Lyricus 02 – Il Gran Portale Multidimensionale

DOMANDA 1 – In qual modo gli insegnanti del Lyricus decidono quali informazioni condividere con una specie e ad un certo punto nel tempo?

RISPOSTA 1 – Ogni essere senziente emette o trasmette una firma di vibrazione elettromagnetica. Questa vibrazione è intessuta collettivamente nella specie. È questa vibrazione che viene “letta” dal Lyricus dal campo del modello originale che interagisce con la frequenza collettiva della specie. Da questa firma collettiva si capisce qual è il progresso di una specie, quando è appropriato per gli insegnanti del Lyricus inserirsi nella specie e quali specifiche informazioni siano appropriate in un determinato punto dello spazio-tempo.

Ci sono insegnanti che s’incarnano in ognuno dei quattro quarti di potere (governo, religione, cultura e scienza) della specie e, di solito, questo processo inizia prima dentro il quarto della cultura poiché è, generalmente, il più favorevole. L’insegnante del Lyricus impegnato nel portare avanti questo compito ha la responsabilità di attivare e dare coesione agli altri insegnanti che emergeranno a dirigere i compiti negli altri quarti di potere.

Nella galassia c’è una Zona Tributaria, un “pianeta” artificiale progettato per ospitare il sistema di conoscenza appropriato per la specie di quella specifica galassia. Il Lyricus utilizza queste Zone Tributarie come centri di ricerca e di addestramento dove i suoi insegnanti possono raccogliere informazioni, tradurle nei formati culturali o scientifici della specie, e poi esportale ad una particolare specie planetaria.

Questo processo può richiedere 10.000 anni, qualche volta di più, l’accompagnare la specie fuori da sistemi di governo, cultura, scienza e religione relativamente primitivi, ed orchestrare questi quarti di potere a raggiungere quel profondo cambiamento verso il Gran Portale. Gli insegnanti del Lyricus operano nello stesso veicolo dell’anima della specie che servono e, per questa ragione, devono reincarnarsi centinaia di volte nel corso di questo periodo per realizzare il Gran Portale.

soulDOMANDA 2 – Cosa succede se una specie non scopre il Gran Portale?

RISPOSTA 2 – Non è questione di ‘se’ una specie scopre il Gran Portale, ma di quando. Ci sono volte in cui una specie entra nell’area prossima al punto di scoperta e crolla a causa dell’opposizione. Ad ogni modo, l’opposizione è generazionale ed è sempre presente nel tempo. La spinta verso questa scoperta è troppo forte da ignorarsi, poiché è fedelmente inserita nella griglia energetica della specie e poi costantemente ravvivata dal Lyricus e dalle forze cosmiche della Sorgente Primaria. Allorquando l’opposizione alla scoperta e/o diffusione del Gran Portale ha temporaneo successo, questo ritarda solo il risultato finale – ma non lo impedisce mai in modo permanente.

DOMANDA 3 – Gli insegnanti del Lyricus sono conosciuti dall’umanità anche con altri nomi?

RISPOSTA 3 – Parlando in termini storici, i membri del Lyricus sono stati conosciuti come gli Elhoim o Risplendenti. Questi esseri istituirono sulla Terra sette centri di apprendimento. Erano ambienti di istruzione che acceleravano la connessione tra il Veicolo dell’Anima ed il Navigatore di Totalità e mettevano gli iniziati dell’umanità in grado di ascendere in modo cosciente, così fu possibile creare parecchi sistemi perenni di filosofia che, per certi versi, durano a tutt’oggi.

Nella storia più recente, i membri del Lyricus si conoscono solo per la loro influenza, ma non per loro fama personale. Non ci sono membri singoli di cui si conoscono i contributi, a livello di registrazione storica. Questo è dato dal fatto che i membri del Lyricus non vedono la conoscenza che hanno come una conoscenza che possiedono, scoprono o hanno inventato. Vedono la conoscenza come qualcosa equivalente all’aria – tutti possono respirarla, nessuno la possiede. Per questo motivo, condividono la loro conoscenza in modo tale da permetterle di muoversi nei quarti di potere, ma anche da permetter loro di mantenere l’anonimato personale.

DOMANDA 4 – Che cosa insegna il Lyricus?

RISPOSTA 4 – Il Lyricus è allineato con la Razza Centrale, o WingMakers, e la maggior parte dei suoi membri proviene dalla Razza Centrale. All’interno del Lyricus, le competenze sono incentrate su sette discipline: i campi della genetica, delle nuove-scienze, della metafisica, dei flussi di dati sensorii, della psico-coerenza, dell’evoluzione culturale e della Sovranità Integrale. Il Lyricus non è focalizzato esclusivamente sugli insegnamenti filosofici o spirituali perché il suo scopo principale è l’irrefutabile scoperta scientifica dell’anima umanoide sui pianeti tri-dimensionali portatori di vita.

DOMANDA 5 – Quanti sono i membri del Lyricus al momento incarnati sulla Terra?

RISPOSTA 5 – Ad oggi, ci sono circa dodici membri del Lyricus incarnati nella specie, e questi individui appaiono completamente umani, tranne per il fatto che operano da una frequenza entro la loro coscienza individualizzata che permette loro l’accesso sia alla mente genetica della specie che a quella della Razza Centrale.

DOMANDA 6 – Perché i membri del Lyricus si incarnano come membri della specie invece di farle visita nei loro veicoli dell’anima originali?

RISPOSTA 6 – Il naturale veicolo dell’anima della Razza Centrale non è adatto alla densità vibratoria della Terra. Ed anche se lo fosse, il messaggio degli insegnanti del Lyricus sarebbe commisto al fatto dell’avere un aspetto diverso dalla specie, così che il loro messaggio sarebbe accolto probabilmente meno di quanto s’intenda. Il Lyricus si è sempre incarnato nella specie per integrare, comprendere e portare in modo sottile i suoi insegnamenti e le sue comprensioni nella specie. È l’approccio più efficace ed efficiente di assistere e guidare una specie al Gran Portale.

DOMANDA 7 – Se il Lyricus pone l’attenzione sulla specie e non sull’individuo, quale insegnamento è veramente utile per l’individuo?

RISPOSTA 7 – Il Lyricus è più un esportatore d’indagine scientifica che di sistemi di credo spirituali, religiosi o filosofici. Quindi, gli insegnanti inseriti non cercano di sostituire i credo spirituali della specie con qualcosa di più elevata spiritualità, ma piuttosto di offrire i sistemi scientifici d’indagine che guidano alla scoperta del Gran Portale. Trasferiscono questa conoscenza attraverso metodi estremamente sottili, che comprendono incontri personali con i membri della comunità scientifica, interazioni nello stato di sogno e nell’aiutare la specie in generale a sviluppare la sua comprensione pratica dell’universo intelligente ed interconnesso, ed il suo proprio ruolo in esso.

Per quanto riguarda l’individuo, il Lyricus fornisce flussi di dati sensorii codificati che sono potenti catalizzatori per il cambiamento del corpo energetico o sub-quantico, così che si possa fondere in modo più complesso con il veicolo dell’anima e, in un certo senso, prestare la sua caratteristica e comprensione al veicolo dell’anima. Nessun individuo ha necessità di imparare sui mondi spirituali più di quello che non sia già contenuto nella sua propria coscienza individualizzata. La difficoltà che gli individui hanno è di come accedere alla saggezza più profonda ed applicarla intelligentemente alla loro vita in modo da portarli più vicino alla loro missione personale e allo scopo della loro incarnazione nella specie.

Il Lyricus è focalizzato alla raccolta e al coordinamento di individui scelti coinvolti nella scoperta, nelle applicazioni e nella diffusione del Gran Portale. È rivolto in modo consistente a chi è impegnato tanto nelle scoperte iniziali come la gravità e la frequenza armonica, quanto nei campi più contemporanei della biologia quantica o della cosmologia.

Nell’insieme, questi individui permettono il cambiamento della specie umana tramite la scienza sempre in evoluzione della realtà multidimensionale. Il Lyricus realizza questo collegamento e coordinamento con i metodi seguenti:

1. Incontrare individui scelti e catalizzare le loro indagini su quei percorsi evolutivi di
scienza, cultura, governo e religione che permetteranno alla specie di migrare verso la
direzione della scoperta del Gran Portale.

2. Attivare i centri superiori di coscienza tramite esposizione ai flussi di dati sensorii codificati del Lyricus e dei WingMakers.

3. Fornire l’accesso al sistema di conoscenza del Lyricus nello stato di sogno.

4. Fornire un’interfaccia esterna all’interno della specie tramite il network di comunicazione
globale.

5. Proteggere e difendere il sistema di conoscenza mentre si potenzia sempre più nella sua capacità di rivelare la natura illusoria del MEST (Materia-Energia-Spazio-Tempo).

In questo processo, non solo quelli che fanno la scoperta del Gran Portale sono importanti, ma è la più grande rete di influenze e collegamenti delle persone comuni che rende questa scoperta spartiacque del Gran Portale una realtà per la specie. E coloro che sono coinvolti nella sua scoperta – a prescindere dall’importanza del loro contributo – sono quelli più intimamente impegnati ed allineati con i più estesi e maggiormente vitali obiettivi della specie e del pianeta.

DOMANDA 8 – C’è un sistema filosofico particolare sottostante gli insegnamenti del Lyricus?

RISPOSTA 8 – Il sistema filosofico del Lyricus è che la scienza della realtà multidimensionale sia il nucleo del sistema di conoscenza della specie dal quale tutti gli altri sistemi emergono ed hanno significato – fin tanto che ne siano preservati i collegamenti. Il problema con i sistemi filosofici contemporanei è che cadono preda di convenzioni di linguaggio che non si basano sulla scienza, ma piuttosto sulle opinioni soggettive degli individui, ed i collegamenti alla realtà multidimensionale sono oscurati dalle accumulazioni della mente genetica.

I membri del Lyricus non considerano se stessi come insegnanti di un sistema filosofico, quanto catalizzatori del sistema di conoscenza di una specie con l’intento specifico di guidare l’evoluzione di quel sistema di conoscenza alla conclusione finale: l’irrefutabile scoperta scientifica della distinzione insita nella coscienza individualizzata, e di come questa coscienza individualizzata opera nella realtà multidimensionale della Sorgente Primaria.

Nella conoscenza di questa realtà, non c’è bisogno di un sistema filosofico o di un credo spirituale o di una struttura religiosa poiché l’individuo riconosce di essere completo in se stesso per quanto riguarda la conoscenza di base. Non sono richieste né leggi né regole per questa comprensione perché la conoscenza stessa sincronizza il veicolo dell’anima alla sua verità olografica, che si basa sui livelli più profondi di amore e comprensione.

Poiché questi sono le fondamenta della realtà duratura, coloro che vivono in questa frequenza non richiedono e neppure cercano un sistema filosofico.

Ciò che è offerto dal Lyricus tramite i suoi piani educativi più esterni può assomigliare ad un sistema filosofico, o per lo meno riecheggiare sistemi di credo esistenti, ma è in realtà progettato quale catalizzatore ed attivatore degli elementi superiori della coscienza. Ciò è fatto tramite codifica di parole, musica, arte, simboli e del modo complesso in cui interagiscono.

DOMANDA 9 – Come operano gli insegnanti del Lyricus che sono incarnati?

RISPOSTA 9 – Come detto prima, ci sono circa 12 membri inseriti del Lyricus che stanno al momento operando nell’umanità. La maggior parte del loro tempo è impiegata a lavorare con gli individui nelle comunità scientifiche, culturali e religiose. Ciascun quarto di potere è servito da un gruppo di 3-6 membri incarnati, come pure da un più nutrito gruppo di membri che non sono incarnati ma che assistono i membri inseriti dalle Zone Tributarie.

In generale, quando una specie si avvicina al culmine della scoperta del Gran Portale, il leader del quarto di potere della cultura istituisce gli aspetti esterni iniziali del sistema di conoscenza dentro il sistema di comunicazione globale. Questo è fatto tramite un contesto mitologico o progetto sperimentale, che dimostra che il sistema di conoscenza importato è in risonanza con i sistemi di credo contemporanei, ma non limitato alle parole.

Ogni Zona Tributaria galattica è differente in termini di sistema di conoscenza ospitato. Il leader del quarto di potere della cultura – in questo caso, James – rivede il contenuto delle Zone Tributarie e lo allinea con la sua conoscenza dei sistemi di credenza ed il contesto storico della specie, poi traduce il contenuto secondo i termini umani. È fatto come mezzo per stabilire la prima “impronta” esteriore del Lyricus sul pianeta.

Il proposito primario di questo primo aspetto del sistema di conoscenza è portare alla specie un flusso di dati sensorii codificati che possano aiutare gli individui a spostare la loro coscienza da una serie di obiettivi individuali e su base planetaria ad una serie di obiettivi su base cosmica per la specie come totalità – precisamente la scoperta del Gran Portale. Questo viene di solito fatto senza troppe indicazioni date dal Lyricus.

Il secondo aspetto del sistema di conoscenza emerge quando i membri del Lyricus incontrano fisicamente i membri influenti dei quarti di potere con lo scopo di diffondere il sistema di conoscenza della Zona Tributaria alla specie in generale. Questo viene effettuato con incontri persona-a-persona per garantire che la conoscenza sia trasferita senza identificare il Lyricus, mirando gli individui che sono preparati a riceverla.

Il terzo aspetto del sistema di conoscenza presenta il Lyricus alla specie in modo più definito, così coloro che sono interessati e coinvolti nel processo del Gran Portale possono comprenderne più pienamente scopo e motivazione. Il sito internet Lyricus.org è la conseguenza diretta di questo obiettivo.

Il sistema di conoscenza viene portato alla specie in modo graduale ed anche in modo tale che la specie lo assimili come suo proprio. In concomitanza al dispiegamento esterno del Lyricus, vi è il processo di dispiegamento interno con l’innesto di determinati aspetti del sistema di conoscenza del Lyricus dentro la Mente Genetica della specie, questo per renderla accessibile a tutta l’umanità.

Questo processo viene condotto tramite l’insieme combinato degli sforzi e delle tecnologie del gruppo del Lyricus che risiede nella Zona Tributaria.

Quanto viene fatto nel pianeta e fuori dal pianeta (il lavoro interno ed esterno) è coordinato dal leader del Lyricus del quarto della religione. Costui è l’individuo che si incarna nella specie umana per ultimo ed è colui che si presenterà nei giorni finali, proprio prima – o subito dopo – la scoperta del Gran Portale. Sarà l’individuo che unificherà i diversi credo della specie e li ancorerà alla scienza della realtà multidimensionale ed alla fratellanza omni-comprensiva della coscienza individualizzata.

DOMANDA 10 – C’è un testo o una “Bibbia” del Lyricus e, se sì, quando sarà disponibile?

RISPOSTA 10 – No, non c’è un unico testo che codifica il sistema di conoscenza esportato dal Lyricus alla specie. È una naturale conseguenza della dipendenza religiosa il fatto che gli individui accettino che sia la mole o la quantità di parole a denotare un sistema di credo comprensibile e, quindi, valido. Ad ogni modo, anche una parola, una frase, un’immagine, un suono o combinazione di questi può innescare dei profondi cambiamenti nella coscienza dell’individuo.

Il sistema di conoscenza di trasformazione è codificato nel modello originale della specie.

È semplicemente una questione di preparazione e di attivazione. La preparazione consiste nello sviluppo multi-generazionale della coscienza individualizzata, mentre l’attivazione può avvenire con una semplice parola, immagine o suono. Desiderare di avere una conoscenza distillata in un formato che sia comodo per la mente è un artificio della mente umana non per acquisire conoscenza, ma per trasmetterla, da qui il desiderio di stilare la conoscenza in un testo. Il problema con questo approccio è che l’attivazione è finalizzata esclusivamente alla mente e non agli altri elementi della coscienza individualizzata.

Conseguenza di tale approccio è che il desiderio della mente di imparare viene soddisfatto, ma si atrofizzano per mancanza di nutrimento le altre aree della coscienza individualizzata.

Il Lyricus si focalizza sull’interezza dell’entità della coscienza individualizzata e per questa ragione impartisce il suo sistema di conoscenza con mezzi che non sono esclusivamente volti alle parole.

DOMANDA 11 – Che valore c’è nelle opere del Lyricus per quegli individui che non sono scienziati o leader spirituali e che non vivono nel tempo in cui si scopre il Gran Portale?

RISPOSTA 11 – Chiunque sia attratto dai materiali del Lyricus o dei WingMakers è in qualche modo in risonanza con degli elementi dell’opera. La cosa in sé è rappresentativa del loro stato di preparazione. Quegli individui in anticipo nel riconoscimento di questa risonanza possono non vivere nello stesso corpo quando il Gran Portale sarà scoperto ma, attraverso il meccanismo della reincarnazione, potranno rivedere l’opera con maggiore capacità in un tempo successivo.

Le stringhe degli eventi sono sistemi notevolmente complessi di interrelazioni tra materia (cose), energia (individui), spazio (luoghi), tempo (eventi) e coerenza (sinergia ad una meta). Gli individui coinvolti nei materiali del Lyricus – non importa quanto apparentemente insignificanti – influenzano il flusso della linea degli eventi principale che rende possibile la scoperta del Gran Portale.

Gli sforzi di una singola “onda” possono toccare il “litorale” di un lontano spazio-tempo. Queste sono le vie misteriose della coscienza individualizzata, le cui energie sono molto ampie e possono estendersi nel futuro in modi inesprimibili, ma ciò non di meno potenti e catalizzanti.

In merito al loro valore per l’individuo: se qualcuno studia questi materiali per il suo bene e non per il bene dell’umanità in senso lato, manca il punto di questi insegnamenti e la loro importanza. Lo studio del regno spirituale è lo studio dell’altruismo e dell’espressione dell’anima nel veicolo dell’anima per il bene di tutti. Se c’è un’altra motivazione, questa oscurerà la fase preparatoria dell’individuo e diminuirà la sua capacità di contribuire all’energia più profonda della linea degli eventi principale.

DOMANDA 12 – Perché la scoperta del Gran Portale viene “rivelata” attraverso questo sito internet se ci sono delle forze che tentano di prevenirla?

RISPOSTA 12 – All’inizio, i benefici dell’attrazione di chi adotta lo scopo del Gran Portale sopravanza di molto i potenziali inconvenienti del “rivelare” la strategia del Lyricus a quelli che intendono occultare i suoi progetti. È una strategia, comprovata dal tempo, che il Lyricus applica coerentemente ad ogni specie, ed ha dimostrato un incredibile successo. I quarti di potere di solito non impongono la loro opposizione fino poco prima del momento in cui la scoperta appare prossima. È allora che il sito internet del Lyricus.org sarà esposto al totale attacco di quelli che lo vedranno come qualcosa di più della pubblicizzazione di una nuova mitologia.

Se, e quando, questo avverrà, il Lyricus sarà ben preparato ad assorbire l’opposizione e ad operare in modo da contrastarla – in qualsiasi forma possa presentarsi. Possono sorgere dei ritardi, ma saranno solo ritardi e non ostacoli permanenti.

È di vitale importanza rendere noto ai gruppi che trattano la coscienza, la metafisica, la fisica dei quanti e la genetica che lo scopo non è la clonazione del veicolo dell’anima, definire una teoria per tutto, liberare l’anima dai cicli della reincarnazione o il raggiungimento della coscienza cosmica da parte dell’individuo. Lo scopo è portare l’anima umana sotto le lenti della scienza e mostrare all’umanità che il veicolo dell’anima è solamente una rappresentazione parziale della specie, e ciò che si trova all’ombra del veicolo dell’anima è esattamente quanto richiesto per spostare la specie nella sua fase successiva di evoluzione.

Questo scopo deve stabilirsi in gruppi in risonanza, così che i leader all’interno di questi gruppi inizino a spostare le loro energie e risorse verso questa nuova meta. Al momento c’è – in alcuni quarti – un’accettata convinzione che la terra si sposterà miracolosamente nella 4° dimensione, o che si trasformerà in una stella. Molti credono o sperano che ci sia una razza di extraterrestri che intercederà per conto dell’umanità e le porterà l’illuminazione. Altri credono che i grandi antenati dell’umanità sorgeranno nuovamente e porteranno il cielo in terra.

C’è un disaccordo generale in ciascun quarto in merito allo scopo, al proposito e alla sequenza di questa trasformazione e questo rende improbabile che si possano alleare adeguate risorse, persone, sistema di conoscenza e competenze. Se il Lyricus non rischia di esporre per tempo la sua missione, sarà difficile che l’allineamento e la coesione saranno volte al servizio del Gran Portale.

La missione del Lyricus non è un evento di trasformazione portato da una fonte Santa o Divina. È il dispiegarsi dell’opera dell’umanità di scoprire la sua identità fondamentale e la sua relazione con l’universo multidimensionale. È un impegno notevole che richiede un piano incredibilmente ben orchestrato ed un impegno deciso degli umani ad operare per conto della propria specie – senza guadagni economici o auto-innalzamento.

DOMANDA 13 – Perché è così importante che l’umanità scopra il Gran Portale da sola? Il Lyricus non potrebbe semplicemente fornire questa scoperta all’umanità?

RISPOSTA 13 – La definizione di umanità è, al meglio, ambigua. L’umanità non è definita dalle attività e dalle conquiste del veicolo dell’anima nel corso di innumerevoli generazioni. È anche l’insieme della mente genetica e dell’anima umana. Una coscienza dell’anima nel multiverso del libero arbitrio che si sta evolvendo approssimativamente con lo stesso tasso della specie alla quale si identifica.

Per molti versi, la Razza Centrale è un aspetto dell’umanità e viceversa. L’umanità è connessa ad un più ampio spettro di esseri in una varietà quasi infinita di luoghi e tempi. A causa di questa realtà, il Lyricus s’incarna nella specie umana e fornisce il sistema di conoscenza fondamentale e le mete verso cui la specie è diretta.

Il Lyricus potrebbe inviare dei rappresentanti all’umanità nella loro specifica forma di veicolo dell’anima e non sarebbero riconosciuti. Richiederebbe che il loro veicolo dell’anima abbassasse il tasso vibratorio per riflettere le frequenze di luce della terra rendendosi visibile.

Se questo venisse fatto, il fenomeno della sua presenza adombrerebbe il sistema di conoscenza ed emergerebbero cento diverse interpretazioni sulla validità del Gran Portale e di coloro che lo portano in manifestazione.

La scoperta deve essere un processo integrale – intessuto dentro l’umanità – affinché il suo valore sia preservato di fronte alla resistenza che inevitabilmente farà seguito.

DOMANDA 14 – Sembra impossibile che i mali dell’umanità siano risolti dalla pura scoperta scientifica della sua anima. Ed è anche più discutibile che la maggioranza delle persone ne sarà interessata. Perché il Lyricus considera questa scoperta così cruciale?

RISPOSTA 14 – La scoperta del Gran Portale è una conquista globale che dà vita alla scienza della realtà multidimensionale. Questa nuova scienza è un sistema omni-comprensivo capace di restituire salute ed equilibrio alle disfunzioni fisiche, emozionali e mentali del veicolo dell’anima, il quale riporta le disfunzioni della società in generale.

L’istinto umano-animale di sopravvivenza tramite il potere e la dominazione si mischia con quattro mal comprese credenze basate sulla paura che risiedono nella mente genetica della specie e che collettivamente aumentano le disfunzioni dell’uomo e della società.

Queste sono:

  • L’umanità è l’apice dell’intelligenza sul pianeta e, con tutta probabilità, dell’universo.
  • L’umanità è sola nell’universo e Dio, se ne esiste uno, è lontano e indifferente.
  • Come specie, l’umanità deve lottare egoisticamente per ottenere il predominio nell’universo.
  • Il dominio della natura e delle sue risorse è il naturale risultato della supremazia umana su tutte le altre forme di vita.

Ognuna di queste quattro credenze basate sulla paura si trasforma alla presenza del Gran Portale come la fredda oscurità è sostituita dal sorgere del sole. Per la prima volta la coscienza individualizzata viene sezionata mostrandosi parte di un sistema multidimensionale di forme di vita precedentemente non riconosciuto. E, cosa anche più importante, il desiderio intrinseco di essere immortali è assicurato proprio dal fatto che viene rilevata l’”impronta digitale” della Sorgente Primaria sul “bicchiere” del veicolo dell’anima.

Se qualcuno crede che i cittadini umani che vivranno nell’ultimo quarto del 21° secolo saranno indifferenti a questa dimostrazione, si sbaglia grossolanamente, non meno di chi discute sul fatto che la gente sia indifferente riguardo l’aria che respira. Il Gran Portale è la più vitale di tutte le scoperte perché è il filo che unifica la specie, così come la soluzione alle disfunzioni che piagano l’umanità da una generazione all’altra.

Il Lyricus considera questa scoperta come vitale per la specie perché senza la scoperta autonoma del Gran Portale da parte dell’umanità, la specie sceglierà come conseguenza l’intelligenza delle macchine per guidare la sua futura evoluzione scientifica. Se da una parte questo può attivare un’evoluzione più rapida dell’infrastruttura tecnologica a favore dell’umanità, nel contempo conduce la scienza in un labirinto di scopi competitivi che ampliano il divario tra macchine ed umanità.

Quando l’intelligenza delle macchine arriva infine al Gran Portale, le sue risultanze vengono fraintese e quindi sottovalutate dalla specie. La scoperta è, al meglio inconsistente o, peggio, inutilizzata. Quindi, il Lyricus considera la scoperta del Gran Portale fatta da parte dell’umanità come il momento decisivo per la specie.

DOMANDA 15 – I concetti morali sembrano essere poco utilizzati negli scritti del Lyricus. La scienza è più importante – negli insegnamenti del Lyricus – dei comportamenti di amore, compassione, morale e bontà?

RISPOSTA 15 – La morale ed i comportamenti corretti non sono guardati dall’alto in merito all’importanza, e neppure sono considerati meno desiderabili delle certezze scientifiche quando applicati alla scoperta del Gran Portale. La correttezza morale semplicemente non è il punto focale del Lyricus perché gli standard filosofici, la meditazione, la purezza spirituale, la preghiera, il digiuno o l’addentrarsi in giudizi morali, possono forzare dei comportamenti auspicabili solo in modo temporaneo.

La letteratura contemporanea dell’umanità – per quanto riguarda le faccende spirituali – è ben salda sulle formule dell’amore e della compassione. La morale e la paura della paura attraversano i testi come venti tempestosi che spazzano un lago tranquillo. Il regno emozionale è un punto fisso dei testi religiosi e spirituali e degli insegnamenti dell’umanità.

La principale frequenza del regno emozionale è il giudizio, proprio come la frequenza principale del regno mentale è la logica. Nessuna delle due è completa o integra. Il Lyricus è focalizzato sulla coscienza individualizzata e la sua scoperta da parte della specie, sapendo che in questa scoperta sarà trovato il filo della totalità e della completezza.

L’esperienza conscia della coscienza individualizzata è l’antesignana, o precorritrice, di una bontà morale sostenibile, quando si esprime tramite il veicolo dell’anima. Quindi il Lyricus pone qui la sua attenzione, e desidera che questa capacità sia potenziale per tutti i membri della specie, non solo per quei pochi fortunati che hanno propensione alla contemplazione spirituale e tempo per conseguirla.