La Terra Piatta secondo L’Universo Vibra

Ma davvero la Terra è piatta? Questa domanda me la sono posta ultimamente, con la diffusione senza precedenti di informazioni riguardanti la Terra Piatta (TP).

Scordatevi che queste informazioni vengano dal basso. Se c’è una cosi grande quantità di informazioni ad invadere il web è solo perché l’alto della piramide del potere ha deciso così. Infatti, l’invasione ci fu dopo che Obama equiparò coloro che si rifiutano di attribuire i cosiddetti cambiamenti climatici al biossido di carbonio, ai sostenitori della “Società della Terra piatta”. Da li a dodici mesi, YouTube è stato invaso da un’enorme mole di video sul tema e a differenza delle altre teorie ci sono stati decine di video tradotti in italiano. Tutto studiato prima a tavolino. Ma perché tutto ciò?

Certo è che con l’avvento di questa teoria, si metterebbero a tacere tutte le altre ed, inoltre, si avrebbe un riavvicinamento delle persone alla religione, in quanto, a detta loro, una TP è possibile solo con la presenza di Dio, unico a poter costruire un tale corpo.

Dico che con l’avvento di questa teoria si metterebbero a tacere tutte le altre, perché con l’esistenza di una TP si azzererebbero tutti i complotti esistenti. Non avrebbe senso la presenza aliena; Marte; gli antichi dei; gli stargate; i portali dimensionali; ecc, praticamente tutte; e allo stesso tempo si rivaluterebbe la presenza di un Dio cattolico/ebreo/mussulmano, che se esistesse davvero sarebbe solo un carceriere schiavista; cioè quello che è, ma sicuramente non è un Dio onnisciente e Creatore dell’Universo.

Inoltre, la cupola, secondo voi, di cosa potrebbe essere fatta? Di vetro? Di qualche materiale trasparente? Qualcosa di naturale? Un Dio creerebbe una cupola? Non suona più come qualcosa di artificiale? Una terra piatta con cupola non ti sembrerebbe più una gabbia? Nulla avrebbe più senso.

terra piatta

Quindi, qual’è allora il vero obiettivo di questa operazione psicologica? Il solito divide et impera.

Dividere ricercatori e studiosi risvegliati, mettendoli in ridicolo agli occhi di chi sta iniziando ad avvicinarsi allo studio della realtà: se questo è falso, tutto è falso.

E quei ricercatori che fino  a qualche tempo fa erano impegnati a divulgare verità scomode e ora si interessano solo di Terra piatta, mentre l’umanità viene sterminata con la geoingegneria clandestina, le radiazioni nucleari, il cibo transgenico, i campi elettromagnetici, ecc, vuol dire che fanno parte del potere; ma questo non vuol dire che le informazioni che rivelavano erano false, ma solo che tentano di ridicolizzare quelle informazioni sostenendo che la Terra sia piatta.

Lo storico Jeffrey Burton Russell, nel saggio intitolato “Il mito della Terra piatta” (1997) sostiene: “Con pochissime eccezioni, nessuna persona istruita nella storia della civiltà occidentale, dal III secolo a.C. in poi, ha mai creduto che la Terra fosse piatta”.

by nastydusty


LA VERITÀ SULLA TERRA PIATTA – Corrado Malanga 2016