Marte: Rover Curiosity fotografa un petroglifo inciso nella roccia

Di nuovo anomalie su Marte. La telecamera del Mars Rover Curiosity della NASA, ha catturato, ancora una volta, un interessante manufatto posto sulla superficie di Marte.

petroglyphs planet marsLo youtuber UFOvni2012, ha caricato un video dove viene mostrata l’immagine di quello che sembra essere un antico petroglifo inciso su una roccia. I petroglifi (chiamati anche incisioni rupestri) sono pittogrammi creati rimuovendo parte della superficie rocciosa mediante recisione e abrasione.

Le immagini dei petroglifi mostrano, di solito, la cultura, le convinzioni religiose, i miti e le leggende di un’antica civiltà, scolpiti su roccia per i loro discendenti. Si pensa che molti antichi petroglifi rappresentino un certo tipo di linguaggio rituale spesso raffigurato dagli stessi simboli archetipici.

I petroglifi di Marte sembrano mostrare figure tipo umane ed è interessante che gli stessi simboli sono stati ritrovati in diverse zone del pianeta Terra; aree dove vivevano civiltà mai venute in contatto tra di loro.

Ancient Aliens On Mars:
Ancient Petroglyph And Column Photographed by NASA

One thought on “Marte: Rover Curiosity fotografa un petroglifo inciso nella roccia

Comments are closed.