Lo scioglimento del ghiaccio in Antartide sta rivelando delle Piramidi

p1In Antartide sono state scoperte, da un team di scienziati statunitensi ed europei, tre antiche piramidi. Due sono state scoperte a circa 16 chilometri verso l’interno, mentre la terza si trova molto vicino alla costa.

Le prime relazioni, riguardo queste piramidi, sono apparse sui media occidentali lo scorso anno. Alcune immagini sono state pubblicate su alcuni siti web, descrivendo queste strane strutture come prova che, il continente coperto di ghiaccio, una volta era abbastanza caldo da aver ospitato una vecchia civiltà antica.

p2Sopra: Immagine aerea scattata attraverso il ghiaccio del Polo Sud che mostra due, o forse tre, piramidi in riga in una formazione simile alle piramidi di Giza. clicca per lo zoom

p3Finora si sa molto poco circa le piramidi e la squadra di ricercatori continua a mantenere il silenzio sulla scoperta. Le uniche informazioni affidabili, fornite dagli scienziati, sono che stavano progettando una spedizione per approfondire e determinare con certezza se le strutture sono di origine artificiale o naturale. Non sono stati offerti dettagli sulla tempistica della spedizione.

Se i ricercatori saranno in grado di dimostrare che le piramidi sono strutture artificiali, la scoperta potrebbe eseguire la revisione della storia dell’umanità come non è mai stato fatto.

p4Sopra: I membri della spedizione cercano di avvicinarsi alla piramide. clicca per lo zoom

p5Sopra: L’immagine mostra una struttura piramidale circondata dal ghiaccio ma molto vicina alla costa. clicca per lo zoom

Nel frattempo, di recente, sono state fatte una serie di scoperte strane ma interessanti, in Antartide. Nel 2009 gli scienziati del clima hanno trovato particelle di polline al polo sud e questo dato rivela l’esistenza di palme che una volta crescevano in Antartide e temperature estive che raggiungono i 21C.

Tre anni dopo, nel 2012, gli scienziati del Desert Research Institute, in Nevada, hanno identificato 32 specie di batteri in campioni di acqua del Lago di Vida situato nell’est dell’Antartide.

Una possibile civiltà di cui la storia ufficiale non tiene conto

E’ possibile che l’Antartide, un tempo nel recente passato, fosse stata abbastanza calda da poter ospitare un’avanzata civiltà antica che vi abitava?

Ancora più sorprendente è la questione se tale cultura avanzata abbia costruito queste strutture e altre che sono ancora sepolte sotto il ghiaccio?

la-sfinge-egiziana-di-giza_465488Gli studiosi hanno a lungo sospettato che la Sfinge sia molto più vecchia del previsto, forse ha più di 10.000 anni.

Gli scienziati hanno scoperto che le prove di erosione dell’acqua sull’antica statua, la più grande del mondo, mettono in evidenza una storia di cambiamenti climatici che vanno da quello tropicale a quello desertico, avvenuti in poche migliaia di anni.

Se il clima in Egitto è cambiato così rapidamente, è anche possibile che il clima antartico sia cambiato così radicalmente nello stesso tempo?

Secondo la teoria di correlazione di Robert Bauval e Adrian Gilbert, la costruzione delle piramidi di Giza ha avuto luogo in un periodo precedente al 12,500 anni aC, motivando tale retroattività attraverso la correlazione tra la posizione delle tre principali piramidi della necropoli di Giza con le tre stelle della costellazione di Orione e che tale correlazione è stata intenzionalmente seguita dalle persone per costruire le piramidi.

p6Sopra: Le Piramidi di Giza e le tre stelle della costellazione di Orione. clicca per lo zoom

Il riferimento alla data di 12.500 anni fa, è significativa per Hancock, dal momento che la posizione delle piramidi mostra il momento preciso in cui, una precedente civiltà avanzata, ha visto il suo declino a causa di un cataclisma globale.

Nel suo libro intitolato “Impronte degli Dei” (che troverete in versione digitale e completa alla fine di questo articolo), Graham Hancock ha trovato delle tracce che conducono tutti ad un punto preciso.

Secondo Hancock, le piramidi sono state costruite in tutte le culture del mondo e questi monumenti contengono, più o meno, simili ed evidenti configurazioni astronomiche.

p7Attraverso il confronto tra gli antichi documenti di grandi popolazioni – la Grande Sfinge d’Egitto, i misteriosi templi di Tiahuanaco, le gigantesche linee di Nazca in Perù, le enormi piramidi del Sole e della Luna in Messico – con i miti e le leggende universali, con lo studio di mappe risalenti a tempi antichi, lo studioso suggerisce l’esistenza di una civiltà con intelligenza superiore, tecnologie sofisticate, conoscenza scientifica dettagliata, la cui “impronta”, è stata spazzata via completamente da un disastro globale di enormi proporzioni.

Ogni cultura ha adorato i loro re come divinità. Le loro religioni erano tutte rivolte alla ricerca dell’immortalità dell’anima e i suoi sacerdoti erano gli astronomi, con una conoscenza preventiva dei movimenti celesti. Il serpente-rettile è una figura simbolica presente in tutte le culture ed è considerato sacro.

Questa grande unità culturale suggerisce che la civiltà umana non nasce improvvisamente dal nulla, ma è stata “aiutata” da qualcuno con conoscenze tecnologiche e culturali avanzate. La prova principale a sostegno di questa teoria, è l’espansione dell’agricoltura.

agricopreisoriSi è scoperto che l’agricoltura è nata contemporaneamente in almeno sei aree del mondo senza alcuna relazione apparente tra di loro: Centro e Sud America, la Mezzaluna Fertile, Africa centrale, Cina orientale e Sud Est Asiatico.

Ad oggi non siamo ancora riusciti a ricreare le grandi piramidi. Semplicemente, non abbiamo la tecnologia. Quindi la domanda è chi, o che cosa, ha edificato le piramidi in Antartide?

Graham Hancock – Impronte degli Dei by L’UNIVERSO VIBRA

Per ulteriori informazioni sulle piramidi in Antartide, clicca QUIPiramidi in Antartide

42 thoughts on “Lo scioglimento del ghiaccio in Antartide sta rivelando delle Piramidi

    • non so nemmeno cosa sia Lovecraft … se non ci credi stanotte dormirò lo stesso 🙂 grazie di visitare questo blog 🙂

      • Non sai chi è Lovecraft???? aha!

        “La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare. Sappiamo che esse sono il semplice risultato di accidenti o punti di vista, ma non abbiamo nulla da guadagnare ad abbatterle. E infatti, è straordinariamente insensato voler abbattere con un forcone da stalla un miraggio che non è mai esistito. Penso che all’uomo assennato convenga scegliere le fantasie che più gli aggradano e crogiolarvisi innocentemente, conscio del fatto che, siccome la realtà non esiste, non c’è niente da guadagnare e molto da perdere nel buttarle via. Ancora, non esistono fantasie preferibili ad altre, perché la misura del loro valore dipende dal rispettivo grado di adattamento alla mente che le contiene.” H.P.Lovecraft (Lettere dall’altrove)

      • bè…questa è una toppona…se non conosci lovecraft, prima di rispondere, faresti più bella figura a documentarti. Uno che vuole fare blog non può rispondere così!!

    • @Adriano: Mentre leggevo l’articolo la mia memoria mi mandava segnali, pensavo di aver sentito qualcosa alla tv invece si trattava di letture di gioventù… Mi pare fosse “under the piramyds” commissionato da Houdini, ma non ricordo bene! se hai il titolo del racconto mi piacerebbe rileggerlo Grazie per i ricordi!
      Ps. non ti crucciar di lor poveri inetti senza cultura.

      • Ricordi bene, il titolo è proprio quello, in italiano “Sotto le piramidi”. Per quanto riguarda l’Antartide Lovecraft ha scritto “At the Mountains of Madness”, in italiano “Alle montagne della follia”, in cui si parla di una antichissima razza aliena vissuta in Antartide milioni di anni fa.

  1. Bufala, come le piramidi bosniache. Inoltre la piramide é la forma migliore per realizzare questo tipo di strutture, quindi che ci siano in messico o in egitto non significa che queste due civiltá si siano scambiate i progetti di costruzione.

    • È arrivato il fenomeno a spiegarci che le Piramidi Bosniache sono una bufala, allora ci potrà spiegare pure perchè decine di squadre ci lavorano nonostane sia un’evidente bufala. Le Piramidi Bosniache sono artificiali, ma guai a dirlo perchè perdi il posto alla velocità della luce, fortunatamente il governo bosniaco investe perchè non si può lasciar scappare questa occasione. Sfortunatamente Osmanagich vuole solo lucrarci lui, e questo rallenta le operazioni, fatto sta che una cosa che lenta deve andare per forza ma un giorno presto o tardi la loro artificialità verrà messo. Scusa ma di quale “tipo di struttura” stai parlando? Una Piramide fatta bene è effettivamente incrollabile, magari un giorno scopriremo come farle pure noi. Le Piramidi sono state costruite in tutto il Mondo, eppure nessun popolo ha scritto come le hanno costruite, tutte le Piramidi principali hanno una misteriosa origine e una datazione sempre precedente allo 0 (e pure di parecchio in realtà). Mi chiedo perchè poi hanno smesso di farle, non mi sembrano così male…

      • be che dire sara come i dinosauri….. tanti dicevano che non sono esistiti, eppure….. non è che i fossili ritrovati erano falsi. Credo che un creatore esista e che in tempi antichi abbia fatto visita sulla terra, abbia tentato di inserire esseri e poi ha creato noi, sta a voi decidere se questo7questi esseri sono Dio, ufo, o…..

  2. presto si sapra la verita,seguite la via della mano sinistra e forse farete in tempo ad essere salvati 😉

  3. non ci sono riferimenti a siti ufficiali, la foto nel post iniziale su fb è delle piramidi egizie e non quelle antartiche; poi ci si può parlare sopra all’infinito, come di tutte le cose di cui non si sa niente; per inciso “una vecchia civiltà antica” nun se pò legge!!!

  4. Nel libro di fine anni novanta”gli errori della storia ” zillmer porta le prove di resti fosdili di corallo ai poli,come sappiamo il corallo vive ad una temperatura di 28 gradi.
    Piry reis nella sua mappa del 1200 (ma si crede piu antica) raffigura oltre all america i poli coperti di vegetazione fiumi,i corsi dei quali sono stati scoperti nel 1998 con foto a raggi x.
    In fine,Groenlandia significa terra verde.
    Le prove di una civilta globale,come descritta nella Bibbia,distrutta da un diluvio,sono sempre di piú piu evidenti e piu non smentibili.

  5. Suvvia ragazzi,
    Non frustratemi il giovane blogger.
    Diamogli solo degli spunti di riflessione su quali errori possa aver commesso.
    Alcune immagini mi appaiono photoshoppate.
    Meglio non usarle se stai parlando di argomenti misteriori e “tenuti nascosti”. Il giudizio sull’intero sito vira decisamente verso “caxxate” se sbaglia anche una sola foto.
    Non conoscere Lovecraft è un peccato, ma non è leggerlo ci dia la laurea in qualcosa.
    Metti le fonti di ciò che citi.
    Come consiglio spassionato, non difendere a spada tratta gli argomenti dubbi (es. piramidi bosniache).
    Farai più bella figura un domani lasciando il lecito dubbio che invita alla discussione.
    Nel corso del tempo guadagnerai autorevolezza.
    Se corri dietro a ogni chimera propalata qui e la fai la figura dello stolto.
    Infine, l’entusiasmo non perderlo mai.

  6. wow ! queste foto sono credibili come è credibile che io abbia i superpoteri…
    Per favore… si vede da chilometri che le immagini sono fotoshoppate, ve lo dice uno che vive a pane e photoshop… saprei fare di meglio anche coi piedi… e poi, diciamo la verità… in tutto l’ articolo non c’ è un rimando a una fonte giornalistica o scientifica… andate a raccogliere margherite che fatte più bella figura !….

  7. non c’è 1 rimando ad una fonte ufficiale…. basta con le favoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Io spero per te e la tua intelligenza che almeno non credi a tutto ciò che tu stesso scrivi e che abbia un secondo fine, qualunque esso sia.

  9. Il link agli articoli delle pubblicazioni scientifiche?
    Avranno pubblicato qualcosa questi scienziati statunitensi ed europei, o no? Come si chiamano?Presso quali Centri di Ricerca lavorano? Quali sono le tue conoscenze di base in campo storico, scientifico o tecnico? Sei diplomato o laureato?

  10. La foto “I membri della spedizione cercano di avvicinarsi alla piramide” presente nell’ “articolo”, è stata presa da un post su Montainguides, che nulla ha a che vedere con presunte piramidi in Antartide

  11. secondo me non sappiamo nulla la ricerca aiuta ma non siamo certi di nulla siamo migliorati e abbiamo peggiorato la vita continua e deve continuare miglioreremo e capiremo che nulla è contro di noi per il bene e il male il malvagio del mondo andrà eliminato, tutti hanno diritto di vivere lo schiavismo sta distruggendo la vita la terra, solo unendo tutti arriveremo a sconfiggere il schiavismo. Altre entità sono sempre state e sempre ci saranno e altre conoscenze ci aiuteranno ad eliminare il male. Pensate un pò a tutte queste ere e millenni e la vita continua, tutto arriverà per il bene del pianeta !

  12. Ne parlo anche io da 4 anni in rete. sono tutte piramidi altantidee (Atlantide è in Antartide sepolta sotto i ghiacciai e di piramidi ne erano già venute alla luce gli anni scorsi) come quelle di Giza costruite dagli atlantidei nel 10.450 a.c. (ed orientate come la cintura di Orione poichè si ritenevano provenire da Alnitak, avente 3 soli come la cintura di Orione) e le altre nel mondo poichè gli atlantidei avevano colonizzato buona parte della terra trasmettendo le loro avanzatissime conoscenze matematiche, ingegneristiche, astronomiche e tecnologiche a tutte le antiche civiltà fra cui sumeri, antichi egizi, maya, aztechi etc.

  13. Si concordo con Lucinda…
    abbiamo avuto modo anche di poter conoscere ad alcune conferenze e fuori persone che sono andati in spedizione per visitare una di queste antiche piramidi sepolte sotto i ghiacci.
    Con dei macchinari hanno constatato che sotto i ghiacciai ci sono veramente dei blocchi enormi di mattoni, abbiamo visto le forme sono proprio tre piramidi Atlantideee…

    E possono anche confermarlo tutti gli antichi popoli del mondo .. in alcune antiche storie e tutt’ora in alcune popoli antichi che vivono così si narrà di antiche storie di quando nella terra, sui mari navigavano gli antichi di Atlantide a portare la loro tecnologia ad alcuni popoli potenti…
    tutti i popoli antichi ne parlano… gli dei scesero dal cielo… erano chiamati gli dei del cielo perchè studiavano il cielo, erano molto avanzati in astronomia.

    Tutt’ora in alcuni posti molto lontani dove ci sono villaggi antichi se si domanda delle piramidi e ti Atlantide le persone di li sanno dirvi tutto ed è tutto testimoniato su antiche grotte, pietre e sculture, alcune ancora sepolte.

    Non è brutto credere o no in queste cose.. anzi è molto bello, sono sempre i nostri antenati, i nostri fratelli e sorelle che come noi Dio ha creato.

    Dio può fare e creare qualsiasi cosa, ovviamente non siamo gli unici soli nell’universo, ma questa è un’altra storia. Non voglio mischiare niente.
    Gli antichi di Atlantide che sono stati i primi a costruire le piramidi anche per altri scopi, sono sempre i nostri fratelli e sorelle antenati.

  14. Ottima pagina ed interessante, unica pecca è dove dice che non siamo in grado di ricreare le piramidi, Falso, siamo in grado e come, solo non vi è necessità. Siamo riusciti a costruire il Burj Khalifa 829 metri contro 129 della piramide più alta.

  15. Si, e magari, in antartide, troveremo anche la base Nazista 211 “neu schwabenland” dove si dice che riposi, ibernato, il Fuhrer.

  16. Ragazzi ma che dite? Lo sanno tutti che sotto le piramidi in Antartide ci sono gli Aliens congelati per quando i Predator devono venire a fare le battute di caccia interplanetarie! SVEGLIAAAA!1!!!!111!!1!1!11!!!

    • È verissimo… Confermo tutto quello che ha scritto Ruggero….
      Proprio l’ altro ieri ero a cena con il Sig Weiland e la Sig.ra Yutani, mi spiegavano che a breve organizzeranno una spedizione verso le piramidi antartiche… mi hanno chiesto se potevo dargli il numero di cellulare di Raul Bova…
      😀

  17. Caro il mio bufalaro, innanzitutto nessuno ti da il diritto di prendere per i fondelli chi la pensa diversamente da te, come hai fatto sulla tua pagina FB…facendo nomi e cognomi non ti fai vedere acculturato, bensì denoti una meschina arroganza, tipica di chi con il potere dell ignoranza pensa di avere credito nei confronti di tutti gli sprovveduti che cascano nelle bufale come questa…
    1 : Non esistono a oggi prove ufficiali dell esistenza di queste “piramidi”
    2 : nessuno dei ricercatori di cui citi l’ esistenza, ha deposto o rilasciato alcuna dichiarazione…
    3 : con gli oltre 7000 satelliti in orbita attorno al nostro pianeta , stranamente, neanche uno ha rilevato e osservato la presenza di strutture piramidali artificiali , cosa che con gli strumenti radar attualmente in orbita sarebbe un gioco da ragazzi.
    4 : il sito delle presunte piramidi non è certo una scoperta recente, dato che già a partire dai primi anni del secolo scorso, gli esploratori che arrivarono in Antartide, avevano già annotato e cartografato queste strutture rocciose .
    5 : giusto per togliermi una curiosità ho “smontato” l ‘ immagine in cui si notano gli esploratori camminare verso la piramide…il risultato ?
    Le ombre delle figure umane risultano praticamente in controluce, mentre la “piramide” sullo sfondo è illuminata con una luce spostata di oltre 16° ,tanto da formare la proiezione di un ombra portata… Ombra chiaramente visibile sul lato sinistro della piramide..fenomeno ottico o fotoritocco maldestro ?

    I miei più sentiti ossequi

  18. Notizie interessanti, stimolanti.
    Non lasciarti intimidire da questi patetici “razionalisti” che cercano di inibire il tuo diritto a dire ciò che vuoi. Se fossero davvero razionali non avrebbero nessun interesse a “ridimensionare” teorie su cui nessuno è in grado di dire l’ultima parola, si concentrerebbero a provare qualcosa di concreto e a parlare quando sono sicuri. invece hanno tutti il medesimo atteggiamento prepotente, supponente e distruttivo per motivi che attengono all’emotività. godono solo quando riescono ad avere atteggiamenti tracotanti e spocchiosi come i loro debunkers di riferimento. incapaci di consultare una fonte da soli, sparano a zero per sentito dire, sono molto sicuri del fatto che sono stati geniali nello scegliere quale buffone scimmiottare, e qui si esaurisce la loro ricerca interiore ed esteriore. i più impotenti fra loro per prima cosa ti chiedono il titolo di studio. ignorano e ridicolizzano qualsiasi cosa non appartenga al pensiero logico, ma a ben vedere ignorano anche quello, difatti insigni scienziati sono più possibilisti di loro, invece questi grigi omini sbavano nella speranza di poter interpretare, via internet, il ruolo del censore castrante, parlando a nome della scienza, ma senza che quest’ultima glielo abbia chiesto.

Comments are closed.