Lo Zucchero è una droga ed uccide più persone di tutte le altre messe insieme

I Segreti dello Zucchero è un documentario canadese sugli effetti dannosi che lo zucchero ha sulla salute umana. L’establishment medico per decenni ci ha detto che l’assunzione di grassi animali è responsabile degli alti tassi, in continua crescita, di obesità, diabete e malattie cardiache. Si scopre, però, che il vero colpevole è lo zucchero.

sugar-is-a-drugAlcuni ricercatori hanno portato alla luce dei documenti industriali risalenti al 1950 nei quali si collega l’assunzione in eccesso di zucchero a gravi problemi di salute. Nel 1972, il ricercatore John Yudkin, ha pubblicato, sul libro “Pure, White & Deadly”, la ricerca che collega lo zucchero alle malattie cardiache.

La risposta da parte dell’industria alimentare è stata una feroce campagna diffamatoria che ritrae Yudkin come un ciarlatano incompetente. Tutto ciò, ha portato all’arresto trentennale della ricerca degli effetti dello zucchero sulla salute umana.


http://www.veteranstoday.com/2015/01/11/roundup-linked-to-autism-and-alzheimers/

http://www.veteranstoday.com/2015/01/11/roundup-linked-to-autism-and-alzheimers/


Per me, la rivelazione più sconvolgente del docu-film, riguarda l’immensa quantità di zucchero nascosta nei cosiddetti alimenti “sani” trasformati, come lo yogurt, farina d’avena, zuppe e cene Healthy Choice congelate. In un segmento, un ex scienziato dell’industria alimentare, soprannominato “Dr Bliss”, spiega l’importanza del “punto di beatitudine,” cioè la quantità di zuccheri aggiunti che ti porta a desiderare un particolare prodotto.


http://seattleorganicrestaurants.com/vegan-whole-food/sugar-is-more-addictive-than-cocaine-toxicity-of-high-fructose-corn-syrup.php

http://seattleorganicrestaurants.com/vegan-whole-food/sugar-is-more-addictive-than-cocaine-toxicity-of-high-fructose-corn-syrup.php


Basta dare uno sguardo da vicino alle etichette dei prodotti per capire che sono progettate per confondere il consumatore circa l’effettivo contenuto di zucchero negli alimenti. Intanto, come l’industria del tabacco, la Food Inc (la lobby alimentare) spende miliardi di dollari di lobbying contro la massima misura giornaliera di zucchero e contro le leggi in materia di etichettatura alimentare più chiare.

Una nuova ricerca definisce lo zucchero alla stregua di un veleno, con danni al fegato ed al cervello, attraverso l’impatto che ha sulla produzione di insulina. Oltre alle ricerche che provano la deleteria azione dello zucchero in malattie come l’obesità, il diabete, le malattie cardiache e il cancro, esistono altre che indicano il suo ruolo nello sviluppo dell’Alzheimer e nella sindrome dell’ovaio policistico.

sugar-kills-youGli scienziati del settore, intervistati nel docu-film, tendono ad “incolpare la mentalità della vittima” che, come nel caso del fumo, può scegliere se mangiare zucchero o no. I realizzatori, invece, ribattono che è impossibile fare delle scelte sane senza una buona informazione.

Nel film viene seguita, per più di tre settimane, una coppia di obesi che raggiunge una significativa perdita di peso, così come la riduzione del colesterolo e dei trigliceridi, semplicemente eliminando dalla loro dieta tutti gli alimenti trasformati.

The Secrets of Sugar
(Il documentario è in inglese ma chiarissimo con i sottotitoli attivati)

Supersize Me
I danni del McDonald

3 thoughts on “Lo Zucchero è una droga ed uccide più persone di tutte le altre messe insieme

  1. Penso di essere d’accordo con l’articolo; anche nel video “Absente Reo” dei Linea 77 c’è una frase che dice ciò.

    • Kenyo, per favore non scrivere in maiuscolo; non è consentito; è come se stessi urlando. Quelli precedenti li ho corretti ma diciamo che adesso mi sono un po’…annoiato. Anche perché sono commenti interessanti e non vorrei moderarli. Sicuro della tua disponibilità ti ringrazio 🙂 A presto

  2. Ho scritto in maiuscolo perché avevo il blocco tastiera maiuscola bloccato, non piace neppure a me la gente che grida. Equivoco risolto 😉

Comments are closed.