Antropologo Americano rivela: “Abbiamo la prova inconfutabile che la storia umana è completamente da riscrivere”

“La storia dell’umanità su questo pianeta è la più grande menzogna mai raccontata e scritta. Non vedo l’ora che la verità venga esposta e che i falsi libri di storia vengano bruciati! I mass-media sono complici di un insabbiamento di proporzioni epiche”. ~ P8

Le Piramidi Bosniache – le più grandi del mondo

L’antropologo, Dott. Semir Osmanagich, fondatore del Parco Archeologico Bosniaco, il sito archeologico più attivo del mondo, dichiara che le prove scientifiche, ‘inconfutabili’, venute alla luce, sull’esistenza di antiche civiltà con tecnologia avanzata, non ci lasciano altra scelta se non quella di riscrivere la nostra storia, la storia dell’Umanità Terrestre. Un attento esame, sull’età di alcune strutture, rivela definitivamente che sono state costruite da civiltà avanzate di oltre 29.000 anni fa.

“Riconoscere che siamo testimoni di prove fondamentali dell’esistenza di antiche civiltà avanzate risalenti a oltre 29 mila anni fa, e facendo un attento esame delle loro strutture sociali, costringe il mondo a riconsiderare totalmente la sua comprensione sullo sviluppo della civiltà attuale e della sua storia”, spiega il Dott. Semir Osmanagich. “I dati conclusivi del 2008 riguardanti il sito della Piramide Bosniaca, e confermati quest’anno da diversi laboratori indipendenti che hanno condotto test al radiocarbonio , hanno rilevato che il sito risale a più o meno 29.400 anni fa, minimo”.

La Piramide Del Sole - Bosnia

La Piramide Del Sole – Bosnia

La datazione delle prove al radiocarbonio è stata fatta dal RadioCarbon Lab di Kiev, in Ucraina, su materiale organico presente nel sito bosniaco della Piramide. Due archeologi italiani, il dottor Ricarrdo Brett e Niccolò Bisconti, hanno rinvenuto il pezzo di materiale organico sulla piramide l’anno scorso. Sono stati capaci di aggiornare il materiale, e con esso, la piramide stessa attraverso il radiocarbonio. Questa datazione colloca la piramide 20 mila anni prima delle civiltà Sumero e Babilonese. Il fisico Dr. Anna Pazdur dell’Università polacca di Slesia, ha annunciato la notizia in una conferenza stampa a Sarajevo nell’Agosto 2008. Il professore di Archeologia Classica presso l’Università di Alessandria, Dott. Mona Haggag, ha descritto questa scoperta come “scrivere nuove pagine della storia europea e mondiale”. La data di 29.000 anni del Parco Archeologico Bosniaco, è stata ottenuta da un pezzo di materiale organico recuperato da uno strato di argilla che si trovava all’interno dell’involucro esterno alla piramide. Ne consegue una data campione ottenuta, durante la stagione 2012, dai test fatti su materiale che si trova sopra il calcestruzzo, di 24,8 mila anni, il che significa che questa struttura ha un profilo di costruzione che risale a quasi 30 mila anni.

Conferenza stamapa dell’archeologo Italiano Riccardo Brett:

“I popoli antichi che hanno costruito queste piramidi conoscevano i segreti della frequenza e dell’energia. Hanno usato queste risorse naturali per sviluppare tecnologie, e per intraprendere la costruzione di scale che non abbiamo visto in nessun altro posto della terra”, ha detto il dottor Osmanagich. “Le prove dimostrano chiaramente che le piramidi furono costruite allineandole con la griglia energetica della Terra, ed erano come macchine che fornivano energia al potere della guarigione”.

Studiosi di storia antica negli Stati Uniti, hanno notizie altrettanto sorprendenti su qualcosa trovato negli angoli più lontani del globo. Per esempio la scoperta di Rockwall al di fuori di Dallas, Texas, è solo un esempio di come stiamo riesaminando antichi misteri che rivelano molto sul nostro passato. Il sito Texano è un complesso e poderoso muro di dieci miglia di diametro costruito oltre 20.000 anni fa e coperto dal suolo sette piani sotto terra. La domanda è: da chi è stata costruita questa struttura e per quale scopo e, soprattutto, la conoscenza data da queste civiltà del passato, in che modo può aiutarci a comprendere il nostro futuro?

Nuove tracce rivelate o antiche civiltà riscoperte hanno acceso una innata curiosità per le origini umane, come risulta dalla recente copertura nei media mainstream. Il numero di novembre 2013 di National Geographic: “I 100 più grandi misteri delle Civiltà Antiche rivelati”, dice:

“A volte le culture si lasciano dietro misteri che confondono coloro che vengono dopo di loro, dai menhir ai manoscritti codificati, ci indicano che gli antichi hanno avuto uno scopo profondo”.

Scienziati lungimiranti continuano a perseguire la conoscenza del nostro passato che è utile per determinare un futuro migliore. Il rinomato autore Michal Cremo, nel suo libro Forbidden Archeology, teorizza che la conoscenza dell’avanzato Homo sapiens è stata soppressa o ignorata dalla comunità scientifica perché contraddice le attuali opinioni sulle origini umane che vanno d’accordo con il paradigma dominante.

Gobekli Tepe nella Turchia orientale

Gobekli Tepe

Gobekli Tepe

I risultati indicano chiaramente che simili civiltà avanzate di esseri umani erano presenti in tutto il mondo in quel momento storico. Ad esempio, il Gobekli Tepe (la foto in alto) che si trova nella Turchia orientale, è un vasto complesso di enormi cerchi di pietre megalitiche, con un raggio tra i 10 e i 20 metri, molto più grandi di quelle del noto sito di Stonehenge in Gran Bretagna. Agli scavi di Gobekli Tepe che hanno avuto inizio nel 1995, sono stati fatti dei test al radiocarbonio i quali hanno rivelato che la struttura risale almeno a 11600 anni fa. L’archeologo tedesco Klaus Schmidt dell’Istituto Archeologico Tedesco di Berlino in Germania, con il supporto dell’ArchaeoNova Institute di Heidelberg, sempre in Germania, ha condotto lo scavo di questi preistorici circoli megalitici scoperti in Turchia.

“Gobekli Tepe è uno dei più affascinanti luoghi neolitici del mondo”, ha sostenuto il Dott. Klaus Schmidt. Ma, come spiega in un recente rapporto, per capire le nuove scoperte, gli archeologi hanno bisogno di lavorare a stretto contatto con gli specialisti di religioni comparate, con i teorici dell’architettura e dell’arte, con i teorici della psicologia evolutiva, con i sociologi che utilizzano la teoria delle reti sociali, e altri ancora.

Gobekli Tepe

Gobekli Tepe

“E’ la complessa storia delle prime, grandi comunità insediate, della loro vasta rete, e della loro comprensione comune del mondo, forse anche delle prime religioni organizzate e delle loro rappresentazioni simboliche del cosmo”, ha detto Klaus Schmidt.

Monolite a Gobekli Tepe

Monolite a Gobekli Tepe

Oltre alle strutture megalitiche, sono state scoperte figure e sculture, raffiguranti animali di pre natura storica, come i dinosauri e altri animali selvatici. Dal momento che gli scavi iniziarono nel 1995, quattro dei circoli sono stati parzialmente ripuliti, ma si pensa che ci siano ancora fino a 50 ambienti nascosti sottoterra. Questi enormi monoliti svettanti, di sette metri di altezza e 25 tonnellate di massa a Gobekli Tepe, sono situati proprio nel cuore di ciò che percepiamo come l’origine della civiltà. Questo offre ai ricercatori, delle nuove linee guida per la vera storia della Terra e delle nostre antiche civiltà.

“L’obiettivo della ricerca archeologica non è quello di scoprire semplicemente tutti i circoli megalitici, ma sopratutto cercare di capire il loro scopo”, ha aggiunto Schmidt.

Piramide Bosniaca: Prova di civiltà avanzate di oltre 30.000 anni fa

Piramide Bosniaca

Ormai è l’ottavo anno di scavo nel sito della Piramide Bosniaca, che si estende sui sei chilometri quadrati del bacino del fiume Visoko, 40 km a nord ovest di Sarajevo. Composto da quattro antiche piramidi di cui una, quella del Sole, quasi tre volte più grande di Giza, e da un vasto complesso di tunnel sotterranei situati sotto la piramide. La colossale piramide centrale del Sole è alta ben 420 metri e ha una massa di milioni di tonnellate rendendo le piramidi bosniache le più grandi e antiche piramidi conosciute sul pianeta (quella di Cheope è alta ‘solo’ 146 metri). Il Dr. Osmanagich ha stupito l’intera comunità scientifica e archeologica con la raccolta e formazione di un team di ingegneri interdisciplinari, fisici e ricercatori da tutto il mondo per condurre un’indagine aperta e trasparente del sito e per cercare di scoprire la vera natura e il vero scopo di questo complesso piramidale.

“Questa è una cultura sconosciuta che ci presenta arti e scienze altamente avanzate, in grado di formare strutture veramente enormi e noi crediamo che in questo processo si stia dimostrando una capacità di sfruttare le risorse energetiche pure”, commenta Tim Moon, che ha recentemente aderito al team di Osmanagich.

Il progetto archeologico ci ha consegnato un altro importante rinvenimento trovato quest’anno nel complesso di tunnel sotterranei, conosciuto come RAVNE. Mentre esploravano un tunnel che conduce verso la Piramide del Sole, la squadra ha portato alla luce diverse pietre megalitiche. Nel mese di agosto un’enorme pietra stimata in 25.000 kg è stata scoperta a circa 400 metri di profondità. “Quì abbiamo una pietra massiccia sepolta sotto centinaia di migliaia di tonnellate di materiale. Inoltre abbiamo individuato dei muri di fondazione lungo tutto il suo perimetro formati da blocchi di pietra tagliata”, ha aggiunto Tim Moon.

Uno scorcio di RAVNE

Uno scorcio di RAVNE

Uno scorcio di RAVNE

Uno scorcio di RAVNE

Uno scorcio di RAVNE

Uno scorcio di RAVNE

Uno scorcio di RAVNE

Uno scorcio di RAVNE

Uno scorcio di RAVNE

Uno scorcio di RAVNE

Grandi quantità di reperti sono state recuperate dalle gallerie associate che portano al sito, tra effigi, dipinti su pietra, oggetti d’arte e una serie di geroglifici e testi antichi incisi sulle pareti dei tunnel.

Il Dr. Osmangich sottolinea che è giunto il momento di condividere liberamente la conoscenza, in modo che si possa capire e imparare dal nostro passato.

“E’ tempo per noi di aprire le nostre menti alla vera natura della nostra origine. La nostra missione è quella di riallineare la scienza con la spiritualità, al fine di progredire come specie, e questo richiede un chiaro percorso di conoscenza condivisa”.


source


PER CHI NON AVESSE COSCENZA DEL MONDO DI INTERNET RIGUARDO I COMMENTI NEI SITI DI TUTTO IL MONDO COMPRESI I SOTTOSTANTI, VI CONSIGLIO QUESTA LETTURA: Trools: Chi sono questi ragazzi

117 thoughts on “Antropologo Americano rivela: “Abbiamo la prova inconfutabile che la storia umana è completamente da riscrivere”

  1. i dati al carbonio sono rilevabili dopo lo strato di nubi che ricopriva la terra 35.000 anni fa…prima di allora non e’ possibile datare in quanto i raggi del sole non penetravano lo strato. tale strato è stato perforato dagli atlatiani con luce laser atomici per distruggere i dinosauri.. la storia dell’umanita’ la potete ascoltare da Ramtha l’unico essere lemure asceso 35.000 anni fa..so che questo non è scientifico ma le prove che fornisce sono degne di attenzione e di sacra tangibilita’… la storia umana e’ a riscrivere tutta..

    • “tale strato è stato perforato dagli atlatiani con luce laser atomici per distruggere i dinosauri..”. Complimenti per la fantasia! Forse un pochino malposta…

    • La tragedia è che questa qui ha diritto al voto. Ed il suo voto vale quanto il vostro.
      Ciò è drammatico.

    • Tutte le indagini scientifiche concludono che le “piramidi” altro non sono se non formazioni naturali e non c’è traccia in esse di intervento umano.
      L’idea che la collina potesse essere una piramide è stata divulgata da Semir Osmanagić. Egli ha affermato che lo scavo aveva coinvolto una squadra internazionale di archeologi provenienti da Australia, Austria, Bosnia, Scozia e Slovenia. Molti degli archeologi da lui citati hanno però affermato di non aver partecipato allo scavo e di non aver mai visitato il sito. Insomma… l’ennesima truffa.

      • A questo punto devi fornire i link precisi alle dichiarazioni degli archeologi che sarebbero stati arbitrariamente inseriti nel gruppo di ricerca.
        Se non sei in grado di porgere questi link, ti invito a considerare l’ipotesi che tu ti stia solo facendo tramite di un’operazione di screditamento… perché a meno che le foto siano ritoccate, qui non ci sono solo chiacchere.

    • Come idea per un film di pura fantascienza potrebbe essere avvincente.
      Potrei sapere la fonte di tale citazione?
      Grazie

  2. Ciao,
    complimenti per il post! Eh si ci stiamo risvegliando e anche queste scoperte avvalorate da prove scientifiche sono importanti per creare un’apertura mentale nelle persone, un pò come fece Sitchin con le tavole sumere.
    1 saluto 🙂

  3. ho studiato antropologia e fisica, 2 lauree e sono un rivcercatore che ha girato il mondo, tutto l’articolo scritto è falso. Finiamola con queste fandonie. Nel sottosuolo della piramide bosniaca non ce nulla, solo un tunnel scavato dai militari durante l’ultima guerra etnica. I dai al carbonio della piramide la riportano indietro nel tempo a 3500 anni fà.

    • Complimenti per le sue lauree e i suoi studi di antropologia e fisica. Una sola domanda : è stato sul posto ( a visoko ) ? Pensa che gli archeologi e studiosi che hanno passato anni per studiare questa luogo archeologico siano completamente ignoranti in materia ? Su che cosa basa l´affermazione che l´articolo è falso ? Ringraziando per l´attenzione

      • Scusa Francesco, ma sei archeologo? Sei stato lì invece tu? E se sì cosa hai visto? Oppure il “pensa che gli archeologi mentano” fa riferimento ad un articolo trovato su internet in cui c’era scritto “gli archeologi dicono”? In parole povere, parlando di storia, di scienza e di prove: cos’hai in mano che ti fa dire “ho più ragione io di uno che antropologia l’ha studiata”?

          • In tema di commenti, mi pare non ci sia alcun commento da postare,in merito all epoca decisamente degenarata che stiamo vivendo,ergo l involuzione della razza umana è inevitabile se ci si allontana dalle linee guida dell indispensabile natura dell essere.

      • ahahahahahahaha zelig è niente a confronto..! se l’hai pensata e scritta ironicamente sei un genio ma se lo pensi davvero hai più o meno reso l’idea del perchè al mondo c’è ancora gente che si fa saltare in aria la domenica mattina su di una ford sierra dell’85 nei pressi del mercato di Anbar (il commento è riferito anche al resto della truppa qua sotto ovviamente).
        “al mio via scatenate l’inferno!”

      • Non avvaloro o meno quanto scritto da Lorenzo non essendo io un’archeologa o antropologa, ma con certezza posso dire che ha usato un italiano perfetto con tutta la corretta punteggiatura, cosa che assolutamente non trovo nel suo commento, sig. nastydusty.

    • certo che se con 2 lauree scrivi cosi’………..dai proprio l’idea di essere affidabile!!!!

    • Sarà anche come dici tu riguardo alle piramidi bosniache, ma che mi dici di Gobekli Tepe? Ho visto un documentario del National Geographic..dicono fandonie anche lì? Le riprese sono finte? Anche riguardo alla Sfinge in Egitto ormai tutti sono d’accordo che sia molto più antica.. In ogni caso è vero che la civiltà sumera non è la più antica e la storia dell’umanità è da riscrivere.
      (C’è si scrive con apostrofo e accento).

    • Davvero curioso che una mente così coltivata (due lauree, ricercatore…), possa commettere nel giro di un amen una sfilza tale di errori, anzi di orrori ortografici…”non ce nulla” c’è…, “3500 anni fà”, fa va senza accento, e per finire uno che sente l’esigenza di sottolineare che l’articolo è “scritto”…….non ti spacciare per ciò che non sei. Questi sono dati che non puoi confutare dal basso di ciò che ignori.

    • hai due lauree? complimenti… comunque nel tuo commento ce si scrive cosi (c’è) verbo e non congiunzione.

    • Hai due lauree, sei un ricercatore e scrivi “non ce nulla” e “fà”?
      Dove ti sei laureato?

    • nelle università in cui forse hai studiato, ti hanno detto che l uomo deriva dal pesce. ma ci credi davvero? credi davvero alla evoluzione della specie?

    • ahahhahaahah!
      e tu con 2 lauree scrivi: “non ce nulla”??????
      ma secondo me non hai neanche la terza media!
      ahahahahahah!!!

      • attaccare una persona perchè fà (o fa’?) errori nello scrivere un messaggio di fretta e furia sul web è segno che non avete veramente altre cose da dire, proprio come i bambini delle elementar.
        il gioco è mio e ci gioco io, ha detto blè invece che gnè, gli puzza il sederino.. andate a guardare indiana jones e a giocare alle macchinine

  4. 1) Che cosa ci guadagnerebbero i media dal nascondere una notizia di tale importanza? (Io credo che ci guadagnerebbero parecchio)
    2)Che cosa c’è di tecnologicamente avanzato in una piramide? Potrei capire avessero trovato un’astronave…
    3)Quest’articolo è pura follia.

    • Se si ammettesse l’esistenza di civiltà antiche più sviluppate le religioni crollerebbero nello stesso istante…. per non parlare di dogmi fisici e leggi scientifiche che verrebbero annullate. consentimi di dire che….ai media conviene stare zitti “L’ignoranza è un bene “

    • Oltre le Piramidi della Bosnia , potete vedere anche quello che secondo me e la più grande impresa mai fatta dal uomo . Si tratta del sfruttamento delle miniere di bronzo del Isle Royale , nei Grandi laghi Americani . Si calcola che nel giro di 1000-1500 anni (tra le 3000 fino ai 1500 ac.) , ci siano estratti e trasportati (verso l’Europa) , circa 500.000 tonnellate di bronzo . Tanto per capire la situazione in cui grava la “vera” archeologia moderna , che altro non è che un forum delle accademie di politiche nazionali e religiose .

  5. Dopo 20 anni di scavi neanche una foto di un qualsiasi manufatto di queste antichissime ed evolutissime civiltà. Il “dott.” Osmanagich non fa altro che presentare le solite foto della montagna a forma di piramide….

  6. Sono stato a Visoko a visitare le piramidi..sono andato con la massima apertura, devo dire che però sono rimasto alquanto perplesso. La regione é piena di montagne più o meno piramidali, il tunnel visitabile non era altro che..un tunnel scavato dagli archeologi! Nn portava da nessuna parte e vi erano esposti dubbi reperti.
    Le foto mostrate a prova sono ritoccate! Per farle più piramidali..
    La cosa più bella è stata la gente del luogo!
    Questa almeno la mia opinione senza volere offendere nessuno, puó essere che mi sbagli.
    Un saluto a tutti.

    • infatti hai detto una stronzata…se sei sicuro delle foto che sono ritoccate per farle più piramidali (mai sentito una stronzata più grande) postale da qualche parte e facciamo il confronto…a cazzate non ti batte nessuno

      • Beh, tu che rispondi con questo vocabolario colorito, ci fai capire come non avendo nessuna altra arma per difendere il tuo credo, usi la maleducazione. Ognuno è libero di credere in ciò che vuole, ma se attacchi gli altri solo perché la pensano diversamente allora discutere con te è tempo perso.

        Se credi ciecamente in questi studi, se sai che sono veri, rispondi con affermazioni e prove di ciò che predichi.
        A mandare a fanculo la gente accusandola di sparare cazzate si è bravi tutti. Non occorre essere degli antropologi

      • Certo che uno che si chiama: “noisiamoilmeglio” e inizia il suo commento con: hai detto una stronzata, non fa ben sperare per il futuro dell’umanità. Questa persona ti ha detto che è stata sul posto. Chiedigli un parere, piuttosto che obiettare sulle foto che potrebbero essere ritoccate come no. Bho.. discutere pacificamente è diventato impossibile.

      • che senso ha aggredire una persona che semplicemente dice la sua?
        non è forse la cultura che porta tolleranza?

        • fa bene ad aggredire chi spara stronzate come te o quello la sopra, altrimenti la gente non si sveglia!!!

          SVEGLIA CAZZO!!!

    • Benissimo Matteo, se sei stato a Visoko potresti postare le foto originali della montagna, sono sicuro che ne avrai fatte. Sono curioso di fare un confronto.

  7. 1) Il carbonio ‘radiofonico’ non esiste, semmai è il radiocarbonio ed è una tecnica molto complessa da applicare dai risultati non sempre affidabili.
    2) Quale pezzo di materiale organico si conserva nell’argilla? Un osso, una cartilagine, un tessuto cheratinico? E’ fondamentale capirlo, altrimenti non si va da nessuna parte, semmai si può solo confutare che l’argilla, per la sua natura porosa non è in grado di conservare nessun tessuto organico (ben diversa è la selce).
    3) Le teorie di Sitchin sono false dal punto di vista astronomico (non esiste nessun pianeta Nibiru sebbene sia stato avvistato tantissime volte ed avrebbe dovuto già distruggere la terra dal 2010, sono antistoriche, non tengono conto delle scoperte evoluzionistiche e di migliaia di dati che arrivano da altre discipline; in altre parole vede solo quello che vuole vedere lui.
    4) Villaggi risalenti a 12 mila anni fa possono essere esistiti e non per forza presuppongono la presenza di alta tecnologia.
    5) Non esiste una foto, una pubblicazione ufficiale su un giornale, una prova fondata di tutto ciò che si dice, solo delle teorie esotiche dal retrogusto complottista.
    Concludo dicendo che potrebbe anche essere tutto vero, vorrei che fosse dimostrato da prove certe.

    • ma si certo roby con due lauree vi ha dato una eloquente risposta, ma voi per due errori di battitura non lo ritenete credibile… per me non è vero… non ci sono prove certe ma solo immagini ritoccate. é proprio vero che piu si va avanti e piu le persone credono nelle favole…

    • Beh! Però così è troppo comodo. Se tanti smentiscono allora la notizia è vera. E se tanti confermano? Diventa falsa o ancora più vera.? Che diavolo di ragionamento è! Fai prima a dire: “non rompete i coglioni, abbiamo ragione noi e basta!” Così uno non perde neanche tempo ad esprimere un opinione o a cercare un dialogo costruttivo. Mah! Assurdo!

    • Strano che Giacobbo non ci abbia imbastito ancora una delle sue “approfondite” indagini.
      A proposito che fine ha fatto?

  8. poche volte ho visto tanti parassiti che tutti insieme cercano di smentire una notizia…trovatevi un lavoro onesto parassiti/trool

    • Io faccio il sistemista in una azienda farmaceutica, ho letto su facebook di una piramide di 25mila anni e sono venuto a leggere. L’articolo però mi lascia delle perplessità e immagino l’abbia fatto anche con altre persone. Non capisco perché il chiedere spiegazioni automaticamente ci faccia guadagnare il titolo di troll.
      Mi spiace, non sono un troll. Sono un normale utente di internet che si fa due domande su quello che c’è scritto. Voi avete risposte? O i troll siete voi, che scrivete un articolo con scarsi fondamenti scientifici e vi divertite a vedere la gente che litiga nei commenti?

      • adesso segna tutti i nomi e tutti gli scritti e luoghi e fai ricerca. Non lasciare che la MENTE limiti la tua volontà.

      • Siamo tutti troll (tralaltro, non trool, tanto per far capire la conoscenza di ‘sto genere di persone), perchè abbiamo un cervello.
        Dici che una cosa è assurda, sei pagato da qualche agenzia (complotti, complotti, cpmplotti ovunque!!) per inquinare le loro “alte dissertazioni”.
        Boh, io sono un operaio, ma studio e mi informo da quando so leggere, chi mi paga è una SNC, che opera nell’ambito metalmeccanico, di Mori (TN), non un’agenzia governativa.

        E’ inutile perdere tempo, ‘sta gente s’accorge che il mondo è una merda, non vogliono accettare che sia anche per colpa loro e dei loro consumi, e sono appesi alle labbra di chi gli racconta fandonie perchè per primi hanno paura di modificare il loro stile di vita per renderlo più sobrio.

  9. I media (o per meglio dire un gruppo di despoti) ci nascondono tutto ovviamente per tenerci all oscuro della vera conoscenza, solo tramite la conoscenza si detiene il potere. Senza la conoscenza siamo solo dei gusci fatti di carne, carne che fisicamente nemmeno esiste.

  10. Dovrebbero prendere spunto da queste notizie per realizzare i seguiti di World of Warcraft…

  11. Sono sempre stato convinto che la storia dell’umanità così come ci è raccontata, specie nel periodo tra la “rivoluzione neolitica” e la comparsa delle prime civiltà, è piena di buchi, incongruenze e spiegazioni frettolose.

    Le presunte piramidi bosniache mi hanno sempre interessato per questo motivo; in particolar modo i vari divieti di scavo e i numerosi tentativi di fermare il lavoro del prof. Osmanagich.

    Ma oggi, leggendo questi DELIRI del suddetto professore, mi pento davvero di essermi interessato a questa vicenda. Se anche ci fosse del vero, uno che parla di “GRIGLIA ENERGETICA DEL PIANETA” o “SEGRETI DELLA FREQUENZA” non è ASSOLUTAMENTE la persona adatta a portarla alla luce. E’ inverosimile che nel 2013 la gente pensa ancora che concetti come “frequenza” o “energia” siano misteriosi, per non parlare della presunte “griglie energetiche”… chi è davvero CONTRARIO a ogni forma di establishment o verità assoluta in ambito scientifico semplicemente NON PUO’ credere a questi concetti che hanno più in comune con la religione che con la scienza, data la COMPLETA assenza di prove.

    Spero che i lavori a Visocica vengano affidati a menti più degne.

  12. La verità è che l’uomo sapiens, così come è oggi, ha vissuto per 194000 anni(CENTONOVANTAQUATTROMILA ANNI) come un nomade selvaggio, senza civiltà, senza storia, senza agricoltura, senza allevamento, con pochi utensili primitivi e rudimentali, girando il mondo, per 194000 anni!

    E’ che fondamentalmente siamo una specie mentalmente e socialmente molto pigra… ma recuperiamo in fretta il tempo perduto:

    E un bel giorno venne la storia e la civiltà quella sumera, che però grazie all’agricoltura conosceva l’astronomia quasi meglio di noi anche perchè avevano un vista ed un sesto senso molto molto sviluppati.

    Bè che dire, se questa è la versione ufficiale tanto vale credere alla genesi dell’antico testamento o ai rettiliani.

  13. hei! nessuno si è ricordato di dire che sicuramente la piramide è stata costruita dagli alieni questo è molto importante gli alieni hanno costruito tutto anche il colosseo,e poi dove li mettiamo gli abitanti di atlantide anche loro hanno avuto un ruolo storicamente rilevante per tutta la cultura occidentale fino all’arrivo della P2,da allora è cambiato tutto

  14. Ci spiegate perché a risposta scientifica, si risponde con parolacce?? Possibile non si riesca a contrastare con dati scientifici? ….Forse sono tutte montature – vista l’epoca che attraversiamo?

  15. Beh..io non sono uno scenziato, nè un ricercatore, nè un esperto studioso in materia, sono semplicemente un appasionato che ricerca e segue un certo tipo di POSSIBILITA’ e credo che, fino al momento in cui non mi venga spiegato come sia possibile costruire sott’acqua, come sia possibile lavorare e trasportare blocchi da 25, 30, 50 tonnellate, lavorare roccie meno dure solo del diamante con una precisione invidiabile anche ai giorni nostri, come possibile che in testi (io li chiamo così) “storici/religiosi” quali il Mahabharata, il Kalachakra, il Bhagavadgītā etc si raccontino storie di città volanti d’acciaio, luminose e che si fanno la guerra, di “dei” che arrivano con macchine volanti che sputano fuoco e rombano, etc..etc..etc….. allora sicuramente non crederò ad altro per partito preso o perchè altro non conosco. La religione ci ha sempre indottrinato in una certa direzione nella quale vige la regola della “fede” e non della prova dell’esistenza, per cui, visto che ho un cervello cerco di utilizzarlo al meglio 😉 !

  16. non so se sia piu’ stupido l’articolo o chi ci crede. Basta con queste scemenze del nuovo arrivato sedicente scienziato che ha una nuova teoria ricola, senza alcuna prova, e guarda caso complottista.
    Internet per fortuna/purtroppo e’ un grande palco a cui tutti possono prendere parte, ma tutti dovrebbero fare molta attenzione ed essere piu’ scettici che creduloni.

  17. Io ci sono stato!! due anni fa. Entrando dentro il tunnel ho capito che in verità era una tana. Mi sono incamminato per circa 500mt, poi un tonfo sordo ha catturato la mia attenzione, seguendo il rumore sono entrato dentro una delle piramidi, all’interno ho trovato la cugina di E.T in sottana che col dito mi diceva di seguirlo,…ragazzi che nottata di sesso!!!!!!. Alla fine la fanciulla molto extra e poco terrestre ha detto alzando il dito in alto, qui ci vuole una sigaretta.
    Scusate la caz….. scritta sopra, ma a forza di leggere articoli colmi di cazzate sono stato contagiato.

  18. Ormai molti anni fa, mi venne insegnato che l’invenzione più straordinaria della storia fu quella della scrittura. Al di la delle mirabolanti teorie fisiche millantate da tutti i seguaci di questi credi fantascientifici: ma se queste civiltà erano, per presunzione del vostro pensiero, così straordinariamente avanzate, perchè non esiste prova scritta della loro esistenza?

    • Spero ti renda conto dell’idiozia che hai detto…reperti di 30.000 anni dovrebbero stare in una teca senza ossigeno per passare indenni tutto questo tempo, senza tener conto dei vari diluvi presenti nella storia dei popoli di tutto il globo oltre che ad un era glaciale che ha colpito il pianetà 11.000 anni fa…ora si spiega perché voi parassiti/trool siete destinati all’estinzione

  19. Chi nega tali evidenze antropologiche, archeologiche e scientifiche, lo fa consapevolmente, non perché non crede a quanto ammettono i ricercatori, ma perché non può la sua debole natura ammettere una evenienza simile, che porterebbe a riscrivere interamente la storia dell’umanità, e ad annientare consapevolezze, culture e forme mentali consolidate nei millenni. Notizie del genere confermarle andrebbe a generare un vero pandemonio, quindi ben venga che trapelino timidamente e che solo i più forti, coloro che sono dotati di una Natura Forte e pronta al cambiamento, ne prendano coscienza ed atto. Saranno costoro a dover contenere, un giorno, il démone della paura che la verità sulla nostra origine genererà in gran parte dell’umanità. Molti di noi sono pronti ad elevare le proprie coscienze ad un altro piano evolutivo, spirituale e razionale. Altri non lo faranno, e solo il tempo e il suo passo potrà consolarli.

    Quindi non sprecate energie psichiche e fisiche, spirituali e razionali, per contrastare una natura che non può ammettere, per paura e terrore, evenienze simili. Fa comodo, per alcuni bambini, continuare a credere a Babbo Natale, per ricevere il dono ambito sotto l’albero. Ma prima o poi il bambino dovrà accettare l’idea di venire allo scoperto, e ad abbandonare credenze inutili per il suo nuovo status di adulto.

  20. chi non crede a questo articolo evidentemente non conosce gli studi del Dr. Rev. Giuseppe Cuzzucrea sulle civiltà preatlantidee e i loro insediamenti in Calabria, le famose “piramidi inverse” di cui parlava anche Plinio il Vecchio, e che gli Americani (per questo nella seconda guerra mondiale sbarcarono a sud) per prima cosa vollero impedire che cadessero in mano ai Nazisti. Questo senza neanche tirare in ballo la questione dell’anti-El Dorado, come è noto situata in mezzo all’Adriatico….PUO ESSERE UN CASO???

    • Siamo soli nell’Universo sconfinato..?milioni di galassie e costellazioni..I pianeti si formano in continuazione da miliardi di anni..il Big Bang è una stronzata colossale.L’uomo terrestre non ha inventato una mazza,troppo cretino nello spulciarsi i pidocchi..troppo cattivo..la sua apertura mentale è ridotta..però devo riconoscere che è dotato di un gran culo…viene sulla Terra,non sappiamo come,e trova la tavola apparecchiata..alberi da frutto..ortaggi in abbondanza..animali ..pecore bovini..cavali etc etc..pronti per lo spiedo..lo scemo di Darwin da la sua interpretazione ..ridicolo.Cominciamo a pensare che ci sono milioni di pianeti abitati da esseri superiori a noi..tecnologicamente e spiritualmente..2000 anni fa venne sulla Terra un povero uomo che asseriva di essere re sul suo..PIANETA…di essere figlio di Dio..quindi messo in croce da ebrei paurosi di perdere il potere e il prestigio.Siamo nel 2013..dobbiamo pensare che gli angeli di ieri sono gli extraterrestri di oggi…. visitano la Terra da milioni di anni..molte scoperte scientifiche le dobbiamo a LORO…il video Touch Screen esisteva dall’inizio del secolo scorso…Dai facciamo un’altro piccolo sforzo apriamo il cervello al futuro…mica se potemo fa rompe er cazzo da quattro premi Nobel taroccati…???? 4000 anni fa un certo Erone di Alessandria giocava con gli orologi..?cosa ha scoperto Leonardo da Vinci e Albert Eistein..? per dirla alla Checco Zalone ..nù
      cazzo.

      • Vorrei discutere in maniera civile riguardo a ciò che hai detto, esprimendo la mia opinione.
        Prima di perdere tempo a scrivere molta roba, posso contare sul fatto che mi risponderai in maniera civile, cercando di instaurare un dialogo, o mi aggredirai insultandomi ed infamandomi come già hanno fatto altre persone in questa discussione (non a me, ma a coloro che non sono d’accordo né con l’articolo, né con ciò che avete detto)=

      • Forse è il caso che ti studi per bene cos’è e cosa comporta la teoria della relatività generale di Einstein.
        Inoltre per un senso di civiltà e dignità verso chi ti permette di poterti curare, vivere bene, e godere dei beni oggi disponibili sarebbe il caso che rivedessi il termine “premi nobel taroccati”.

    • Non è un caso, infatti è risaputo che gli americani sono sbarcati al sud grazie alla mafia, o meglio grazie al mafioso Lucky Luciano.
      A prova di questo ci sono:
      Documenti cartacei di vario tipo, testimonianze, foto, e persino video dove si vedono i carrarmati americani con la bandiera di lucky Luciano ecc ecc.
      Il tutto è anche facilmente recuperabile.

    • Dai, gli americani sono sbarcati in sicilia per il semplice motivo che è l’estremità più a sud della penisola, e che avevano la mafia dalla loro parte (liberando Lucky Luciano, mafioso incarcerato negli usa).
      Basta stronzate.

  21. Quello che vedo io è un gruppo di persone, più o meno qualificate, che leggendo righe scritte “da non si sa chi” a proposito di posti “che non si sa dove” ed affrontanti argomenti che “non si sa cosa” cercano di inventare una nuova storia dell’uomo. Fate pure, le religioni hanno avuto più o meno lo stesso percorso, ma nella scienza servono prove, fatti, documenti tangibili. Ed in questo caso, invece, mi sembra di sentire le parole “beato chi crederà senza vedere…”.

  22. Questi articoli “scientifici” attengono alla cultura sensazionalista e all’ideologia catastrofista, tipica di questa contemporaneità. In realtà hanno il solo scopo di abbassare verticalmente il livello culturale della media delle persone, per manipolarle meglio.
    I Sauri si sono estinti perché erano troppi e dominavano il pianeta , come accadde anche per le ammoniti, i cui scheletri fossili si possono trovare in tutti i continenti. Questo succederà anche per l’uomo, e per gli stessi motivi; allora, forse, tra trentamila anni, qualcuno scoprirà che un tempo molto lontano, c’era stata una INciviltà tecnologicamente molto avanzata.
    Oppure no. Dov’è lo scandalo?

  23. “Mi preme sottolineare che questo singolo reperto nonostante ci indichi il terminus post quem non è sufficiente da solo per dare con certezza una datazione assoluta alla cosiddetta Piramida Sunca. Occorre infatti che siano trovati altri elementi databili e inseguito comparati tra loro per poter stabilire un’accurata datazione delle formazioni rocciose della formazione collinare definita “Piramide del Sole”.

    Niccolò Bisconti – 26 settembre 2013”

    di Dr. Rev. Giuseppe Cuzzucrea non si trova nulla di rilevante.
    idem per le piramidi inverse idem per le piramidi inverse citate da Plinio.

    credo che si potrebbe andare avanti smontando l’articolo (e i commenti) per parole chiave, ma 20 minuti per cercare e leggere mi sembrano abbastanza… per il resto tutto questo movimento fa comodo ai proprietari del sito.

    peace

    • vorrei sapere perchè il mio commento è stato monipolato dai gestori della pagina togliendo pezzi di quello che ho scritto e togliendo sopratutto link alle fonti che ho citato… sinceramente fate un po’ pena!
      addio.

  24. Nessun commento sulla pletora di virgole sparpagliate a spruzzo che infesta (la pletora – singolare) l’articolo?

  25. Lungi da me avere una risposta ( a tutte le ipotesi da voi avanzate) , mi sembra, pero’ , un tantino ovvio che , ammettendo l’ipotesi del complotto, qualunque organizzazione di potere avrebbe trovato molto piu’ comodo servirsi di strutture colossali e misteriose gia’ esistenti piuttosto che nasconderle e crearne faticosamente di nuove. Il potere agisce e si serve di cio’ che ha, molto piu’ efficacemente di chi il potere lo subisce.
    Detto cio’, sono “umanamente” certo che esistano, siano esistite ed esisteranno civilta’ piu’ e/o meno evolute della nostra. Non occorre dimostrarlo, lo sappiamo gia’…molte specie sono esistite e si sono estinte ( concordo in questo con Barbara ) e noi siamo semplicemente una di quelle. La fisica quantistica sta cercando, faticosamente, di dimostrare che il concetto spazio tempo e’ da rivedere in modo radicale, Lo stesso Einstein recita: ” Dio non gioca a dadi” ( pensate un po’…il concetto di “Dio /caos/scienza”, tutti in una breve battuta)….insomma, quando si leggono articoli del genere se l’apertura mentale diventa cieca e’ peggio del bigottismo, ed al nostro amico che difende con tale energia( ma quale sara’…la sua, quella della terra, quella delle piramidi…) mi sento di dire che un certo equilibrio nel valutare le cose aiuta la riscrittura della storia…il suo entusiasmo e’ encomiabile, ma con un po’ di calma in piu’ potrebbe davvero aiutare noi e se stesso a sapere cose nuove.
    Il nostro limite fisico ( sia di grandezza che di tempo ) rispetto alle vastita’ sconfinate del cosmo, ci obbliga a tener conto di innumerevoli possibilita’, in primis quella dell’esistenza di civilta’ evolute in altre zone dell’universo, d’altro canto siamo soliti argomentare fantasiosamente lì dove la nostra immaginazione arriva e il nostro sapere/intelletto no, ma in fin dei conti cosa differenzia la convinzione che esistano gli alieni da quella che esiste dio ? se fossero cosi’ tanto evoluti da venirci a trovare sulla terra per noi sarebbero figure divine al pari di un Cristo che guarisce i malati. Chi puo’ dirci se 100.000 anni fa non sia esistita una civilta’ evolutissima proveniente da un lontano pianeta morente che stabilitasi sulla terra ha avuto vita breve per motivi plausibilissimi ( virus a loro letali, sconvolgimenti climatici catastrofici ecc. ). E chi puo’ dire che di quella civilta’ non sia sopravvissuto un piccolo ma significativo gruppo di esseri inferiori usati come ( per esempio) schiavi da lavoro….sono sicuro che con un po’ di fantasia e prendendo due piramidi qui, un megalite lì ecc. …ve lo potrei quasi dimostrare…
    Tutto puo’ essere successo, quello che non deve succedere e’ svilire l’opinione altrui, che talvolta, per quanto stramba, ci porta a capire un pezzettino in piu’ del nostro passato.
    Buona discussione a tutti.

  26. PER PURO CASO MI TROVO A DIRE LA MIA , IN LIBERA “DEMOCRAZIA”:
    POTREI CREDERI COME NO, CIO’ CHE CONTA ORMAI PER ME E AVERE LA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE UN NUMERO, UNO QUALUNQUE, TUTTO E NIENTE.
    PER ME SONOTUTT CIO’ DI CUI HO BISOGNO, PER IL RESTO NON SONO ALTRO CHE UN NUMERO.
    NON A CASO IL MIO NICK STA A TESTIMONIARE CHE QUALSIASI CIFRA ABBIA SCRITTO BEH… SIAMO SOLO NUMERI, NUMERI, NUMERI. QUI NON CONTANO PUNTO E VIRGOLA, TITOLI DI STUDIO, ZAPPE O PAROLACCE, QUI NON CONTA LA GRAMMATICA O LA SUPERSTIZIONE, ORMAI CONTA SOLO PIU’ “SOPRAVVIVERE”, SIA IN QUESTO PSEUDO-MONDO, CHE IN MEZZO ALLA MAREA UNIVERSALE STRONZATE CHE SI POSSANO LEGGERE, SENTIRE, VEDERE O PERCEPIRE IN QUALSIASI ANGOLO DI QUESTO MONDO, COSì COME NEI FILM HORROR-SPLATTER, UN VIRUS TUTTI MORTI, E CHI SISALVA SONO SOLO I PARASSITI PRONTI A RISUCCHIARE L’ANIMA DI ALTRI UMANI CHE DANNO LUOGO ALLA “CATENA MONDIALE” DI MOSTRI, NON SIAMO PIU UMANI, IO MI S CHIFO DI QUESTO MONDO PER COME LO STIAMO PORTANDO AVN TUTTOI, NON SI SALVA NESSUNO E TANTOMENO IO. FACCIAMO TUTTI ASSOLUTAMENTE SCHIFO. NON ESISTONO PARAGONI O COS’ALTRO CHE SALVI QUALCUNO DA QUESTE PAROLE, ME SOTTOSCRITTO.
    TUTTI PECCATORI, TUTTI SPORCHI, TUTTI PRONTI A COMPIERE IL MALE, A FARE ANCORA QUEL POCO DI BENE CHE C’è IN GIRO, PENSANO “I SANTONI”, MA SONO CONVINTO CHE ANCHE LORO, COME TUTTI, SOTTO HANNO DELLO SPORCO.
    L’UNICA VERA FRASE CHE MI PIACE DIRE, PERCHE’ UNIVOCA, E “THE ART OF BEING YOURSELF”. QUESTA E’ E RIMARRA’ PROBABILMENTE LA MIGLIORE ARTE CHE CONOSCIAMO DALLA NASCITA, ESSERE SE STESSI, E NON QUALCUN’ALTRO O QUACOS’ALTRO. L’ARTE D ESERE SE STESSI.
    PS. SE C’E’ QUALCHE ERRORE ORTOGRAFICO, BEH.. PACE ALL’ANIMA DEI SAPIENTONI, IO ZAPPO LA TERRA , MA DICO E DIRO’ SEMPRE LA MIA. CON AFFETTO
    UMANO N° 23890473894374846533
    PRONTO PER ESSERE STERMINATO E PILOTATO DAL “LOGORANTE POTERE DEL NUOVO ORDINE MONDIALE”.

  27. Questo è uno degli articoli più falsi che io abbia letto, si parla addirittura di griglia di energia!!!! Fa venire i brividi, chiunque capisce un minimo di biologia sa che sull’argilla per 30000 anni non si mantiene nessun tessuto organico, a meno che non si parli di un fossile, ma non parliamo di tessuti molli in questo caso. Ci sono moltissime altre incongruenze, i tunnel sono scavati dall’uomo, le foto sono fortemente ritoccate, pensate ad un angolo come quello della piramide, ricopritelo di terra e metteteci una foresta sopra, ma secondo voi si mantiene cosi preciso e visibile??? gli alberi crescono sull’angolo??? In maniera così precisa???Poi i reperti trovati dove sono, foto, dati video??? Perchè nessuna rivista scientifica si è sbilanciata sui 30000 anni millantati di questa piramide??? Poi non basta solo un falso tessuto analizzato da molti istituti (ma quali???? perchè non lo dice???) a dire che la piramide ha 30000 anni. Detto questo è interessante, sicuramente sì, va approfondito lo studio sulla piramide??? certo che sì, ma l’articolo sopra è per gran parte una bufala, e noi qui, leggendo e commentando, stiamo facendo un gioco che fa comodo a qualcuno……

  28. siete dei fascisti senza palle a manipolare e cancellare i commenti! avete troncato metà del mio post con tutti i link che smontavano di fatto il vostro articoletto da due soldi. io non ho parole! cancellate anche questo schifosi! e cancellate a questo punto anche il mio commento che avete lasciato parzialmente!

  29. Io non dico di crederci o meno,premetto,non ho lauree,solo un diploma da perito agrario ambientale,ma vorrei farvi riflettere su una cosa….non va bene essere troppo creduloni,ma è giusto mettere il dubbio,della terra,del nostro mondo,in realtà non sappiamo nulla…possiamo solo supporre,non sappiamo cosa c’è nei fondali marini,dentro le fosse oceaniche (saltano fuori di continuo animali “nuovi”,si può dire sconosciuti),tanto per dirne una,perché?..perché non ci siamo ancora andati fisicamente,non sappiamo nemmeno con certezza com’è fatto il nostro pianeta..poi un’altra cosa…la chiesa non accetterebbe mai una cosa del genere,per loro il mondo è stato creato in7giorni,se fosse vero gli conviene insabbiare tutto,i vangeli non sono solo4…ma c’è ne sono un’infinità,ma solo4sono riconosciuti dalla chiesa…perché?..poi chi dice che nei secoli alcuni storici o personaggi abbiano scritto sui libri di storia quello che conviene che la gente comune sappia?…non abbiamo idea di quante cose siamo all’oscuro,e che non ci dicono,non dico di credere a tutto,ma guardandomi intorno con i propri occhi il dubbio è giusto metterlo…

  30. Ahahahahahaha
    non ho mai letto tante stupidaggini tutte insieme. Non una prova e tante povere pecore scontente della loro vita grigia e inquadrata che cercano scampo nel mondo dei sogni… di qualcun altro… ma almeno inventatevene di vostri!
    La fantasia al potere.
    Ma poi ci si sente frustrati appena arriva un commento “dissonante” perchè si vuole credere a tutti i costi… e allora ecco che la fantasia diventa fanatismo….
    Ahahahahahaha

  31. Stefanel non ho parole!! Davvero ti hanno cancellato il commento? Tra l’altro uno dei pochi non demenziale. Se è così fascisti davvero. Prova a ripubblicare il post se ne hai voglia, vediamo se lo rifanno! (se nn hai niente di meglio fare, ma spero di si per te)

  32. Sono stato sul sito di Visoko il 12 e 13 luglio 2010. Vicino al tunnel di Ravne c’era una baracca dove il “dott” Osmanagich, vestito da Indiana Jones, e due suoi tirapiedi vendevano biglietti per visitare il tunnel (5 euro) unitamente ad altri souvenir tipo gigantografie del sito con la piramide del sole, della luna e la terza da lui ribattezzata non ricordo più come. Non mi dilungherò a citare tutte le bufale che mi sono state propinate tipo un vialetto in pietra lavorata che dovrebbe risalire a 12.000 anni fa sic. o le analisi al radiocarbonio su materiale organico, che potrebbe benissimo essere l’osso di un animale selvatico, ma non ho potuto che farmi una grassa risata quando mi hanno mostrato una pietra con delle “iscrizioni” che altro non erano se non colpi di piccone di chi ci ha scavato attorno (pietra visibile in una delle foto soprastanti) per altro una pietra identica si trovava nella fontanella esterna dall’altra parte della strada che porta in cima alla “piramide del sole” Ed ora il bello: sono di madrelingua slovena e capisco il serbo croato sul sito perà ho parlato solo in inglese e italiano così il “dott” Osmanagich , sicuro di non essere capito, si èra rivolto ai suoi collaboratori in lingua locale dicendo pressapoco “oggi sarà una buona giornata, questi polli li dovete spennare per bene perchè questa pacchia non durerà in eterno” A tutti quelli che hanno commentato il post senza abver visto il sito: ANDATECI. Le piramidi sono una bufala più o meno come la vicina Medjugorie ma a pochi chilometri c’è il ponte di Mostar e più a sud c’è Sarajevo. Questi posti si che meritano di essere visitai.

  33. é molto divertente leggere tutti questi commenti contrastanti, ma sapete qual’é la cosa ancora più bella…? Sia da una parte che dall’altra ci sono degli elementi inconsistenti e privi di fondamento; quindi nessuno, all’infuori della verità stessa, può conoscere la verità… da questo vi lascio ognuno al vostro personale universo da difendere ideologicamente e portare avanti con orgoglio, in ambedue i casi!!!

    Tanto per prendere le difese di chi ha scritto l’articolo:
    solo un’altra persona che nella SUA buona fede cerca di INFORMARE gli altri, per tutti coloro che difendono l’altra faccia della medaglia, invece, li invito calorosamente a trovarsi un loro spazio nell’immenso web e scrivere un altro bell’articolo passibile di commenti e vedrete con grande sorpresa che la situazione sarà esattamente SPECULARE

    Auguro a tutti tante belle cose!!!

  34. Interessante articolo, favolosi i commenti!
    Il titolo forse un pò pretenzioso ha attirato molte persone qui. Non ho capito 2 cose
    1. A cosa bisognerebbe aprire la mente.
    2. Perchè non si segue il principio di citare le fonti.
    Le congetture, i “pensano”, i “si può presumere” non fanno di questo articolo una notizia ma solo alcune elucubrazioni su possibili origini.
    Se magari citate le fonti, ognuno potrà scegliere la sua verità con i dati REALI alla mano.

  35. io sono il primo ad aprire la mente, personalmente il fatto di riscrivere la storia mi sa che sia un po’ pretenzioso.

  36. Ragazzi sveglia è una superbufala, tutti quelli che ci sono stati ne parlano male, è la classica trappola per turisti e medjugorie potrebbe essere uguale, tant’è che sono anche vicine, voglio sentire se c’è n’è uno che ci è stato di persona e conferma tutte queste fandonie che vi state bevendo come il thè delle 5. Sveglia!!!! C’è gente che vive rubando soldi ai turisti!!!!

  37. E’ caratteristica di tutte le menti deboli e dei furbacchioni rivelare verità nascoste, cioè inventate. Chi si diverte così, si diverta pure. Bruci i libri che possiede e costruisca altari a questi ciarlatani da fine del mondo.

  38. Non so se sia vero o meno.. Sicuramente sarebbe da approfondire. Meglio credere ad una religione?? Ad un mass media.?? Cerchiamo di scavare e condividere.. Azzuffarsi è tempo perso

  39. AHAHAH. Ma ve le bevete proprio tutte.. In Internet ormai trovi sempre gente disposta a credere a ogni minchiata.
    “I media non lo dicono”, “Le tv non ne parlano”.
    Ah ho sentito anche che ci hanno inoculato il cancro coi vaccini. Vi consiglio di postarlo su fb.
    Potete anche leggere qualcosa sul signoraggio, sulle scie chimiche, ecc ecc.
    Vi dovrebbero levare il diritto di voto da scemi che siete!

    Bye

    • ammazza quant’è interessante il tuo commento … meno male che ci sono le persone intelligenti come te che ci fanno aprire gli occhi … non so come avremmo fatto senza … ciao

  40. Una collina di 30mila anni fa? Comunque certo che le origini della terra e della sua attuale civiltà sono sempre un mistero, in parte risolto da conclusioni logiche ed in parte da osservazioni scientifiche, ma mai provabile definitivamente a causa del fatto che sono passati 30mila anni… e quinid non abbiamo visto il “film” direttamente.

    • allora io ho letto l’articolo e sinceramente sorgono molti dubbi: il primo che mi sorge riguarda l assenza totale di iscrizioni o qualsiasi altra forma di scrittura in tutto il sito, come la spiegate? (iscrizioni sulla pietra all’interno delle gallerie si sarebbero conservate o almeno un tavoletta di argilla cotta, che è virtualmente immortale). il secondo dubbio e più pratico, il campione di materiale organico che cos’è? un pezzo di legno? un osso di qualche animale? se fosse un osso di che animale? e cosa più importante in rapporto cronologico con il resto del sito, lo strato con il campione organico dove si colloca ? senza una risposta a queste domande, basilari per una concreta analisi scientifica archeologica, qualsiasi teoria su questo sito e pura fantasia. Per la cronaca, sono uni studente di archeologia dell’ università di Padova, vi posso garantire che non lavoro per l area 51 o per in men in black o per qualsiasi altro organizzazione segreta, sottolineo anche che i rettiliani e grigi mi stanno sulle palle e per questo non lavoro neanche per loro. Per chiunque voglia dire che sono un troll o altro (come vengono definiti i “miscredenti ” in diversi divertentissimi commenti) risponderò al mio ritorno dal viaggio oltre lo stargate:P

      • Tu un troll? Non credo proprio, anche perché, altrimenti, sono ridotti proprio male se hanno preso te come debunker.

  41. Le piramidi sono la testimonianza dell’esistenza della 4 generazione di una civiltà avanzata. Noi siamo la 5.
    Tutta la vera storia degli uomini la trovate nei miti. i miti ci dicono in modo archetipico come sono andate le cose. Tutte le generazioni umane prima di noi sono state spazzate via dal primo uomo adam kadmon che torno sulla terra ogni qualvolta l’uomo arriva vicino alla soluzione di divenire come il suo creatore. Ogni contenitore sulla terra uomo e stato creato per accogliere anima un emanazione della coscienza che ha creato tutto.
    Questa coscienza per fare l’unica esperienza che non può fare, la morte, si divide in due coscienze, ognuna di queste coscienze viene mandate in 2 universi diversi uno il nostro e l ‘altro parallelo al nostro il cosi detto universo composto da antimateria. La seconda emanazione trovandosi in un universo dove la materia non esiste si trova senza contenitore e non riesce a fare esperienze e viene nel nostro universo. Il primo si rifiuta di morire e crea altre emanazioni di se stesso e delega a questi l’esperienza di morte. Pure queste entità si rifiutano e creano il contenitore uomo una trappola di anima, delegando all’uomo il compito di fare esperienza di morte.
    Il contenitore uomo però è perfetto pure per la seconda emanazione che manda la sua essenza nel contenitore uomo. Ogni volta che l’uomo arriva a capire che in lui risiede una parte della coscienza creatrice del tutto e che può fare tutto in questo universo olografico, arriva adam che spazza via tutto, lasciando alcuni contenitori per la procreazione di altri contenitori. Prima di noi esistevano altre 4 generazioni di uomini avanzati tecnologicamente e spiritualmente, testimonianze riportati nei libri antichi esempio viyamana. L’uomo ogni volta che viene spazzato via, ricomincia da una situazione spirituale e culturale primitiva, in modo che fatichi nel trovare tutte le sue risposte, venendo imbrigliato nelle religioni.
    Da antichi miti e persone speciali che riescono ad entrare nella coscienza collettiva senza tempo, hanno visto e scritto che la nostra civiltà umana verrà spazzata via dal fuoco, la quarta fu spazzata via dall’acqua. Esistono persone che riesco a collegarsi ad anima e parlare con lei, anima fa parte di tutto è senza tempo e conosce tutto. Le manca l’esperienza della morte. Queste persone speciali, venendo a contato con anima riescono a vedere il nostro, cosi detto futuro, guarire persone con il tocco delle mani o altre cose simile chiamati miracoli.
    Ogni cosa che l’uomo inventa o crea esiste già e anima la conosce già perché è sempre esistita e perché può creare e fare tutto. La quarta generazione conobbe l’uomo pesce, che rappresentiamo tutt’oggi nella religione cristiana e babilonese il papa con il mitra in testa. Il primo uomo si presenterà alla quinta generazione sotto una nuova forma non si sa la data alcuni dicono 2017 ma staremo a vedere. Si può leggere la profezia di Teresa Neumann. Non tutti gli uomini contengono anima.

  42. Io non sono nessuno, o forse centomila.. Non ho lauree da esibire né foto né tanto meno ricerche effettuate sul campo. A malapena so cosa sia l’archeologia..
    Non parlo di ciò che non conosco e cerco sempre di ascoltare gli altri, specchio del mio io, prima di pronunciarmi. Tutto quello che so mi deriva dall’osservazione di come sono fatto io e di come siamo fatti tutti noi. Tutto ciò che posso dire è che in un arco di tempo abbastanza lungo l’oblio abbraccia tutto ciò che fu. Dimentichiamo perché non siamo in grado di tramandare. Non dimentichiamoci che sapremo sempre troppo poco. Non dimentichiamoci di stupirci di fronte a questo tanto misterioso mondo e di fronte a ciò che siamo, mistero impenetrabile. Un saluto cordiale bastardi.

  43. Ho letto quasi tutti i commenti e mi son fatto dell gran risate….Complimenti siete fantastici…Alcuni di voi come comici farebbero dei gran soldi..Della Piramide non so nulla ma mi pare na strunz….

    • Questa è l’ultima volta che permettiamo la visione del link di un blog di disinformatori come quello da te suggerito. Ciao e grazie di seguire questo blog. A presto 🙂

    • Concordo con luniversovibra, pessimo articolo scritto con i piedi e in cui si vuole solo screditare il messaggero senza prima voler analizzare il messaggio, eh certo è sempre così per i rincoglioniti dalla mente controllata affetti dalla “bufalite cronica”, siete vergognosi e meritate di vivere in un mondo a vostra misura di pecoroni senza futuro, vedete di crescere e imparare qualcosa in questa vita!

  44. Agli italiani piace emettere giudizi
    E’ l’hobby preferito ahime!
    Quando in Italia (o nel mondo) una persona agisce ci sono almeno 100 italiani pronti a fare pettegolezzi.
    Perchè tanti giudizi? Non é meglio rischiare e agire anziche commentare le azioni altrui?
    In questo caso l’antropologo Semir Osmanagich agisce e conduce delle ricerche coraggiose, e scavando potrebbe trovare reperti molto interessanti.. i suoi studi vanno approfonditi..
    E’ una persona di successo, CEO in America, e segue la sua strada e le sue idee, divertendosi anche..
    Dall’altro canto capisco la resistenza degli archeologi ufficiali che non possono cambiare la storia dell’umanita e far riscrivere miliardi di libri se non hanno delle prove inconfutabili e sciaccianti.
    Nel mondo della scienza una nuova idea fatica a farsi strada .. potrebbero volerci decenni..

    • Ah ok, se è CEO (amministratore delegato) in america deve esser per forza un figo (quando fa comodo)

  45. Ho visto il video su you tube ed è esauriente riguardo a molti temi . Importante la motivazione degli scavi ; sarebbero iniziati in seguito ad un rilevamento satellitare della Nasa…e quindi non per un capriccio del Dott. Semir Osmanagich. Io sono stato personalmente nel sito ed ho potuto osservare da circa 2 metri di distanza i massi in cemento. Non so che dire; io sono un antiquario e non un archeologo e non ho una preparazione adeguata. Però non ho avuto dubbi che fossero artefatti umani.
    Ma anche se lo sono cosa cambia ? Non capisco il senso di tutta questa diatriba. Bisogna dimostrare senza ombra di dubbio l’epoca di costruzione e se si tratta effetivamente di una piramide. Inutile essere fideisti o negazionisti. Lasciamoli lavorare …e chi vivrà vedrà.

  46. Non capisco il motivo di marchiare una vera o presunta scoperta come bufala, alla fin fine noi non ci perdiamo nulla ne tanto meno ci guadagniamo, forse ci guadagna qualcuno? Chi lo sa, il tempo lo dirà. Io sono molto incuriosito dalla storia umana in quanto molte cose non tornano e qualcosa di strano si nota, come ad esempio varie teorie di cui una, curiosa, vi posto il link … ovviamente va presa con le pinze, pero’, fa riflettere: http://www.ilnavigatorecurioso.it/2013/12/21/studioso-americano-gli-esseri-umani-non-provengono-dalla-terra-ma-da-un-altro-pianeta/

Comments are closed.