Video: Cometa ISON (SION) Update 19/11/2013

La lunghissima coda della cometa ISON!

Il sito Space Weather.com, indica che la lunga coda di ISON è il risultato di qualcosa che sta esplodendo nell nucleo.

Citazione: “Qualunque cosa sia esplosa nel nucleo della cometa ha creato una spettacolare coda lunga più di 16 milioni di chilometri.”

L’utente youtuber Nemesis Maturity, ha rilasciato un nuovo video che espone come la cometa Ison abbia superato linea rossa dopo linea rossa (i punti in cui fosse maggiore la possibilità di frammentazione), con sempre maggiore possibilità di frammentarsi, eppure continua a navigare verso il sole diventando sempre più grande e sempre più luminosa.

Recentemente è stato riportato che se ISON dovesse rompersi i frammenti risultanti, eguaglierebbero le dimensioni di 70 lune. Il countdown comunque continua.

Ma vediamo i dettagli:

Poiché non vi è alcuna conferma circa la frammentazione del nucleo, il countdown è arrivato allo “zero”. Ciò significa che la cometa, attualmente, sta attraversando l’ultima linea rossa causata dalla cometa Ensor. Se la cometa sopravvive a questa linea rossa senza dividersi, sarà stabilito un record. ISON ha attraversato 10 linee rosse e rimane ancora un pezzo unico. Un impresa straordinaria!

Anche gli scienziati ammettono di non avere alcuna idea di ciò che sta per accadere e le strane anomalie di ISON continuano a confondere gli esperti, che con soggezione fanno congetture su che cosa questa “cometa del secolo” farà.

tutte le linee rosse attraversate da Ison

tutte le linee rosse attraversate da Ison