Che cosa è questa entità “soprannaturale”?

Il falò annuale dell’uomo nero messicano, conosciuto come El Kookooee, richiama folle da tutta la South Valley di Albuquerque. Alla manifestazione di quest’anno, l’incendio potrebbe aver disegnato più di semplici persone.

ghostIn una foto scattata da una coppia di vigili del fuoco locali, di turno presso la combustione di Domenica 26 Ottobre, viene rivelata una qualche tipo di entità che, secondo un appassionato di fantasmi, potrebbe essere una sorta di mago o il suo spirito.

Vorrei ricordare che la zona della città di Albuqerque, in New Mexico, è una delle più importanti del mondo per quanto riguarda avvistamenti UFO e rapimenti alieni. A pochi chilometri di distanza si trova la Base Militare Sotterranea di Dulce, ampiamente descritta nelle pagine di questo blog.

“Tutti noi, siamo andati semplicemente fuori di testa per questa cosa”, ha affermato Steve Vaughan.

“È una vera e propria figura umanoide, immobile, a mezz’aria e che ad un certo punto inizia a librarsi nel cielo”, ha detto Rick Walter.

ghost 3L’immagine ha ricevuto un sacco di attenzione.

“L’ho mostrata e tutti a dire: ‘Oh mio Dio. È pazzesco’. Poi l’ho postata su Facebook ed in 12 ore aveva già fatto il giro del mondo”, ha detto Josh Ellis.

El Kookooee è un rituale in cui la gente ispanica scrive le proprie paure su un pezzo di carta per poi gettarlo in una effigie ardente. I vigili del fuoco Ellis e Vaughan stavano lavorando durante la manifestazione tenutasi Domenica.

ghost 2“Hanno acceso il falò ed eravamo in piedi lì ad osservalo, sai; facevamo foto come tutti gli altri quando Josh, uno dei miei colleghi, ha scattato la foto dello spirito o qualunque cosa esso sia”, ha detto Vaughan.

Dopo numerose copie, i due hanno realizzato che l’immagine che avevano di fronte, potrebbe essere stato qualcosa di soprannaturale.

ghost 4“Abbiamo mostrato la foto al direttore della manifestazione e lui ha detto: ‘Oh, questo è El Kookooee. Sta venendo a prendere tutte le paure del pubblico della manifestazione”, ha detto Vaughan.

Vaughn e Ellis hanno detto che la foto è al 100% autentica. Lo spirito si è rivelato solo in un paio di foto scattate dai vigili del fuoco e non in qualsiasi altra, né foto, né video

Voi? Cosa ne pensate?