesi BRIC hanno firmato un accordo per dare ai nostri prestiti nelle rispettive valute in un ulteriore sforzo di allontanarsi dal dollaro ed Euro.
Un BRIC bancario comune è stato discusso con vigore. Sarebbe servito come alternativa per le banche centrali che abusano del loro potere a scapito delle nazioni in tutto il mondo. Essi sperano di sostituire il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale.
Oltre 180 paesi hanno firmato l’accordo sulla BRIC come evidenziato nella loro dichiarazione. Mentre l’élite globale continua a detenere il potere sui Paesi del G5, il resto del mondo è in piedi, per recidere i loro legami e fare progetti per un nuovo mondo senza di loro.
All’inizio di quest’anno, le nazioni BRCs si sono incontrate per la quinta BRIC vertice a Durban, in Sud Africa alla fine del mese per discutere di progetti di business multilaterali, la cooperazione tra le nazioni e gli investimenti commerciali .
BRIC vogliono ristrutturare l’economia globale attraverso le relazioni e un ritorno al gold standard, la sostituzione del dollaro come valuta di riserva globale.
BRIC attueranno un Business Council in occasione del prossimo vertice previsto pur perseguendo i piani di fondere la politica economica formando un nuovo scenario geopolitico.
Il presidente russo Vladimir Putin spiega che i paesi BRIC “cercano di aiutare l’economia mondiale a raggiungere la crescita e la riforma dell’architettura economica e finanziaria internazionale, stabile e autosufficiente. Il nostro compito principale è quello di trovare il modo di accelerare lo sviluppo globale, di incoraggiare i flussi di capitali nell’economia reale e di aumentare l’occupazione”.
A metà 2013, lo Yuan cinese è cresciuto in forza sul mercato globale e diventerà la terza valuta più forte scambiata entro il 2015, secondo HSBC.
Patrick Young dei derivati Vision spiega: “L’eremita è pronto a uscire dal suo guscio e il più presto possibile per la Cina a svolgere un ruolo importante nell’economia globale. Lo Yuan prenderà il suo posto come valuta globale leader, ma non è probabile che sfiderà l’egemonia del dollaro per un certo tempo”.
Young continua: “valute di riserva del mondo stanno distribuendo lontano dalla centralità del dollaro US ad una diffusione più ampia di valute. A tal fine lo yuan e il rublo in effetti sono tutti propensi a prendere una quota maggiore delle riserve globali come in effetti il potere economico della parte orientale si espande.”
Il valore dello yuan è considerata una tendenza che continuerà a causa della domanda globale di valute di riserva che diversificano il mercato e creare una parvenza di stabilità .
A causa della demolizione controllata nella zona euro, semplici movimenti verso basi economiche che non causano problemi complessi sono visti come appetibili.
Questo movimento verso la sostituzione del dollaro come valuta di riserva globale non è arbitraria. Come membro delle nazioni BRIC, la Cina sta creando le basi per il mondo di utilizzare lo Yuan anziché il petroldollaro US.
Fonte: http://www.thecontroversialfiles.net/2013/10/china-calls-for-new-world-order-death.html